PDA

View Full Version : Avvio Xp lento

Dr.FrankenHouse
19-04-2008, 10:26
Ciao a tutti,
mi ritrovo tra le mani (con mia immensa gioia -.-) un Hp dv5053ea (Proc AMD Turion64 mobile da 1.8Ghz,1Gb di RAM,HD FUJITSU da 80Gb e Ati Mobility Radeon X200) di un amico che mi fa "c'ho un virus sul pc,me lo potresti togliere?"

Parto in modalità provvisoria ed elimino il virus,tutto ok.Ma nel momento in cui avvio Windows (Home Edition) "normalmente" noto che per circa 5/6 minuti (cronometrati) sul monitor mi resta la schermata nera con il logo "Microsoft Windows XP" e la barretta blu che gira (non vi so dire quante volte...ho perso il conto ).
Inoltre ho notato che dei 5 tasti rapidi che ha il notebook 1 (quello del "mute") resta spento per tutta la durata dell'avvio,solo quando si accende quella lucina mi compare la schermata azzurra di windows con la selezione dell'utente...semplice coincidenza?Una volta avviato il pc non dà segni di lentezza,in più in fase di "stasi" ha consumi normali di CPU (tra 0% e 4%) e RAM (meno di 300MB).
Ho provato a aggiornare tutti i driver possibili e immaginabili,ho fatto scansioni con ogni tipo di software (Ad-Aware,A-Squared,Spybot S&D,SpywareBlaster più una pulizia generale con RegCleaner e CCleaner),ho cancellato gran parte dei programmi inutili ma la cosa non cambia
Nel boot ho trovato un test per l'HD,mi dice che è ok.Può essere la RAM?E se non è la RAM cosa può essere?:confused: :confused: :confused:

So che potrei formattarlo e vedere se dà ancora problemi,ma non essendo mio il pc non so in che modo sono salvati i dati personali,in più il mio amico non è rintracciabile fino a lunedì :mad:

Khronos
19-04-2008, 13:01
disinstalla tutti i driver del pc e reinstallali.