PDA

View Full Version : Caduta connessione internet UMTS

mixkey
19-04-2008, 11:06
Mi connetto ad internet con un portatile attraverso un modem UMTS Onda Tim.
La linea cade spesso. Avevo pensato ad un problema di congestione ma se tengo un ping continuo verso un qualsiasi sito la connessione e' stabile, dunque cade nei momenti di inattivita'. Cosa puo' essere?
Per il momento navigo bene con questa pezza ma vorrei capire.

rroot
26-04-2008, 17:48
La soluzione da me trovata, che pero' andava bene fino a quando non c'era hispeed, era tenere in funzione un prog p2p così da tenere impegnata la rete di continuo e per il max di banda disponibile.

Ora con hispeed non ho soluzioni: ogni 1-2 ore cade la linea se va bene, o peggio la linea non cade ma i dati non arrivano piu', il browser mi da "impossibile visualizzare pagina", skype tenta di collegarsi, emule mi da disconnesso etc, ma risulto connesso e i minuti vengono scalati!!:muro:

Ho protestato piu' volte sul 119 ma oltre ai reset alla sim e a un presunto controllo fisico sul ponte fatto in 15 minuti:eek: nulla di nuovo.

Per esporre il problema ho parlato con tre tecnici diversi, dato che la linea anche in fonia, cadeva di continuo e solo l'ultimo dopo mio avviso si e' segnato il n° e mi ha richiamato.

Alla fine, proprio quest'ultimo si e' reso conto che il prob c'era e mi ha consigliato di inviare un fax ad un n° verde che puntualmente, a distanza di 3 settimane, non mi ha dato risposta.:stordita:

Che presa per il:ciapet: !
Avessi almeno una promo flat non mi fregherebbe nulla delle disconnessioni.:D

Chi legge e' avvertito: evitate, se potete questa connessione e sperate presto nel wimax!;)

Ciao.

dr-omega
27-05-2008, 09:58
Ciao, non so se è il tuo caso, ma sul sito http://www.ondacommunication.com/site/ sezione usb modem, c'è un aggiornamento firmware per l'MT505UP che dovrebbe risolvere questo problema.

mixkey
22-06-2008, 10:50
Ciao, non so se è il tuo caso, ma sul sito http://www.ondacommunication.com/site/ sezione usb modem, c'è un aggiornamento firmware per l'MT505UP che dovrebbe risolvere questo problema.

grazie 1000:)
Ho aggiornato il firmware ed adesso non ho piu' problemi.:D

Potrei scrivere un libro sui consigli che mi hanno dato al call center di tim che in questo caso non c'entravano niente.

nicgalla
23-06-2008, 00:39
eheh fra l'altro onda è un marchio italianissimo che seppur non fabbrichi in proprio i modem e abbia avuto qualche difficoltà con i driver per Vista, gode di un'ottima assistenza tecnica telefonica che risponde in tempi rapidi

dr-omega
23-06-2008, 09:50
grazie 1000:)
Ho aggiornato il firmware ed adesso non ho piu' problemi.:D

Potrei scrivere un libro sui consigli che mi hanno dato al call center di tim che in questo caso non c'entravano niente.

-Ha spento e riacceso il pc?
-Ha spento e riacceso il modem?
-Ha scaricato gli aggiornamenti del sistema operativo?
-Ha scaricato gli aggiornamenti dell'antivirus?
-Ha scaricato i driver aggiornati del PC?
-Ha scollegato e ricollegato il cavo del modem?
-La presa del telefono è correttamente inserita?
-La presa elettrica del pc è correttamente inserita?
-Ha disinstallato e poi reinstallato il dispositivo?
-Ha formattato tutto e poi reinstallato il sistema operativo?
-Ha smontato il pc dei suoi componenti elettronici e poi lo ha riassemblato correttamente?
-...