View Full Version : Nuova Opel Insignia - Foto ufficiali
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 11:01
http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/001.jpg
http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/002.jpg
http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/003.jpg
http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/004.jpg
http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/005.jpg
Nooo, le stesse frecce laterali!
Cambiatele! :mad:
cmq carina, ma non mi dice granchè... :stordita:
MMmh.. mi ricorda molto un modello coupè della Mercedes...
Ciao
Uhm, il frontale è molto classe c con richiami di serie 3, taglio finestrini bmw, e posteriore mercedes con fari mazda.
ciao.
Coyote74
19-04-2008, 11:45
E' una bella macchina, ma comunque forse troppo scopiazzata di qua e di la.
Carina, però qualcosa non mi convince e mi sa molto di serie 3
fiiiiiica!!:O :eek: :cool:
p.NiGhTmArE
19-04-2008, 13:06
chi ha detto classe c? :asd:
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1397/1a.jpg
il muso non è uguale, di più :asd:
Coyote74
19-04-2008, 13:25
chi ha detto classe c? :asd:
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1397/1a.jpg
il muso non è uguale, di più :asd:
Miseriaccia... hai ragione... è proprio sputato.:eek:
caurusapulus
19-04-2008, 14:54
chi ha detto classe c? :asd:
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1397/1a.jpg
il muso non è uguale, di più :asd:
:eek: è identica
sarà ma cmq a me sembra che l'opel in sto segmento ha perso negli ultimi 4-5 anni una fetta di mercato enorme. di vectra "vecchie" se ne vedono ancora a tonnellate, di vectra più recenti neanche l'ombra (così come la signum :asd: )
djufuk87
19-04-2008, 15:26
Fiancata mercedes (cls sen on sbaglio) e il resto fa cagare...
Muso anonimo e culo bruttissimo con quello spoiler ricavato e quei gruppi ottici con forma casuale.. :stordita:
chi ha detto classe c? :asd:
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1397/1a.jpg
il muso non è uguale, di più :asd:
nn ci azzecca nulla. :fagiano:
cmq mi piace proprio.. coerente al recente corso stilistico Opel
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 17:39
Opel Insignia: le prime immagini ufficiali
Debutto previsto il 22 luglio al Salone di Londra
Prima è stata la volta della Opel GTC Concept, apparsa al Salone di Ginevra 2007, che veniva anticipata come versione coupé della futura berlina Opel di segmento D. Poi la comunicazione GM ha diffuso alcuni dettagli fotografici, e prodotto alcuni simpatici teaser ufficiali, che "prendevano in giro" l'attività dei fotoreporter, sempre in cerca di scoop: bellissime, in questo senso, le "foto-spia" delle concept mascherate, scattate nell'ambito di un set fotografico appositamente creato. Infine, la prima fuga di immagini ufficiali, per giungere, oggi, alla pubblicazione definitiva: finalmente Opel ci permette ora di conoscere le forme esterne definitive della nuova Insignia berlina.
IL NUOVO STILE DI OPEL
Insignia (con la "i" prima della "a" finale) è un nome che proviene da una concept car presentata nel lontano Salone di Francoforte del 2003, ma che in un certo senso ha ispirato le linee della nuova berlina Opel: il principio è quello, molto attuale, della berlina-coupé, con linee dinamiche e aerodinamiche, padiglione rastremato, corpo vettura slanciato (la lunghezza totale è di 4,83 metri) e assetto quasi sportivo. C'è da dire che, rispetto ad altre proposte simili, alla Opel sono riusciti a creare una linea senz'altro più "mossa" rispetto alle precedenti Vectra (a sua volta eredi della classicissima Ascona), ma nello stesso tempo a mantenere una certa eleganza: l'unico dettaglio forse un po' "ardito" è la coda leggermente sollevata rispetto ai fianchi, che ricorda certe soluzioni BMW - e anche la precedente Renault Laguna, o certe Volvo - chiusa da un sottile alettone all'estremità.
Anche negli interni, non ancora ufficialmente rivelati, si prospetta una simile ricerca stilistica: il comunicato ufficiale parla di una plancia avvolgente, che forma un tutt'uno con il rivestimento delle portiere, e di materiali di qualità, rifiniti con la massima cura e illuminati da una luce soffusa rossa, prodotta da LED. Tra le novità c'è il sistema di illuminazione AFL (Adaptive Forward Lighting), che comprende anche le luci diurne a LED, e 9 diverse posizioni prestabilite, tra le quali viene selezionata automaticamente quella più adatta alle condizioni di marcia del momento.
MOTORI: DA 110 A 260 CV
La meccanica prevede trazione anteriore o integrale "Adaptive 4x4", quest'ultima con distribuzione automatica della coppia motrice; tra gli optional ci sarà anche il sistema FlexRide per la variazione dell'assetto e di altri parametri dinamici. I motori saranno 7 al lancio, tutti a norma Euro 5: quelli a benzina partiranno del 4 cilindri 1.6 da 115 CV fino ad un V6 da 260 CV, mentre i common rail a gasolio (cugini di quelli del gruppo Fiat) saranno inizialmente tutti 2 litri a 4 cilindri, da 110 a 160 CV; più tardi, arriveranno motori ancora più performanti, e le versioni EcoFLEX a basse emissioni. Appuntamento, dunque, al Salone di Londra del 22 luglio prossimo per la presentazione ufficiale delle versioni a 4 e a 5 porte; la nuova Insignia arriverà quindi nelle concessionarie dal mese di novembre.
Autore: Sergio Chierici
omniauto
http://www.km77.com/00/opel/insignia/peq/200.jpg (http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/200.asp) http://www.km77.com/00/opel/insignia/peq/201.jpg (http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/2001.asp) http://www.km77.com/00/opel/insignia/peq/202.jpg (http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/202.asp) http://www.km77.com/00/opel/insignia/peq/203.jpg (http://www.km77.com/00/opel/insignia/gra/203.asp)
leox@mitoalfaromeo
19-04-2008, 22:55
un pastrocchio di altre auto messe insieme... dalla passat alla mazda 6 passando per lexus e bmw...
anonimizzato
20-04-2008, 10:11
Mi accodo: questa non è una macchina è un collage stile Art Attack!
Dovrebbero pagare i designer Mercedes, BMW, Audi i... nvece che il proprio. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.