View Full Version : Nuova Audi Q5 - Foto Ufficiali
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 09:58
http://img403.imageshack.us/img403/4953/picture2we0.png
http://www.audiblog.nl/wp-content/2009audiq5-4.jpg
http://www.audiblog.nl/wp-content/2009audiq5-5.jpg
http://www.audiblog.nl/wp-content/2009audiq5-3.jpg
http://www.audiblog.nl/wp-content/2009audiq5-1.jpg
http://www.audiblog.nl/wp-content/2009audiq5-2.jpg
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 09:58
http://static.autoblog.nl/images/wp2008/audi_q5_leaked_5.jpg
http://static.autoblog.nl/images/wp2008/audi_q5_leaked_6.jpg
max-elle
19-04-2008, 10:02
Nuova A5?
Questa l'hai fatta morire prima del tempo?
http://www.motorionline.com/public/Album/Audi/A5/audi_a5.jpg
come fanno le ragazze pon pon?
datemi una Q....
Q
Q
Q
ninja750
19-04-2008, 10:24
quindi si suppone che tra poco arriverà anche la Q3 :D
Nuova A5?
Questa l'hai fatta morire prima del tempo?
http://www.motorionline.com/public/Album/Audi/A5/audi_a5.jpg
come fanno le ragazze pon pon?
datemi una Q....
Q
Q
Q
Ma cosa centra? Sono due segmente completamente diversi.
p.NiGhTmArE
19-04-2008, 11:55
bella bella bella
max-elle
19-04-2008, 12:33
Ma cosa centra? Sono due segmente completamente diversi.
Sacha per distrazione aveva scritto A5 anzichè Q5 poi ha corretto, capito adesso? sappiamo tutti che sono due segmenti diversi
se me la regalano la do via il giorno dopo
orestino74
19-04-2008, 13:18
se me la regalano la do via il giorno dopo
Con ogni probabilità è un problema che non dovrai mai affrontare
Bella cmq, per chi reputa la Q7 bella ma mastodontica, potrebbe essere un' idea...
caurusapulus
19-04-2008, 13:20
bella bella bella
*
se me la regalano la do via il giorno dopo
allora fammi conoscere chi te la regala, magari ne avanza una anche per me :ciapet:
VegetaSSJ5
19-04-2008, 13:22
la solita audi
sinceramente stanno stancando con questo design sempre uguale.
markus_81
19-04-2008, 13:24
un q7 a dimensioni "umane"...potrebbe ,forse, avere successo :D
certo che in casa vw-audi adesso hanno 4 suv a farsi concorrenza
userpercaso
19-04-2008, 14:55
se me la regalano la do via il giorno dopo
no ci credo manco se ti vedo...:O :D
Non che mi ispiri vedere l'ennesimo suv..(anche se sono sempre più convinto che qua con le strade schifose che abbiamo) non lo si fa per sciccheria l'acquisto di simili auto (non nego che se avessi i soldi la prenderei va...:stordita: )..ma tra questo e l' x3 meglio questo:D :D
userpercaso
19-04-2008, 14:55
un q7 a dimensioni "umane"...potrebbe ,forse, avere successo :D
certo che in casa vw-audi adesso hanno 4 suv a farsi concorrenza
5:D
la moda di questi barconi dilaga sempre di più :rolleyes: E dire che col petrolio ogni giorno sempre più caro la tendenza dovrebbe essere l'inversa:rolleyes:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-04-2008, 15:28
ma questa audi proviene da star trek? :confused:
perchè il nome Q è questo :O
http://www.joystiq.com/media/2006/04/star_trek_Q.jpg
:asd:
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 16:37
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/5_1024x768.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/6_1024x768.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/8_1024x768.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/9_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/2_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/3_1280x800.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/4_1280x800.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/21_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/1_1280x800.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/19_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/18_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/17_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/16_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/15_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/13_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/12_1440x900.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc120/Autonieuws/10_1440x900.jpg
Grave Digger
19-04-2008, 18:17
a me non piacciono i suv perchè non me ne farei nulla,nemmeno in ottica futura,però devo dire che questo mi piace alquanto,sia dentro che fuori ;) ....
caurusapulus
19-04-2008, 18:35
Gli interni della Audi imho sono i migliori nella categoria medio-alta.
Prima sbavavo per BMW ma da quando hanno deciso di integrare tutto nel maledetto i-Drive... mi sono scaduti un pò (anche se c'è da dire che pure l'Audi si sta allineando con i manopoloni multifunzione dietro alla leva del cambio :D )
bananarama
19-04-2008, 21:49
troppo piccola, non abbastanza ignorante
leox@mitoalfaromeo
19-04-2008, 21:52
tiguan ricarrozzata e migliorata nella coda...
meno male che non è solo il gruppo fiat a riprodurre le auto sulla stessa piattaforma... (bravo-delta-..)
non bella come al solito ben fatta
inutile
troppo simile alle sue sorelle dai 4 anelli
Tommy_83
20-04-2008, 00:20
Bella..Notare che a differenza delle audi di qualche anno fa hanno messo la manopolina anziche i tasti per la regolazione della temperatura. Secondo me piu' comodo.:O
davide87
20-04-2008, 00:50
mmmm costerà come una Q7 :muro:
Grave Digger
20-04-2008, 01:02
mmmm costerà come una Q7 :muro:
dunque lavori in audi o sbaglio????
davide87
20-04-2008, 01:17
dunque lavori in audi o sbaglio????
mmm è una intuizione personale ;)
Franky 86
20-04-2008, 13:21
davvero niente male
Grave Digger
20-04-2008, 13:25
mmm è una intuizione personale ;)
secondo me,data la differenza sostanziale nelle dimensioni,costerà parecchio meno del fratello maggiore,perchè cmnq la Q7 ha un prezzo stratosferico :) ....
a me piace, soprattutto per gli interni...
resta il fatto che non comprerò mai un suv...io sono per i coupè
com tutte le audi :ave: :ave:
Marcowlg
20-04-2008, 16:35
a me tutto sommato piace, più della tiguan..
markus_81
21-04-2008, 16:21
mmmm costerà come una Q7 :muro:
se leggo bene la sigla dietro dovrebbere essere il 2.0 a benzina...direi che potrebbe stare sui 35-36K per essere competitivo
Aviatore_Gilles
21-04-2008, 16:24
Ne bella e ne brutta, dico solo che è inutile :boh:
ninja750
21-04-2008, 16:27
se leggo bene la sigla dietro dovrebbere essere il 2.0 a benzina...direi che potrebbe stare sui 35-36K per essere competitivo
con il 2.0 scendo a spingere mi sa :D
markus_81
21-04-2008, 16:31
con il 2.0 scendo a spingere mi sa :D
dovrebbe avere più di 200cv; per un'auto di 4 metri e 60 basteranno....:read:
ninja750
21-04-2008, 18:23
dovrebbe avere più di 200cv; per un'auto di 4 metri e 60 basteranno....:read:
4 e 60 ma 2000kg
p.NiGhTmArE
21-04-2008, 18:26
ne bastano 50 di cavalli per muovere 2 tonnellate, su :O
markus_81
21-04-2008, 18:27
4 e 60 ma 2000kg
dici che 211cv son pochi ??? non sarai un pò esagerato???
prenditi una ferrari :D
caurusapulus
21-04-2008, 18:36
oh mettono i tiddiai da 140 - 150cv su auto da 1500kg, voglio vedere se >200cv (turbobenza tra l'altro) su un 2000kg non bastano :O
Beh il cayenne pre restyling col 3.2 V6 da 250 cavalli faceva 200 all'ora per puzza e lo 0-100 in 10 secondi, con tempi di ripresa degni di una vecchia mercedes 2.5 diesel e consumi prossimi ai 5 al litro :asd:
Ormai 200 cavalli vanno bene per far correre le segmento B, con un bidonsuv non bastano di certo
ninja750
21-04-2008, 19:25
ne bastano 50 di cavalli per muovere 2 tonnellate, su :O
con 2000cc certo che si muove ma non "agilmente" poi se devi rapportarlo corto non immagino i consumi :D
markus_81
21-04-2008, 20:40
con 2000cc certo che si muove ma non "agilmente" poi se devi rapportarlo corto non immagino i consumi :D
Audi Q5: SUV sportivo per gente dinamica
Debutta al Salone di Pechino la nuova Audi Q5: grande attesa per il nuovo SUV sportivo e versatile della Casa di Ingolstadt. Caratterizzata dalla dinamicità di una berlina e da soluzioni pensate per ottenere il massimo piacere nel tempo libero, Q5 riesce a distinguersi per l'originalità, già dalle dimensioni: 4,63 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza e appena 1,65 m di altezza.
Ecco tutte le Offerte per il 2008 Tanti Modelli e prezzi mai vistiCiò si traduce con una vettura del basso coefficiente aerodinamico e dal design marcatamente Audi: su entrambi i lati della griglia single-frame risaltano i grintosi fari, che dominano il frontale e sono disponibili anche nella versione bi-xeno e con luci diurne a LED. Le fiancate sono invece caratterizzate dalle grandi ruote e dalle linee a sviluppo apicale. Il tetto, inoltre, su cui svettano i mancorrenti, traccia un'elegante linea da coupé. Il portellone posteriore avvolgente, anch'esso come il cofano anteriore d'alluminio, testimonia la parentela diretta con la Audi Q7; anche i fari posteriori sono disponibili con tecnologia LED.
Tre le soluzioni cromatiche: in nero (di serie), in colore di contrasto o in tinta col colore della vettura. Per la carrozzeria sono invece previsti due pacchetti: il pacchetto S line per un look spiccatamente sportivo, e il pacchetto Offroad style che, con le protezioni sottoscocca sia davanti che dietro e i cerchi da 19 pollici, mette in maggiore risalto la vocazione fuoristradistica della Q5.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutte a iniezione diretta con sovralimentazione turbo, Audi Q5 propone un benzina e due TDI. Il quattro cilindri 2.0 TFSI è stato completamente rivisto ed ora vanta prestazioni notevoli di coppia e di potenza massima, pari a 211 CV (155 kW). La Q5 2.0 TFSI, che accelera da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, raggiunge la velocità massima di 222 km/h, con un consumo medio di 8,5 litri di carburante ogni 100 km.
Il 2.0 TDI è un quattro cilindri ed è dotato di un nuovo impianto di iniezione Common Rail, che lo rende estremamente fluido. Come il motore a benzina, ha anch'esso due alberi di bilanciamento. La coppia massima è la medesima del 2.0 TFSI: 350 Nm (fra 1.750 e 2.500 giri) che garantiscono una brillante ripresa. La potenza massima erogata è di 170 CV (125 kW), con consumi di 6,7 litri ogni 100 km. Questo TDI fa scattare la Audi Q5 da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, facendole raggiungere una velocità massima di 204 km/h.
Il motore più potente della gamma è il 3.0 TDI. Il Diesel V6 sviluppa 240 CV (175 kW) e tra 1.500 e 3.000 giri eroga una coppia di 500 Nm. Potente e nel contempo raffinato, porta la Audi Q5 da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, facendole toccare la velocità di punta di 225 km/h. Il consumo medio si attesta su 7,7 litri per 100 km. Mentre al motore 2.0 TDI è abbinato un cambio manuale a sei marce, nel caso del 3.0 TDI e del 2.0 TFSI la trasmissione è affidata al nuovo cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti
PIU’ EQUILIBRATA Più compatta della gigantesca Q7, la Q5 sfrutta la piattaforma delle nuove Audi A4 e A5, pur mantenendo lo stile della sorella maggiore, con il muso alto ma meno invadente, la grigliona anteriore che mette soggezione, i due fari allungati con la ciglia in led che caratterizza i fari delle nuove Audi, le prese d’aria ampie con integrati i fendinebbia e le spalle muscolose ma non così palestrate come quelle della Q7.
GENTILONA Anche la fiancata è più equilibrata, più proporzionata nei volumi e ovviamente più gentile viste le misure più compatte. Oltre che più elegante, con la linea di cintura alta che accenna a salire verso la coda portando quello slancio che manca alla Q7. Idem nel posteriore, tondo e ben tornito, ingentilito da due fari che si estendono trasversalmente che terminano a punta verso l'interno per rendere meno pesante il lato B.
QUOTE ROSA Una Q7 in scala ridotta, insomma, più leziosa della primogentia, ma sicuramente meno arrogante della gigantesca Q7. Una Suv meno invadente, più a misura di città, più amichevole e che propio per questo strizza l’occhio, e forse anche tutti e due, alla clientela femminile. Quella intimorita e in soggezione davanti alla Q7 e che nella Q5 potrebbe trovare l'auto ideale per viaggiare nel lusso e nella sicurezza senza sensi di colpa. La Q5 ha infatti tutto per piacere alle donne e con lei l’Audi spera di aumentare la propria quota rosa, finora in percentuali da Parlamento italiano essendo il marchio tedesco apprezzato quasi esclusivamente (per l’85%) dagli ometti.
CITTADINA Non che sia compattissima la Q5: con 4,63 metri di lunghezza supera di 20cm la cugina Tiguan e di sei centimetri la rivale più accreditata, la Bmw X3. La larghezza è di 1,88 m senza tener conto degli specchietti retrovisori con i quali arriverebbe a 2,01 metri, mentre l'altezza è di 1,65 m: 3cm in meno della Tiguan e due della X3. Misure umane, quindi, cittadine, facili da gestire anche per chi non è a proprio agio con gli ingombri.
TOP CLASS Nemmeno sul comfort a bordo dovrebbero esserci dubbi: con 2,81m di passo, forse il più lungo nel suo segmento, la Q5 non dovrebbe avere problemi a far viaggiare comodi i cinque passeggeri a bordo. I quali, come in tutte le Audi di ultima generazione, possono contare su una dotazione di accessori e di amenità varie, di categoria superiore. Oltre che a poter trasportare un bagaglio sostanzioso grazie a un vano che da 540 litri può espandersi fino a 1.560.
TRE SOLUZIONI I motori al momento del lancio saranno tre: uno a benzina e due diesel. Il benzina è il divertentissimo (da guidare) 2.0 TFSI con 211cv, 350 Nm da 1.500 a 4.200 giri che garantiscono un tempo di accelerazione di 7,2 sec nel 0-100 km/h, 222 km/h di velocità massima e percorrenze di 11,7 km/l. I due diesel sono invece il 2.0 TDI (170 cv, 350 Nm da 1.750 a 2.500 giri, 9,5" nel 0-100 km/h, 204 km/h, 19,9 km/l) e il V6 3.0 TDI da 240 cv (500 Nm da 1.500 a 3.000 giri, 6,5" nel 0-100 km/h, 225 km/h e 13 km/l).
SETTE E QUATTRO Per tutte le Q5 sarà di serie la trazione integrale quattro, mentre il 3.0 TDI e il 2.0 TFSI saranno accoppiati al nuovo cambio automatico a doppia frizione e sette marce S-tronic. Ricca anche la dotazione di sitemi elettronici di controllo della sicurezza e della stabilità, oltre che per l'intrattenimento, tali da portare la Q5 nell'Olimpo delle vetture di lusso. Arriverà dopo l'estate.
qui c'è un video
http://www.omniauto.it/video
kenjcj2000
21-04-2008, 20:45
prezzo medio della belva?
:stordita: :stordita:
davide87
21-04-2008, 20:46
Lo faranno autocarro?:confused:
come hanno fatto le prove di accelerazione ? hanno montato degli pneumatici 155/55 R14 e hanno smontato tutto l'interno ? :D Praticamente ha la stessa accelerazione della TT, decimo più decimo meno, con lo stesso motore, magia :)
Poi vabbè il consumo si sa, è dichiarato, non è quello vero
caurusapulus
22-04-2008, 16:33
prezzo medio della belva?
:stordita: :stordita:
Se teniamo conto che andrà a fare concorrenza alla X3, credo intorno ai 35-36mila euro quella 2.0 a benzina. Per il diesel 3000 euro di più ci stanno.
Marko#88
22-04-2008, 17:27
mi fa davverso schifo fuori, ma tanto eh...dentro invece è stupenda, le audi sono molto ben fatte...ma esteticamente non si guarda imho...davanti è la solita a6 coi fari un po' modificati...la fiancata non mi piace per nulla..e i fari posteriori sono orripilanti...ovviamente de gustibus...
pippo.80
22-04-2008, 21:14
Bella, anche se la q7 resta il top :D (con il nuovo Cayenne turbo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.