View Full Version : 8800GS ---> 8800GS TOP
Ho provato a occare la mia 8800GS portandola ai valori della 8800GS top ma appena avvio un gioco mi compaiono migliaia di puntini rossi,poi il pc si riavvia e tornano i parametri a default.
Il pc è quello in firma.
La sk video nn ce la fa oppure devo impostare anche altro?
kaio1000
19-04-2008, 10:00
magari devi overvoltarla un pò oltre che overcloccarla (però non so come quindi non ti posso aiutare ).
magari devi overvoltarla un pò oltre che overcloccarla (però non so come quindi non ti posso aiutare ).
Che sfiga,in teoria la scheda è esattamente la stessa :(
athlon X2 4200+
19-04-2008, 10:38
hai controllato le temperature, anche se non credo siano quelle i problema... è evidente che ti sei ritrovato una scheda poco propensa all'overclock... di quanto hai aumentato le frequenze?
hai controllato le temperature, anche se non credo siano quelle i problema... è evidente che ti sei ritrovato una scheda poco propensa all'overclock... di quanto hai aumentato le frequenze?
Le ho portate alle frequenze di default della 8800GS top
core 600
ram 1800 (900)
shader non ricordo ma comunque uguali alla top
le T non centrano,occato,faccio partire il gioco,blocco e riavvio.
nel giro di 20 secondi
è la ram il problema,oltre 800 non va.
athlon X2 4200+
19-04-2008, 12:31
eh allora c'è ben poco da fare, se le temp sono ok il problema è proprio la scheda che non sale in overclock:(
Il core l' ho portato a 600,ho giocato e tiene.
Ora sto provando il test di stabilità di nvidia e per ora pare ok.
Ma le T come le vedo?con il pannelo nvida non le vede,con everest full neanche.
La gpu ha passato il test a 600,la ram ho paura che non si schioderà da 1600 la lascio cosi.
Per gli shader a quanto devono stare?ora sono a 1500 ma li ha regolatida solo...
athlon X2 4200+
19-04-2008, 18:45
con che programma overclocchi?!?
hai provato a usare "smartdoctor" fornito dalla stessa asus? se nemmeno lui legge le temp vuol dire che la tua scehda non ha i sensori, però mi sembra strano:)
athlon X2 4200+
19-04-2008, 18:48
la tua scehda è questa?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=2047&modelmenu=1
non presenta dissipatori sulle ram, confermi? potrebbe essere quello il problema, le ram raggiungono temp troppo alte in overclock e ti fanno impiantare tutto, mentre fai un test prova a sfiorare le ram della sehda video e senti se sono calde;)
michelgaetano
19-04-2008, 18:53
Le ram servono a ben poco, concentrati soprattutto su Core e Shader :)
con che programma overclocchi?!?
hai provato a usare "smartdoctor" fornito dalla stessa asus? se nemmeno lui legge le temp vuol dire che la tua scehda non ha i sensori, però mi sembra strano:)
Ho sbloccato il pannello overclock dal pannello nvidia come spiegato dallo sticky e scaricato un programma dal sito di nvidia (nvidiatune?può essere?)
la tua scehda è questa?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=2047&modelmenu=1
non presenta dissipatori sulle ram, confermi? potrebbe essere quello il problema, le ram raggiungono temp troppo alte in overclock e ti fanno impiantare tutto, mentre fai un test prova a sfiorare le ram della sehda video e senti se sono calde;)
Si è quella,ma il dissi delle ram non è quell' affare rettangolare che sta dietro la ventola?
Per fortuna xD
Ora sono a 600(come la top) e credo di fermarmi per ora.
Gli shader salgono in automatico e sono a 1500,va bene?
Ps: grazie a tutti per le risposte :)
athlon X2 4200+
19-04-2008, 19:38
questo è vero però è un peccato non aumentare anche loro solo perchè probabilmente non sono raffreddate a dovere;) cmq se sono ram che si riescono ad overclocare bene anche loro contano...;)
però visto che non salgono senza dissipatore non salirebbero di molto anche rafreddate a dovere, quindi concetrati sul core;)
ma nessuno ha mai usato quel programma che si scarica dal sito nvidia?
ha pure il test di stabilità sk video e sistema.
non riesco a capire come rendere definitivi i cambiamenti,al riavvio tornano a default
athlon X2 4200+
19-04-2008, 19:53
non mi pare ci sia la funzione di salvataggio automatico in modo che ad ogni riavvio ti ricarichi le frequenze....
usa rivatuner che è semplicissimo ed il migliore così ogni volta non devio aumentare le frequenza manualmente ma ad ogni avvio ti carica il profilo di overclock salvato
ma sono l' unico ad aver acquistato questa scheda?non ho trovato un 3d ufficiale :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.