PDA

View Full Version : Help NERO

Eli84
19-04-2008, 09:31
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho Nero 7 Ultra Edition (ma non l'ho mai usato). Ora dovre fare un DVD con i seguenti files:
* una cartella di foto
* un pdf
* una cartella che si chiama VIDEO_TS che contiene un filmato, presa pari pari da un DVD... ovviamente vorrei mantenere il formato DVD Video per vedere il filmato non solo sul computer ma anche sul lettore DVD

Dovrei replicare l'operazione per altri 2 DVD... quindi alla fine averne 3 identici.
Mi potete dare una mano suli procedimenti?:help:

Grazie mille!!! :-) :)

Marinelli
19-04-2008, 09:40
La procedura dovrebbe essere semplice: scegli di creare un DVD Video, metti i files presi dall'altro DVD nella cartella VIDEO_TS, crei una cartella chiamata "Foto" e ci metti dentro le tue foto e metti il PDF nella root. Quindi masterizzi 3 DVD ;)

Ti consiglio di fare una prova con un DVD riscrivibile, così sei sicura che tutto funzioni prima di passare alle copie definitive.

Farei volentieri una prova per confermarti che funzioni tutto, ma ora non ho proprio il tempo necessario.

Ciao!

P.S. Benvenuta sul forum (immagino Eli sia diminutivo di Elisa ;))

Eli84
19-04-2008, 09:48
Intanto, grazie mille per la risposta così rapida!!

Quindi nella root metto: VIDEO_TS (la cartella vecchia che ho già sul pc), poi il pdf poi la cartella foto?

Mi sembra che in automatico cerchi solo file di tipo video e non di altro tipo... scusa ma sono completamente ignorante in materia! :cry:

Marinelli
20-04-2008, 09:54
Dunque... io ho Nero versione 6 e se cerco di creare un "DVD Video" compaiono già in automatico le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS; quindi basta mettere i files presi dall'altro DVD nella cartella VIDEO_TS in Nero e poi metti gli altri files dove ti pare... non sono sicuro ma dovrebbe essere possibile rimuovere la cartella AUDIO_TS.

Ciao :)