Kova
19-04-2008, 07:02
Un saluto a tutto il forum,
scusate l'ennesimo thread sulla scelta dei componenti...ma sono un tantino in crisi.
Sono in procinto di cambiare il mio PC di casa (una stufetta P4 630 :cry:) e ho deciso di comprare il Q9450 :D
Il problema non è la scelta della CPU quanto la RAM e la MOBO da comprare.
Premetto che:
1) Non gioco MAI con il PC
2) Il PC mi serve per farci di tutto (soprattutto editing audio, navigazione...insomma tutto, eccetto giocarci)
3) Visti i primi due punti ho intenzione di riutilizzare la scheda video presente nell'attuale pc, una Ati sapphire X550 pcie
4) Non intendo fare overclock.
5) Non cambio configurazione di frequente (di solito ogni 2-3 anni)
Volevo sapere che Mobo + Ram mi consigliate.
Io avevo pensato ad una mobo:
DFI LanParty LT X48-T2R
e RAM (4 GB):
KINGSTON HyperX Ultra Low Latency (KHX6400D2ULK2/2G)
Però ho paura che sia un pò sprecata come configurazione visto che non "perdo la testa" facendo oc ed altre cose simili, solo che non vorrei comprare un qualcosa di già vecchio :(
Che mi dite?
P.S. non comprerei mai mobo gigabyte e ram g-skill ho avuto dei brutti brutti brutti precedenti :mad: :mad:
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao ;)
scusate l'ennesimo thread sulla scelta dei componenti...ma sono un tantino in crisi.
Sono in procinto di cambiare il mio PC di casa (una stufetta P4 630 :cry:) e ho deciso di comprare il Q9450 :D
Il problema non è la scelta della CPU quanto la RAM e la MOBO da comprare.
Premetto che:
1) Non gioco MAI con il PC
2) Il PC mi serve per farci di tutto (soprattutto editing audio, navigazione...insomma tutto, eccetto giocarci)
3) Visti i primi due punti ho intenzione di riutilizzare la scheda video presente nell'attuale pc, una Ati sapphire X550 pcie
4) Non intendo fare overclock.
5) Non cambio configurazione di frequente (di solito ogni 2-3 anni)
Volevo sapere che Mobo + Ram mi consigliate.
Io avevo pensato ad una mobo:
DFI LanParty LT X48-T2R
e RAM (4 GB):
KINGSTON HyperX Ultra Low Latency (KHX6400D2ULK2/2G)
Però ho paura che sia un pò sprecata come configurazione visto che non "perdo la testa" facendo oc ed altre cose simili, solo che non vorrei comprare un qualcosa di già vecchio :(
Che mi dite?
P.S. non comprerei mai mobo gigabyte e ram g-skill ho avuto dei brutti brutti brutti precedenti :mad: :mad:
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao ;)