View Full Version : Lenovo Ideapad U110: un nuovo ultraportatile da 11,1 pollici
Redazione di Hardware Upg
19-04-2008, 07:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-ideapad-u110-un-nuovo-ultraportatile-da-11-1-pollici_25048.html
Lenovo sta sviluppando un nuovo ultraportatile appartenente alla gamma IdeaPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
Toolsman
19-04-2008, 07:21
Beh, preferirei una risoluzione del monitor diversa e alla luce del prezzo almeno un disco ssd da 32Gb o meglio ancora 64Gb.
Diversamente, difficile che riesca a trovare posto nel mercato. Sinceramente ho sempre visto LENOVO come la brutta copia di IBM e credo che il nome confermi la mia impressione :)
guarda che non sono una brutta copia, sono gli originali! lenovo ha sempre costruito i portatili ibm e ha pure acquisito il diritto da ibm stessa quando ibm è uscita dal mondo dei portatitili di continuare ad usare per un certo periodi marchi come thinkpad
ci sara la ssd come opzione immagino..., dalle foto mi ricorda un po il portage della toshiba, a parte il colore.
Centogab
19-04-2008, 09:17
Scusate, ma una risoluzione così alta su un display di soli 11" non è troppo?
(Mi riferisco anche al Vaio TZ che ha la stessa risoluzione).
wow è sicuramente sponsorizzato dalle associazioni di ottici di tutto il mondo....
+Benito+
19-04-2008, 10:17
il lid del display?
...
inizio a dar ragione a fuksas
Yokoshima
19-04-2008, 10:17
Se la qualità dello schermo è ottimo/buona allora la risoluzione potrebbe anche starci; la tastiera non sembra male, di solito si inventano delle cose improponibili per farci stare tutti i tasti.
Beh, preferirei una risoluzione del monitor diversa e alla luce del prezzo almeno un disco ssd da 32Gb o meglio ancora 64Gb.
Diversamente, difficile che riesca a trovare posto nel mercato. Sinceramente ho sempre visto LENOVO come la brutta copia di IBM e credo che il nome confermi la mia impressione :)
Tutti i Thinkpad dal T20 in su sono costruiti da Lenovo.. Detto questo detto tutto.
Come Asus costruisce i MacBook, Lenovo costruiva i Thinkpad per IBM.
Oddio!!! ma allora costa meno un macbook air con relativo lettore ottico esterno!!!! considerando che pesa anche meno e ha un display 13,3"... come si fa a pagare 2000 € per un portatilino minuscolo??
Oddio!!! ma allora costa meno un macbook air con relativo lettore ottico esterno!!!! considerando che pesa anche meno e ha un display 13,3"... come si fa a pagare 2000 € per un portatilino minuscolo??
Oddio Oddio!!! Ma allora costa meno un acer con lettore ottico addirittura interno! E ha pure un display da 15,4"... (sul peso non mi pronuncio :D).
Ps: ieri sera ho visto per la prima volta dal vivo un macbook air... fa impressione da quanto è sottile!
Certo che con il cambio favorevole pagheremmo questo gioiellino 1400 euro circa... e invece il nostro listino ci riporterà 2000 euro o più...
Che storia... :mad:
ma questo è più piccolo ...
ha 1 gb di ram in più ...
40gb di HD in più ...
ha più di una USB ...
ha la scheda di rete wired...
non è MAC e per quanto mi riguarda questo è un valore aggiunto ...
il processore dell'air non ricordo quale sia su questo cmq potevano metterci un T8100 tanto che c'erano ...
Centogab
19-04-2008, 11:34
Hanno messo quel processore per consumere meno batteria.
Ricordiamoci che è un ultra portatile e deve avere un'autonomia molto alta.
MiKeLezZ
19-04-2008, 12:39
sti portatili sarebbero ghenzi a 800 euro
spendere 2000 euro per l'ultra-super-mini-portatile da fighetti, quando con 600 euro ti ci viene comunque qualcosa di dignitoso (es. un dell vostro da 13.3") non mi pare il caso
marchigiano
19-04-2008, 12:53
qua si paga anche lo spessore... 17mm!!!!!!!! molti cellulari sono più spessi, chiaramente richiede un ingegnerizzazione spinta e costi d'assemblaggio elevati
comunque dalle foto lo spessore pare ben più di 17mm...
La risoluzione del display è sbagliata, non può essere 1366x768 perché è 16:9, mentre dalle foto si vede che è un 16:10. Sarà il solito 1280x800.
Jabberwock
19-04-2008, 17:11
Al massimo pesano uguali, visto che l'Air ha un peso di 1.36 Kg!
Per il resto, come ti fanno notare, l'Air ha qualcosina in meno!
Ideapad........Thinkingpad
Thinkpad, non Thinking! :D
Sinceramente ho sempre visto LENOVO come la brutta copia di IBM e credo che il nome confermi la mia impressione :)
Ehm, Lenovo ha acquistato la sezione notebook di IBM e quindi i Thinkpad sono roba sua: che fa, si copia da sola? :p
Quanto al portaile: carino, ma non mi piacciono le cerniere (non mi piace tutto quello spazio vuoto sotto il monitor) e il touchpad (sempre stato pro trackpoint :D )!
La risoluzione non credo sia troppo bassa: il portatile lo si guarda da pochi centrimetri di distanza, inoltre con il monitor piccolo di guadagna in trasportabilita'! Peccato non siano riusciti a farci stare anche l'unita' ottica!
La risoluzione del display è sbagliata, non può essere 1366x768 perché è 16:9, mentre dalle foto si vede che è un 16:10. Sarà il solito 1280x800.
Cioè tu ad occhio riesci a distinguere un 16:9 da un 16:10, complimenti! :asd:
amd-novello
20-04-2008, 13:11
se ci riesce bravo lui! :eek:
dragonheart81
20-04-2008, 17:41
Leggendo la news potevo farci anche un pensierino se disponibile in Italia, poi sono arrivato al prezzo e mi domando se sono fuori di testa...almeno avessero proposto una CPU Penryn!
se gli controlli l'occhio sx c'ha le tacchette a giro sull'iride con i NONI tipo calibro e con retina CCD canon da 6 Mpixels autostabilizzante con cristallino reflex
ma che occhi c'hai ..
va beh apparte gli scherzi ... basta misurare il display della foto e metterla a confronto con il rapporto ... e vedi subito se è un 16:9 o un 16:10 ...
ciao a tutti
Panto91
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.