PDA

View Full Version : eBay indecisa su cosa fare con Skype

Redazione di Hardware Upg
19-04-2008, 07:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/ebay-indecisa-su-cosa-fare-con-skype_25038.html

Nonostante i buoni risultati ottenuti nel primo quarto dell'anno, eBay potrebbe decidere di vendere Skype

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mromagno
19-04-2008, 07:13
Chi c...o ci chiama con skype... lavorassero 1 po di + sulle tariffe, farebbero i soldini.
Inserire l'diatissimo scatto alla risposta è stato veramente BRUTTO.
Pentiti e redimiti skype.

ioanmocanu
19-04-2008, 07:42
nonostante un buon servizio per la qualità delle conversazioni, le tarife sono carucce. scatto alla risposta è la cosa più orenda che esista. inoltre credo che skype dovrebbe offrire servizi più personalizzati, adattabili a più tipologie di persone, magari guardando il mercato locale.
che ne dite?

tmm360
19-04-2008, 07:59
Era così un bel servizio quando è partito... Non ha fatto altro poi che peggiorare...

AndreaG.
19-04-2008, 08:39
incredibile... su tti i pc in cui è installato, se dimezzassero i costi decuplicherebbero i profitti.... così nn conviene usarlo... mi stupisco che qualcuno si chieda cosa fare di skype mah!

DeepEye
19-04-2008, 08:40
Io lo uso ancora per chiamare all'estero, conviene sempre di più del classico fisso di casa. Certo è che da quei ladri di ebay non ci si poteva aspettare molto, basta guardare cosa succede con tariffe ebay e quella rapina legalizzata di paypal.

Centogab
19-04-2008, 09:09
Anche io lo usavo per chiamare all'estero, ma da quando hanno messo lo scatto alla risposta ho finito il mio credito e non l'ho più ricaricato. Tiè!
Ora uso altri programmi voip mooooooolto più convenienti (e senza scatto alla risposta!).

tmx
19-04-2008, 09:24
staranno vedendo quanto è difficile andare a rompere le uova nel paniere alle telco di tutto il mondo acquistando traffico...

pensate se il vostro lavoro fosse di avere a che fare ogni giorno con 300 telecom italia...

...e dall'altra parte c'è un client gratuito e senza pubblicità.

beh in bocca al lupo!!! :D

Special
19-04-2008, 09:30
Cioè, ma per loro un tasso di crescita del 61% non è sufficiente?
Ma è uno sbotto!!!!
Se hanno fatto dei conti per cui il 61 non è sufficiente.. e chi glieli ha fatti? Paperino?

Barra
19-04-2008, 09:32
io non ho neanche avuto modo di finirlo il credito.... Avevo messo 10€ quando la mia donna era in messico poi non l'ho + toccato. qualche gg fa mi sono trovato il credito a 0 e ho scoperto che se si lascia troppo tempo fermo viene cancellato....

pierluigi86
19-04-2008, 09:53
google se ci sei batti un colpo.

RoulDuke
19-04-2008, 10:29
Faranno un'asta su ebay??:eek:

Scherzi a parte : il punto è che l'hanno pagata troppo!

Warlord
19-04-2008, 10:32
skype sta diventando un signor servizio come messaggistica istantanea mmooolto meglio (rigorosamente IMO) di messenger , ma sta perdendo nel campo VOIP : i vari VoipStunt (Voipdiscount etc etc sono la stessa compagnia con nomi diversi) offrono servizio a prezzi irrisori (gratuiti x lo piu') e qualita' piu' che buona [nn vendo servizi :D , lo dico da gran consumatore VOIP che sarebbe ben lieto di avere skype a prezzi concorrenziali]

Se poi , almeno qui in italia , incrementassero la sinergia con 3 italia ( potrebbero calare drasticamente di prezzo ) il VOIP sfonderebbe nel mercato della telefonia mobile : siamo uno dei pochi paesi ricordiamoci dove la copertura UMTS , almeno nel nord, e' una realta' !!!

ripe
19-04-2008, 11:04
In realtà non è che sono delusi dall'andamento positivo, è che non sanno dove inserirlo all'interno della realtà di eBay... cioè, non si è sviluppata nessuna sinergia rilevante tra Skype e il sito d'aste in quest'ultimo anno...

mail9000it
19-04-2008, 11:11
Può anche avere un tasso di crescita del 61% ma incassare 126 MILIONI contro un costo di acquisto di 4,1 MILIARDI può non essere conveniente.
Non ho voglia di calcolare il tempo di rientro dell'investimento ma è sicuramente sopra i 7 anni (se mantiene questo improbabile tasso di crescita).
Non serve paperino per confrontare MILIARDI con MILIONI :).

essential__60
19-04-2008, 11:25
Ma glielo ha ordinato il dottore di comperarla???
Speculatori del ...

kaio1000
19-04-2008, 11:36
voipstunt ftw \°/

Special
19-04-2008, 11:40
Può anche avere un tasso di crescita del 61% ma incassare 126 MILIONI contro un costo di acquisto di 4,1 MILIARDI può non essere conveniente.
Non ho voglia di calcolare il tempo di rientro dell'investimento ma è sicuramente sopra i 7 anni (se mantiene questo improbabile tasso di crescita).
Non serve paperino per confrontare MILIARDI con MILIONI :).

Bè, ma allora stupidi loro che l'hanno pagata 4,1 MILIARDI.
Hai un prodotto, che per quello che è ti rende TANTISSIMO e negli ultimi 12 mesi hai avuto un incremento del 61% (e non stiamo parlando di un primo periodo di start up del prodotto, ma di un prodotto già rodato e sul mercato dal 2002...)
Insomma, se dopo 6 anni, riesci a fare un ulteriore incremento ad un prodotto nella sua resa del 61%, secondo me non hai di che lamentarti, anzi è veramente veramente tanto.
Se questo non ti è sufficiente vuol dire che hai fatto i conti con i piedi il giorno che l'hai acquistato (e appunto te li ha fatti paperino)

ngh2
19-04-2008, 12:03
Dove mette mani eBay...

Faustinho DaSilva
19-04-2008, 12:04
se vendono speriamo ad un azienda seria che abbia voglia di far funzionare il servizio a bassisimi costi... visto che skype e nato x questo motivo

elevul
19-04-2008, 13:09
Io da quando ho scoperto freecall, skype non l'ho neanche più toccato. :sofico:

powersimon
19-04-2008, 14:32
sto provando Skype in questi giorni, ma come IM è ancora meglio MSN, o Yahoo, o uno qualsiasi degli altri. Per parlare con i miei amici posso farlo gratis almeno dal 1999.

Certo, telefonare all'estero può servire, ma solo se non si hanno i contatti sul servizio di messaggistica.

E se, come leggo, è pure superato come livello di tariffa da altri servizi, beh, non vedo un futuro roseo per Skype (anche se i numeri di crescita mi danno torto).

gianly1985
19-04-2008, 15:40
Offro 70 euro spedito in j+3 :asd:

hpolimar
19-04-2008, 17:58
e-brey altro che ebay

omega726
19-04-2008, 20:19
Io invece non ho voglia di tenere acceso il pc per chiamare quindi continuo a usare il telefono....se invece devo chiaccherare con gli amici quando sto davanti al pc....beh va benissimo msn!

jappilas
19-04-2008, 21:38
e-brey altro che ebaydileggiare gli appartenenti a una razza o a una religione non è consentito, farlo per denigrare con un gioco di parole, un sito, non è una scelta saggia :rolleyes:

2 gg di sospensione

Steel89
19-04-2008, 21:59
non mi stupirei se microsoft si facesse viva.. anche se forse non gli servirebbe molto visto che una sorta di voip in messenger dovrebbe già esserci.. o mi sbaglio?

idt_winchip
20-04-2008, 12:41
skype sta diventando un signor servizio come messaggistica istantanea mmooolto meglio (rigorosamente IMO) di messenger , ma sta perdendo nel campo VOIP : i vari VoipStunt (Voipdiscount etc etc sono la stessa compagnia con nomi diversi) offrono servizio a prezzi irrisori (gratuiti x lo piu') e qualita' piu' che buona [nn vendo servizi :D , lo dico da gran consumatore VOIP che sarebbe ben lieto di avere skype a prezzi concorrenziali]

Se poi , almeno qui in italia , incrementassero la sinergia con 3 italia ( potrebbero calare drasticamente di prezzo ) il VOIP sfonderebbe nel mercato della telefonia mobile : siamo uno dei pochi paesi ricordiamoci dove la copertura UMTS , almeno nel nord, e' una realta' !!!

quello sicuramente, se le tariffe fossero più convenienti lo skype phone di 3 sarebbe stato un ottimo acquisto. Per la copertura umts sono molto molto soddisfatto in toscana..i mezzi ci sono..manca solo un taglio da parte di skype per le tariffe.

leox@mitoalfaromeo
20-04-2008, 13:23
Chi c...o ci chiama con skype... lavorassero 1 po di + sulle tariffe, farebbero i soldini.
Inserire l'diatissimo scatto alla risposta è stato veramente BRUTTO.
Pentiti e redimiti skype.
mah... avendo una ragazza a londra e molti contatti lì è il programma che uso di più in assoluto... e nel complesso delle sue funzioni.
ho un numero skype in, uso skype out per chiamare e mandare sms (anche in italia costa meno della maggior parte dei nuovi piani telefonici), faccio chiamate skype-to-skype.. e non mi lamento...

nonostante un buon servizio per la qualità delle conversazioni, le tarife sono carucce. scatto alla risposta è la cosa più orenda che esista. inoltre credo che skype dovrebbe offrire servizi più personalizzati, adattabili a più tipologie di persone, magari guardando il mercato locale.
che ne dite?
vero che lo scatto alla risp è stato antipatico... ma sono 5 cent e poi chiami ad esempio in UK a 2 cent al minuto...

ora io dico, senza accusare nessuno, ma se tutti ragionassero come voi nessuno userebbe il cellulare in italia...

LNdemon
20-04-2008, 13:57
Io invece non ho voglia di tenere acceso il pc per chiamare quindi continuo a usare il telefono....se invece devo chiaccherare con gli amici quando sto davanti al pc....beh va benissimo msn!
Sia per skype sia per altri servizi VOIP esistono telefoni sia wireless che non che si possono usare a pc spento agganciati al router wifi/ethernet :) E molti hanno anche doppia funzionalità Linea normale/VOIP
Dimmi se conviene :D

ottoking
20-04-2008, 19:01
potrebbe veramente continuare una guerra Microsoft vs Google per skype...vedremo
Secondo me quelli di e-bay potrebbero fare il colpaccio vendendo skype ora il fatto vero è il futuro che non sembra molto roseo per skype effettivamente è difficile quando si lavora con le aziende telefoniche le aziende si vendono quando danno l' impressione di andare bene così qualcuno potrebbe ricoprirti di soldi vedi sopra

ToroXp
20-04-2008, 21:57
uso skipe da molto tempo ha soppiantato il vecchio e noioso icq,messenger non lo uso perche mi sta antipatico. con skipe mi ci trovo bene perche puoi telefonare puoi mandare i messaggi e spedisci i file,piccoli.Il resto è fuffa.

Il grosso difetto di questo programma è che è fatto coi piedi, è pesante come un macigno averlo in funzione o non averlo si sente eccome.

Se potessi chiedere cosa fare di skipe nel futuro io direi che una implementazione a livello di IM ci starebbe bene cosi come una risistemata ai prezzi.

Anche se poco mi tocca dato che ho appena sottoscritto una flat che mi permette di telefonare sui fissi di mezza europa a 4 euro al mese.

devis
21-04-2008, 00:15
Hai un pc del secolo scorso per definire che è un macigno? No, perchè occupa una decina di megabyte..

TROJ@N
21-04-2008, 00:31
Allora...
skype lo uso da anni...
e se mi abbasso ad usare messenger è solo x venire incontro ai miei contatti...
Con skype stasera ho mandato ad un amico una iso da 3Gb @190Kb/s praticamente costanti...
Non è leggerissimo se usato con un pc non da guerra o non proprio recente, e può dare qualche problema in concomitanza coi games pesanti...

Al dilà di questo...ma a cosa serve caricare credito x chiamare la fidanzata in Messico??? Non basta che fa il login a skype in un web point o col uno smartphone??? (fubar)!!!! restando in skype mode.... :D

gianly1985
21-04-2008, 00:35
Al dilà di questo...ma a cosa serve caricare credito x chiamare la fidanzata in Messico??? Non basta che fa il login a skype in un web point o col uno smartphone??? (fubar)!!!! restando in skype mode.... :D

Per fare il login con uno smartphone deve avere sottoscritto una qualche semiflat dati con un operatore locale (in Italia i prezzi non sono male, in Messico non lo so).
Per il web point...deve pagare credo :boh:

TROJ@N
21-04-2008, 00:37
balle.....basta andare in area wifi...e il login lo fai....e chiami...e messaggi....

fubo
21-04-2008, 10:27
Sia per skype sia per altri servizi VOIP esistono telefoni sia wireless che non che si possono usare a pc spento agganciati al router wifi/ethernet :) E molti hanno anche doppia funzionalità Linea normale/VOIP
Dimmi se conviene :D
Philips VOIP841. Funziona una favola, con contatti Skype e non!

leox@mitoalfaromeo
22-04-2008, 00:00
ecco.. gufavate e sono uscite delle nuove super tariffe!!
e io risparmierò un sacco!