PDA

View Full Version : Mobo, Cpu e Ram... Consigli?

FuturShow
19-04-2008, 04:41
Devo assemblare un pc a mio cugino per poter giocare, ma il budget è pressochè misero, in quanto si tratta solo di 200euro. Si è messo questi soldi da parte e mi ha chiesto di aiutarlo, o meglio di fargli un pc per poter giocare. La fortuna è che lui ha gia' una scheda video abbastanza buona che è la Nvidia 8500 GT TurboCache con 512MB di memoria, l'HD da 750GB e l'alimentatore da 500W. Quindi io dovrei comprare solo scheda madre, processore e ram e volendo si potrebbe fare qualcosina. Ho dato un occhaita al sito essedi.it e ho optato per questi tre componenti:

processore: AMD Athlon64 X2 5200+ (Socket AM2) + ventola - € 90,00

scheda madre: SAPPHIRE mATX 780G Hybrid Crossf. VGA HD3200+SB700 - € 80,00

oppure

SAPPHIRE Pure CrossfireX 770 AM2+ 2PcieX16 ATX - € 91,00

ram: Modulo DIMM 2GB DDR2 800Mhz (PC6400) - € 35,00

Secondo voi come sono questi componenti? Con un pc così si riesce a giocherellare un pò? Poi cmq lui mi ha detto che l'anno prossimo ha intenzione di cambiare la scheda video con una molto più potente. Quindi si tratterebbe di arrangiarsi giusto un annetto per poi potenziarlo ulteriormente con una scheda video nuova e magari anche altri 2GB di ram. Che dite li ordino?

E' una cosa abbastanza urgente spero che qualcuno mi dia un consiglio al piu' presto possibile. Ciao a tutti!

FuturShow
19-04-2008, 12:50
Ma come mai in questo forum, che sinceramente reputavo uno dei migliori, non risponde più nessuno? Oggi dovrei acquistare quei pezzi, ma sinceramente preferirei avere prima un consiglio da qualcuno che ne sa più di me e sò che qui ci sono tanti esperti di informatica.

E' sempre buono ascoltare prima la parola dell'esperto no? :)

Spero davvero tanto che qualcuno finalmente mi dice qualcosa. Grazie.

gugoXX
19-04-2008, 12:55
Potresti provare nella sezione relativa alle configurazioni, dove vengono anche dati consigli sui prezzi di mercato

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Qui normalmente si dovrebbe invece discutere delle motherboard e delle RAM in generale, oppure quando si hanno problemi di settaggio.

Nitro 76
19-04-2008, 12:58
Per me, la cpu va bene, per la mobo opterei per una m2n di asus,ma ho visto che la m2n-sli deluxe si trova sui 75€ ed e' una ottima mobo AM2 in quanto con il 5200+ non ti serve la AM2+. Se usi un SO a 64bit, allora posso essere daccordo su un banco da 2gb DDR2 800 (meglio EEP o come si chiama))ed il prima possibile perndere il secondo; ma se usi un SO a 32 bit prendi 2 moduli da 1gb:)

darkeric
13-11-2008, 10:42
basta leggere la firma per capire s te lo consiglio o no! :D

secondo me va benissimo in attesa di una VGA migliore

anche se penso che potrà attendere un bel pò prima di comprarne un'altra!

gugoXX
13-11-2008, 10:43
basta leggere la firma per capire s te lo consiglio o no! :D

secondo me va benissimo in attesa di una VGA migliore

anche se penso che potrà attendere un bel pò prima di comprarne un'altra!

era urgente...

darkeric
13-11-2008, 10:49
ho caspitina

non mi ero accorto della data del thread!!!

hihihihihi

vabbè ma dai io mi sono iscritto dopo al forum
volevo dare il mio contributo

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D