Saberfang
19-04-2008, 00:57
Sto mettendo giù la lista dei componenti per il mio nuovo PC e ora che sono quasi alla fine ho grandi indecisioni sulla scheda madre. In particolare il dubbio è sul chipset. Se puntassi sul nforce un domani potrei soddisfare la scimmia dello SLI che per ora come tecnologia non mi convince per nulla. Tuttavia se devo essere onesto, con l'idea di scheda video singola attuale, sarei più propenso verso l'intel dato che non ho mai avuto un chipset nforce. Dalle comparative che ho visto non mi sembra che ci siano grandi differenze prestazionali tra questi chip. Poi tra le discussioni toppate c'è quel brutto inconveniente con i video che sembra verificarsi con una buona frequenza tra i possessori di 780i.
Leggevo tra l'altro che è leggermente diverso il metodo con cui si effettua overclocking. Qualcuno può darmi qualche chiarimento in più su questo ultimo punto? Cosa mi consigliate? Ci sono differenze prestazionali? Lasciare aperta la strada SLI per un domani oppure viaggiare sulla vecchia strada Intel e poi si vedrà?
Leggevo tra l'altro che è leggermente diverso il metodo con cui si effettua overclocking. Qualcuno può darmi qualche chiarimento in più su questo ultimo punto? Cosa mi consigliate? Ci sono differenze prestazionali? Lasciare aperta la strada SLI per un domani oppure viaggiare sulla vecchia strada Intel e poi si vedrà?