PDA

View Full Version : Mirror

Alberello69
18-04-2008, 23:47
http://img139.imageshack.us/img139/4425/mg1895fq2.jpg
© Pasquale Spagnuolo - Alberello Photography

Canon Eos 30D
52mm iso500 f7.1 1/40

Sprigg
19-04-2008, 05:29
Molto inquietante...bella la luce
le ammaccature sul muro distraggono troppo

francescosalvaggio
19-04-2008, 07:58
Alberello69 ormai abbiamo capito il tuo stile..la foto non male

homeless in rome
19-04-2008, 11:50
A me sembra cugino it, o meglio cugina it.

Scusa, non te la prendere, ma io personalmente non capisco il senso di una foto così, ok una ragazza da dietro, con splendidi capelli, che guarda un muro a pochi cm........mmmmhh ancora non mi viene in mente niente....:boh: perdonami, se ti andasse sarei ben felice di leggere la tua interpretazione di questo scatto.

Una domanda...la spalla è nuda??

malja
20-04-2008, 08:56
A me sembra cugino it, o meglio cugina it.

Scusa, non te la prendere, ma io personalmente non capisco il senso di una foto così, ok una ragazza da dietro, con splendidi capelli, che guarda un muro a pochi cm........mmmmhh ancora non mi viene in mente niente....:boh: perdonami, se ti andasse sarei ben felice di leggere la tua interpretazione di questo scatto.

Una domanda...la spalla è nuda??

mi dispiace ma quoto.
Credo che la spalla sia nuda ed allora mi chiedo se lo sbilanciamento del bianco sia voluto

Alberello69
20-04-2008, 11:18
mi dispiace ma quoto.
Credo che la spalla sia nuda ed allora mi chiedo se lo sbilanciamento del bianco sia voluto

sbilanciamento del bianco... ma di cosa state parlando suvvia...
com fai a valutare in una foto il bilanciamento del bianco se non é presente nessun bianco o grigio neutro... é la temperatura della luce che determina le dominanti ecc...
se vedete dominanti strane compratevi un calibratore e calibrate il monitor ;)

Da quando un artista che realizza un lavoro astratto/introspettivo deve dare spiegazione di quello che voleva dire? In una foto ognuno ci vede un qualcosa di diverso e se non ci vede nulla é meglio non commentarla.
Sicuramente le 79 persone che hanno lasciato un commento e le oltre 250 visite alla foto su flickr qualcosa ci hanno visto...
http://www.flickr.com/photos/alberello/2398815015/

a volte mi fate cadere le braccia :(

fek
20-04-2008, 11:23
Tratto da: "Saper accettare le critiche e vivere felici" Ed. Somma, 2008 :D

(A me sembra uno snapshot)

Alberello69
20-04-2008, 11:37
hehhe

homeless in rome
21-04-2008, 17:56
Da quando un artista che realizza un lavoro astratto/introspettivo deve dare spiegazione di quello che voleva dire? In una foto ognuno ci vede un qualcosa di diverso e se non ci vede nulla é meglio non commentarla.
Sicuramente le 79 persone che hanno lasciato un commento e le oltre 250 visite alla foto su flickr qualcosa ci hanno visto...
http://www.flickr.com/photos/alberello/2398815015/

a volte mi fate cadere le braccia :(

bhe....prima di ricevere l'appellativo di "Artista", di spiegazioni per lavori astratti e introspettivi bisogna darne a bizzeffe!!! so anche che spesso è imbarazzante doverle dare. Se sei un Artista, come ti definisci, dovresti saperlo, e sei uno dei pochi eletti il cui talento ha trovato subito dimora...senza dover dare spiegazioni, motivazioni, sensi tecnici e comunicativi...bhe fortunato te...:mano:.

Ho letto i 79 commenti di cui parli, sono come tutti i commenti di chi ne riceve su flickr......dev'essere sicuramente piacevole, ricevere molti "nice", molti "great work", molti "compliments". Ti faccio i miei complimenti per tutti gli apprezzamenti che hai riscontrato......ma quelli che per inciso indicano il motivo per cui lo ritengono un bello scatto, mi pare che stiano larghi sulle dita una mano. Io di mio ad una serie di "carina" "bella" "complimenti" "buon lavoro", senza la benche minima spiegazione, preferisco una critica, ma non siamo tutti uguali, io ho molta strada fare, ho bisogno di critiche, sono partita da un presupposto errato, quindi scusami per il commento di cui sopra, io non sono in grado di capirla e avrei voluto il tuo aiuto, e la spalla mi pare tanto color....grigio cadavere...ma come non detto ;) .

scusa ancora, ciao.

urugg
21-04-2008, 18:17
a me le tue foto piacciono , ricordo un tuo autoritratto con una luce incredibile (freddo o qc del genere mi pare)
questa in particolare non è male per i capelli splendidi della modella e della bellissima luce...ma forse voleva un taglio più azzardato

se mi permetti, ma è solo gusto personale, mi sembra si accentui l'attenzione sulla spalla che è la parte + accattivante della foto:

http://img233.imageshack.us/img233/4314/mg1895fq2xj1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

ovviamente la tolgo subito se non ti piace.

(ps questo è un regalo a Pris!)

Alberello69
21-04-2008, 20:35
ci avevo pensato a questa inquadratura ma alla fine ho preferito evidenziare anche la simmetria tutto il passaggio dalla zona illuminata a quella completamente buia.

saluti

francesco ferla
22-04-2008, 22:49
tre personalissime riflessioni

1) La foto mi piace molto, e anche con i buchi nel muro
2) gli scatti di Alberello69 possono non piacere a tutti, ma, sicuramente, c'è un suo stile ben definito, e questo è solo un pregio. A me piacciono spesso, e alcune molto.
3) la citazione del numero di commenti su flickr devo dire che non è esattamente quello che ci si aspetta da un artista...
:fiufiu: