PDA

View Full Version : Attaco D.O.S

GG-Unit
18-04-2008, 23:20
Salve a tutti, vi posto questo messaggio per chiedere un aiuto.
Ho come protezione per i miei pc Panda2008 firewall+antivirus, da alcuni giorni su entrambi i pc (specifico 2 pc che non sono colegati tra loro e entrano in rete da due modem diversi) sono soggetto a attacchi D.O.S denial of service che Panda blocca e mi segnala.

Non essendo un utente esperto in fatto di sicurezza volevo chiedere qualche consiglio su come risolvere il problema.

Ho come sistemi operativi Xp mediacenter e sul nuovo vista ultimate 64 bit.

Le scansioni complete fatte sia con panda che on line direttamente sul sito panda che su quello kaspersky non trovano niente, le uniche cose oltre a questi attacchi sono qualche spyware rilevato ed eliminato.

Grazie a chiunque mi dia qialche indicazione:)

xcdegasp
19-04-2008, 09:47
due pc in luoghi completamente differenti?
linee 56k o per intendere modem intendevi scatolette di cioccolatini-usb ?

non č che ci fosse stato attivo emule e il panda blocca qualche comunicazione in entrata?

GG-Unit
19-04-2008, 11:12
Modem usb per adsl Alice.
Gli attacchi si ripetono da qualche giorno nella media di 10/15 su circa 8 ore di connessione.

Sul secondo sistema quella con Vista non ci sono programmi di p2p e nemmeno msn č un sitema completamente pulito e nuovo che uso per fare grafica.

Sul primo quello con xp mediacenter invece ho limwire e msn che uso di rado.

xcdegasp
19-04-2008, 14:08
servono pių dati per capire la tua situazione del restos ei tu davanti al monitor e tu sai cosa c'č nel pc...
io e gli altri possiamo solo spoarare nel mucchio :D

io sarei diell'ipotesi di fare le scansioni prima all'inetrno del pc e quindi seguire la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.
e nel frattempo salva il log del firewall cosė abbiamo una "fotografia" da cui partire :)

GG-Unit
19-04-2008, 21:24
OK, vedo di inviarvi pių dati possibili.
Le scansioni fatte anche oggi sia con panda che on line sul sito panda e su quello kaspersky non danno risultati.

Provato anche con avg anti rootkit e il suo equivalente di panda, solito risultato..

Grazie per l'interessamento:)