View Full Version : AGP - FX5200 vs 7300GT
C'è un mio amico che vorrebbe aggiornare la sua scheda video AGP. Ha un Pentium 4 1.8GHz, 1GB DDR, una MB asus (con AGP 4X) della quale non ricordo il nome. Devo farmi dire anche l'alimentatore, ma credo sui 300/350Watt
Gioca prevalentemente a World Of Warcraft, ma penso che si diletti pure con altri GDR. Ha una GeForce FX5200 ormai datata che non riesce a fargli girare decentemente niente. Ho visto una 7300GT AGP mi pare, costava 40€ ma non la conosco sinceramente. Guardando in giro mi pare di aver capito che è un portento rispetto alla FX5200. Pensate che possa andar bene per le sue esigenze? Specie poi l'alimentatore, non so se possa essere al limite.
Per avere un discreto margine nei videogiochi gli consiglio almeno una 7600GS. La può trovare intorno ai 100€ ed è abbastanza buona per un uso videoludico abbastanza spinto su bus AGP. Certo che il suo, essendo a 4x, limiterebbe non poco la scheda, ma comunque il gioco vale la candela. Se poi non deve badare a spese allora che si lanci a pesce su una HD2600 ;)
Eh quello il problema :D, non vuole spendere più di 50€. E siamo un pò confusi col fatto dell'alimentatore. Un mio amico aveva un alimentatore da 300Watt, giocava a jerico con una X1650 e gli si è strinato tutto...
300watt dovrebbero bastare per la 7600gs..
La x1650 invece minimo 350w.. Il problema è che con la 7600gs sarebbe un pò cpu-limited dato che il processore è una kiavika.. Come alternativa potrebbe prendere una 9800pro usata
A lui basterebbe la 7300gt se gli fa girare WOW, quindi sarebbe sicuro col suo alimentatore da quanto mi dici. Tanto giochi graficamente impegnativi non ne vuole.
Considerando i requisiti minimi di Wow dovrebbe girare con la 7300gt ma è comunque una scheda di fascia molto bassa
A questo punto ti consiglio la hd2400pro che va un pò di più..vedi qui
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=hd2400pro+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Purtroppo al negozietto dove mi servo mi apre la faccia 60€, lo stesso prezzo cmq che avrei a prenderla online a 48 + 12 di spedizione whahahahaahha
Comunque posso riferire, vedo che è praticamente due vole la 7300 come prestazioni, per 20€ in più sarebbe ottima. Ma risiamo al discorso alimentatore, un 300Watt la regge? Che non voglio fargli scoppiare la casa :D
Ancora devo andare a controllargli l'alimentatore, comunque ho visto che la hd2600pro e' inferiore alla 7300GT in quasi tutti i giochi. Vedro' di consigliargli una 7600GS se il computer lo permette.
è difficile scegliere tra schede che sono dei ferma carte... però secondo me è meglio la 7300.. resta il fatto che non ha supporto per dx10 e sm 4.0 anche se tanto una 2600 pro non li riuscirebbe a tirare... e soprattutto la 7300 è incompatibile con molti giochi.. un pò come la gf4mx... scegli a tuo rischio e pericolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.