View Full Version : Console "On The Road": Alimentazione a 12/24v.
Presto comincerò a fare l'autotrasportatore, ma visto che non posso rinunciare ai miei giochi nelle pause che dovrò fare, vorrei equipaggiare il mio furgone con una postazione di gioco... :D
Il problema è quello dell'alimentazione, PS3 purtroppo ha l'alimentatore interno, e non si può alimentare a 12v se non utilizzando un'inverter, cosa che vorrei evitare...
X360 avendo l'alimentazione esterna è sicuramente più adatta, sulla baia si trovano già alimentatori a 12v (anche se se li fanno pagare come se fossero d'oro :doh: ), trovare un TVC LCD a 12v non dovrebbe essere un grosso problema. :)
Qualcuno ha già avuto esperienza di installare una console+tv su un'auto/furgone/camion/camper? Cosa ha utilizzato?
Qualche TVC da 19'' a 22'' 16/9 HD Ready alimentabile a 12v lo conoscete? :)
;22086518']Una psp no? :asd:
Abituato al VPR già farò fatica ad abituarmi ad un 20'', figuriamoci a quello schermetto... :Prrr:
Poi non è che ci siano dei gran giochi su PSP... :rolleyes:
Abituato al VPR già farò fatica ad abituarmi ad un 20'', figuriamoci a quello schermetto... :Prrr:
Poi non è che ci siano dei gran giochi su PSP... :rolleyes:
Beh oddio... God Of War, Silent Hill, Wipeout Pulse, Ratchet&Clank.... non son proprio giochini... poi vabhe i gusti son gusti
;22086934']Beh oddio... God Of War, Silent Hill, Wipeout Pulse, Ratchet&Clank.... non son proprio giochini... poi vabhe i gusti son gusti
Non sono proprio il mio genere, a parte R&C che ho già strafinito... :)
E comunque i giochi carini sono pochi, e di notti sul furgone dovrò passarne tante... (almeno spero :D)
mich@el85
20-04-2008, 16:49
Gagliardo questo tuo progetto.. :D
Buona fortuna dunque con la postazione di fortuna :D ;)
Marco900
22-04-2008, 10:41
se vai in qualche supermercato trovi l' inveter che passa la corrente da 12 volt a 230 volt quindi nn smadonnare a cambiare attacchi alla xbox o alla ps3 e poi questo inverter si collega all' accendi sigaro quindi e molto pratico...poi vedi te cosa vuoi fare..ah il prezzo di questo affare se nn ricordo male era di circa 30 €
Su elaborare.it forse trovi più soluzioni http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif
L'inverter con presa accendisigari ha una potenza di 150w massimo a causa della sezione ridotta dei cavi che partono dalla batteria.
È ovviamente insufficente per un lcd da 20" + x360.
Se vuoi un consiglio fai una cosa fatta un minimo bene , tirando i cavi dalla batteria verso un vano adatto.
Inverter da 300w potrebbe bastare, prendi una scatola porta fusibili con un fusibile da 30A , cavi adeguati.
La massa in genere la si collega al telaio/scocca dell'auto, poi prendi una ciabattina e via!
MA mi sembra un po assurdo per apparecchiature che consumano intorno ai 12v, passare da 12dc a 220ac, e poi tornare a 12dc... :rolleyes:
Mi sembra più logico alimentarle direttamente a 12dc, ed evitare tutti questi passaggi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.