View Full Version : Scheda FANLESS - meglio Ati 2600 PRO o nVidia 8500GT ??
hwhw1967h
18-04-2008, 21:56
Salve,
sto costruendo il mio nuovo PC che dovrà avere funzini sia da pc per lavoro che da HTPC.
Non lo uso per giochi di nessun genere.
La silenziosità è per me un fattore estremamente importante.
Mi interessa la capacità di riprodurre molto bene video, videoHD, bluray, divx, etc.
Ho visto due schede e vorrei un vostro consiglio su quale scegliere:
GIGABYTE HD2600PRO (512MB) FANLESS
GIGABYTE 8500GT (512MB) FANLESS
Il prezzo è molto simile (57€-59€).
Quale mi consigliate?
Sono da abbinare ad un Intel e8400 + motherboard asus fascia media (ancora da definire)
Grazie
SP
ipertotix
18-04-2008, 22:11
se vuoi un consiglio (in senso stretto..) prendi una cpu un po meno performante e con i soldi risparmiati scegli una ati di fascia un po piu altina....non te ne pentirai..anche se non ci giochi....ad ogni modo comunque come qualità nella riproduzione di filmati ati e nvidia oramai si equivalgono....ragion x cui sia che scegli una 8500gt che una 2600pro non c'è molta differenza...è questione di gusti piuttosto....io ad esempio apprezzo di piu la qualità ati (i colori mi sembrano piu caldi...o piu vividi....) ma in molti dicono che è tutta una questione di regolazione dal pannello di controllo....a te la scelta...:D ;)
hwhw1967h
19-04-2008, 12:49
se vuoi un consiglio (in senso stretto..) prendi una cpu un po meno performante e con i soldi risparmiati scegli una ati di fascia un po piu altina....non te ne pentirai..anche se non ci giochi....ad ogni modo comunque come qualità nella riproduzione di filmati ati e nvidia oramai si equivalgono....ragion x cui sia che scegli una 8500gt che una 2600pro non c'è molta differenza...è questione di gusti piuttosto....io ad esempio apprezzo di piu la qualità ati (i colori mi sembrano piu caldi...o piu vividi....) ma in molti dicono che è tutta una questione di regolazione dal pannello di controllo....a te la scelta...:D ;)
Grazie per i consigli.
In effetti mi piacerebbe una scheda Video migliore, ma la vorrei fanless. Non mi sembra che ci siano alternative a quelle che ho individuato.
Se hai dei consigli su altre schede video fanless di qualità superiore li apprezzerò moltissimo.
serassone
20-04-2008, 14:09
Si possono trovare delle nVidia 8600 GT a circa 100 € (intendo sempre fanless, ovviamente); in casa Ati sono stati annunciati alcuni modelli di HD 3650, ma credo che attualmente siano ancora quasi introvabili.
Sopra di queste si trova il top di gamma fanless: nVidia 9600 GTS (ho visto in rete un modello Gigabyte a circa 165 €) e Ati 3850, c'è la Sapphire Ultimate che si trova più o meno allo stesso prezzo, e 3870 (Sapphire Ultimate, a circa 20 € in più); queste ultime sono soggetto a calo di prezzo.
Proprio ieri mi sono concesso una 3870 Ultimate: ne sono soddisfattissimo, ma occhio che coi modelli di fascia alta occorre una buona ventilazione e un case ampio (la 3870 è larga quanto una scheda madre...) e ovviamente un buon alimentatore.
ipertotix
20-04-2008, 15:35
come schede fanless di fascia un po piu alta di quelle da te indicate, ci sono moltissime 8600gt fanless, che oramai si trovano a poco prezzo tra l'altro....proprio 2 giorni fa ero andato in un negozio nel mio paese e mi hanno fatto vedere una msi 8600gt fanless che non era niente male.....poi di 8500gt ce ne sono una marea senza ventola....:rolleyes:
hwhw1967h
20-04-2008, 17:31
come schede fanless di fascia un po piu alta di quelle da te indicate, ci sono moltissime 8600gt fanless, che oramai si trovano a poco prezzo tra l'altro....proprio 2 giorni fa ero andato in un negozio nel mio paese e mi hanno fatto vedere una msi 8600gt fanless che non era niente male.....poi di 8500gt ce ne sono una marea senza ventola....:rolleyes:
Grazie dei consigli.
Ho trovato una 8600GT fanless con 256MB di seconda mano.
Bastano 256MB per vedere bluray, hddvd e filmati in alta risoluzione?
hwhw1967h
21-04-2008, 11:09
Grazie dei consigli.
Ho trovato una 8600GT fanless con 256MB di seconda mano.
Bastano 256MB per vedere bluray, hddvd e filmati in alta risoluzione?
Nessuno sa dirmi se 256MB bastano per vedere bluray e filmati hd? :D :D
Grazie... :help: :help:
hwhw1967h
21-04-2008, 17:29
Nessuno sa dirmi se 256MB bastano per vedere bluray e filmati hd? :D :D
Grazie... :help: :help:
:help: :help: :help:
please please please
qualcuno sa dirmi se con una scheda da 256MB riesco a vedere bene i bluray e i hddvd?
(8600GT 256MB)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.