View Full Version : Uefa Euro 2008, qualcuno l'ha provato?
So che in giro c'è una demo, qualcuno l'ha provato? Si sa se su pc sarà la conversione da console o la solita versione castrata come per fifa 08?
Ho letto alcuni commenti alla recensione (8,8) sul sito multigiocatore e ne parlano molto bene...
juza1971
19-04-2008, 08:01
So che in giro c'è una demo, qualcuno l'ha provato? Si sa se su pc sarà la conversione da console o la solita versione castrata come per fifa 08?
Ho letto alcuni commenti alla recensione (8,8) sul sito multigiocatore e ne parlano molto bene...
se sei un appassionato di pes beh lascia stare.;)
Innominato
19-04-2008, 08:07
Io lo sto provando, con un pc del 2002 e va fluido a 1440x900... spero sia l'ultimo "old-gen"
Quello che penso:
graficamente i capelli sono orrendi, durante la partita l'inquadratura è troppo lontana anche zoomandola del tutto, penso prorpio per sopperire alla grafica, e infatti :
non è poi così brutto durante il gioco,
forse anche la maggior frenesia rispetto alla realtà fanno passare in secondo piano la grafica, in alcuni replay o nelle inquadrature dell'allenatore fa abbastanza pena.
Resta quindi il migliore tra quelli che ho provato, bisogna vedere se uno si accontenta sennò deve "consollarsi".
Innominato
19-04-2008, 08:14
Mah, qualcosa che manca a euro rispetto a pes nel game play lo noto anche io ma non so cosa sia, forse è l'abitudine a pes, forse è che ho appena preso il controller della 360 e devo anche abituarmi a quello, comunque in generale lo trovo meglio di pes.
juza1971
19-04-2008, 08:19
Mah, qualcosa che manca a euro rispetto a pes nel game play lo noto anche io ma non so cosa sia, forse è l'abitudine a pes, forse è che ho appena preso il controller della 360 e devo anche abituarmi a quello, comunque in generale lo trovo meglio di pes.
:rotfl:
Innominato
19-04-2008, 08:26
Nel senso che pur mancando qualcosa a fifa rispetto a pes, quello che manca a pes rispetto a fifa è di più (anche nel game play), non so se così mi sono spiegato, o se il tuo commento era solo pro pes.
Aggiornamento:
Tipo nei contrasti mi trovo meglio in pes, nei calci di punizione a "banana" e nei tiri ad effetto di taglio con fifa... cmq sono ancora in fase di prova.
Se non erro è ancora la conversine da ps2.
Su xbox360/ps3 euro08 è nettamente meglio di pes, siamo in tanti pessari che sono passati a fifa quest'anno , dopo l'aborto arcade di pes2008. Vedremo a novembre come si salva in corner la konami :)
mich@el85
19-04-2008, 13:15
certo, lasci stare la versione ps2 di euro 08 convertita su pc. ;)
ma pes2008 rispetto a fifa 08 prima, euro 2008 adesso è un arcadazzo di pessima qualità, con grafica peggiore e mancati diritti delle squadre.
se volete giocare a giochi di calcio bene e anche in multi, godendo appieno delle ottime creazioni Ea di quest'anno (e si presume che sarà così se non meglio l'anno prossimo con fifa 09), fatevi una 360 (199 euro+30di abbonamento multi+50-60 di gioco=meno di 300 euro).
Se non erro è ancora la conversine da ps2.
Su xbox360/ps3 euro08 è nettamente meglio di pes, siamo in tanti pessari che sono passati a fifa quest'anno , dopo l'aborto arcade di pes2008. Vedremo a novembre come si salva in corner la konami :)
quoto, fifa questanno per xbox e ps3 è molto meglio di pes:O
Con tutto il rispetto per PES 2008...
... io preferisco Fifa 2008 e Euro 2008.
Infatti:
- la tattica difensiva di Fifa 08 e Euro 2008 è migliore di PES 08: non vengono lasciate scoperte le ali
- le animazioni e la IA di Euro 2008 mi sembra migliorata rispetto a Fifa 2008
- anche la grafica al max dettaglio non è male
Certo il gioco costa Euro 30.... io l'ho comprato barattando due giochi usati a Game Rush (uno di questi era PES 08, che mi andava in crash di brutto...sigh).
Non avrei mai speso Euro 30 pieni per comprarlo.
Comunque mi sto divertendo di più con Uefa Euro 2008 che con PES 08.
Nota finale: PES 08 mi è andato diverse volte in crash! ma come ca..o si fa?
Io ho una Geforce 8800 512 Mega, Core2 6750: ho giocato, usato centinaia di software. Il solo PES 08 mi va in crash...mah
io l'ho provato su PC e non mi è sembrato nulla di che, non che pes 08 sia tutta sta roba anzi, però essendo abituato a con quest'ultimo non mi trovo ad Euro 2008...
Ma la versione pc è la stessa di 360 e ps3 o è castrata come per fifa08?
Ma la versione pc è la stessa di 360 e ps3 o è castrata come per fifa08?
L'Abbiamo detto sopra... è sempre la versione della ps2 e non della 360/ps3.... mi pare che EA abbia detto che la "next gen" su pc lo faranno con fifa09...
L'Abbiamo detto sopra... è sempre la versione della ps2 e non della 360/ps3.... mi pare che EA abbia detto che la "next gen" su pc lo faranno con fifa09...
speriamo...
Ops scusa me l'ero perso...vabbè passo anche stavolta...continuo a giocare a PES6 :asd:
Io ho provato sia la versione PC che quella 360 che possiedo.
Si passa da un estremo all'altro, su 360 è l'apoteosi del calcio,pes è anni luce indietro, su PC un obbrobrio!!!!!! Fifa era 1000 volte meglio di questa porcheria (la versione PC intendo) che cmq non è neanche da paragonare alla verisone console.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Innominato
22-04-2008, 12:54
Io ho provato sia la versione PC che quella 360 che possiedo.
Si passa da un estremo all'altro, su 360 è l'apoteosi del calcio,pes è anni luce indietro, su PC un obbrobrio!!!!!! Fifa era 1000 volte meglio di questa porcheria (la versione PC intendo) che cmq non è neanche da paragonare alla verisone console.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Ma la differenza tra 360 e pc non è solo grafica?
Innominato
22-04-2008, 13:16
ALtra domanda ma il pad della 360 in questo gioco vibra solo su palo e sui rigori?
Ma che delusione... perché noi PCisti siamo così "scartati"? Fifa è nato su PC e deve prima ai PCisti la sua "fama"! EA, fallo decente anche per il PC!!! :mad:
Che nervoso... ho giocato FIFA08 su XB360 da un amico ed è spettacolare, sia graficamente che come giocabilità, altro che PES08. Io l'ho per PC ed è minimo la metà come "qualità" rispetto a quello per XB360... :muro: :(
Adesso anche con questo EURO08 è la stessa menata (non avevo dubbi).
Spero che con FIFA09 sistemeranno questa cosa... io per ora basta soldi ad EA e l'XB360 non la compro di certo apposta.
Scusate lo sfogo :D :D
Ma la differenza tra 360 e pc non è solo grafica?
a quanto pare no.
Innominato
22-04-2008, 13:55
Ma che delusione... perché noi PCisti siamo così "scartati"? Fifa è nato su PC e deve prima ai PCisti la sua "fama"! EA, fallo decente anche per il PC!!! :mad:
Che nervoso... ho giocato FIFA08 su XB360 da un amico ed è spettacolare, sia graficamente che come giocabilità, altro che PES08. Io l'ho per PC ed è minimo la metà come "qualità" rispetto a quello per XB360... :muro: :(
Spero che con FIFA09 sistemeranno questa cosa... io per ora basta soldi ad EA e l'XB360 non la compro di certo apposta.
ma tu hai provato anche fifa euro sul pc e su xbox? la giocabilità di questo stesso titolo è diversa?
ma tu hai provato anche fifa euro sul pc e su xbox? la giocabilità di questo stesso titolo è diversa?
No, io lì mi riferivo a FIFA08. Ma penso sia la stessa identica cosa: Fifa08 cambia molto sia graficamente che in giocabilità da Xbox360 (stupento) a PC (decente).
Presto proverò Euro08 su Xbox360 da un amico. Quello per PC spero di trovare una demo o un amico che lo abbia, poi vi saprò dire.
mich@el85
22-04-2008, 16:08
la EA sceglie di sviluppare la 360 perchè su console si vende il doppio se non il triplo, se vuoi giocare in XBoxLive devi avere una console liscia NON modificata.
e perdersi il Live in giochi come questi è come darsi una coltellata sui piedi.
per il multiplayer meno sbattimenti, il servizio è di primissimo livello.
infili il disco e giochi. niente altro.
mich@el85
22-04-2008, 16:10
la giocabilità cambia totalmente
il paragone grafico non lo facciamo nemmeno, la versione pc ne esce violentata
la EA sceglie di sviluppare la 360 perchè su console si vende il doppio se non il triplo, se vuoi giocare in XBoxLive devi avere una console liscia NON modificata.
e perdersi il Live in giochi come questi è come darsi una coltellata sui piedi.
per il multiplayer meno sbattimenti, il servizio è di primissimo livello.
infili il disco e giochi. niente altro.
Sì sì, tutto vero. La consolle mi tenta ma su xbox non ho molte attrattive. Prenderei la PS3 per GOW3 e MGS4.... ma qui siamo OT.
Chiudo qua ;)
Banshee83
10-05-2008, 16:40
Ci ho giocato da un amico su pc e mi sono innamorato di un paio di cose: i passaggi in profondità, soprattutto alti, sono uno spettacolo!!!! E pensare che erano il maggior punto di forza dei primi PES (di cui sono un grandissimo fan), adesso la situazione si è ribaltata. E poi le punizioni tirate con lo stick analogico, figata!! A proposito di questo volevo chiedervi una cosa, c'è qualcosa da configurare per tirare i calci piazzati con lo stick analogico? Perchè all'inizio di una partita funzionava, anche sui corner, poi abbiamo sistemato qualcosa nella configurazione dei tasti e non siamo più riusciti a tirare una punizione in quel modo!
Ci ho giocato da un amico su pc e mi sono innamorato
Azz che coraggio!!!! Allora se provi la versione per console avresti un orgasmo!!!:D
ci sto giocando online , da poco , a me piace , certo che graficamente su x-box360 è nettamente migliore , la giocabilità invece mi sembra simile.
solo che usando i tasti , devo imparare a migliorare le situazioni di gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.