View Full Version : A video..il NULLA,Mi viene voglia di spaccare tutto...
Lestat_1978
18-04-2008, 20:16
Ciao Ragazzi,
ho un piccolo problema che non riesco ha risolvere
ho da poco acquistato un pc.
un volta montato tutto vado per accenderlo e ..
le ventole partono,il disco sento che si attiva i led si accendono tutti..parte la ventola della scehda video...ma
sul monitor nulla..resta li con la sua bella spia verde lampeggiante
la configurazione è la seguente
Asus P5e
Geforce 8800 gts 320 mb
intel core due
2 banchi da 1 gb di Corsair ddr2
Disco sata2 maxtor da 300gb
Masterizzatore dvd sata
Premetto ho provato a:
- utilizzare due Monitor LCD con cavi sia Vga + adattatore dvi,sia solo cavi dvi.
- ho provato a non collegare nulla,solo la scheda video
- ho provato la scheda video su un pc e funziona regolarmente.
Help!! :muro:
Silverstar
18-04-2008, 21:48
potrebbe trattarsi di un incompatibilità fra vga e mobo...hai modo di provare un altra vga sulla P5E?
pentium one
18-04-2008, 22:04
dovresti provare a fare dei test
avvia il pc senza ram e vedi se fa i beep di errore
prova cn solo un banco poi prova a accendere solo cn cpu,ram,vga. anche solo un banco alla volta
un mio amico ha ricevuto la scheda madre cn il bios flashato male e faceva un problema simile che nn si avviava fatto rma alla asus e l'hanno sostiutia in garanzia
murrieta
18-04-2008, 22:11
Salve...anche un mio amico ha lo stesso problema di latest...Una volta montati tutti i componenti del suo nuovo pc,avvia il pc ma sullo schermo appare una schermata nera senza alcun messaggio di post del bios.Il led della mobo è regolarmente acceso;staccate le ram e avviato ilpc,la mobo emette regolarmente 3 beep..Successivamente ha provato tutti i suoi componenti(tranne la cpu e8500 a 45 nm) su una nuova mobo e il pc si avvia regolarmente.Non si riesce a comprendere la causa del suo problema...ma secondo me bisogna prendere in considerazione le seguenti ipotesi:
- Contenuto Eprom Bios cancellato
- Cpu fusa poichè tutti gli altri componenti funzionano su un'altra configurazione
- Aggiornamento del bios della sua mobo che non riconosce il nuovissimo e8500 a 45 nm
La config del pc è la seguente:
Asus P5k Premium,2x2 Gb Corsair Dominator PC8500,Intel e8500,Wd Raptor x 150gb,Plextor px810sa,xfx 8800 ultra xxx,thermaltake toughpower 750...
Spero che qualcuno di voi possa aiutarci...
Lestat_1978
18-04-2008, 22:41
dovresti provare a fare dei test
avvia il pc senza ram e vedi se fa i beep di errore
prova cn solo un banco poi prova a accendere solo cn cpu,ram,vga. anche solo un banco alla volta
un mio amico ha ricevuto la scheda madre cn il bios flashato male e faceva un problema simile che nn si avviava fatto rma alla asus e l'hanno sostiutia in garanzia
Ciao,
ecco una prova che ho fatto e non ho segnato,la mobo con solo scheda video e cpu,senza ram non emette nessun BIP
quindi è possibile che si tratti di un problema della Mobo.
murrieta
18-04-2008, 22:45
che mobo hai di preciso??
Lestat_1978
18-04-2008, 22:51
che mobo hai di preciso??
Ciao
la Mobo è una Asus P5e
murrieta
18-04-2008, 22:53
cmq credo che il problema sia il bios che si è cancellato o bisogna aggiornarlo per fargli riconoscere la tua cpu...oppure si è fregata la cpu nella peggiore delle ipotesi...non so ma per capire se è la mobo dovresti installare un'altra cpu con socket 775 supportata dalla tua mobo,vedi se si avvia il pc(se non si avvia è la mobo andata)...se si avvia aggiorna il bios all'ultima versione e dopo prova a montare il tuo core 2 duo e vedi se va'...
che core 2 duo hai??
Lestat_1978
18-04-2008, 23:12
cmq credo che il problema sia il bios che si è cancellato o bisogna aggiornarlo per fargli riconoscere la tua cpu...oppure si è fregata la cpu nella peggiore delle ipotesi...non so ma per capire se è la mobo dovresti installare un'altra cpu con socket 775 supportata dalla tua mobo,vedi se si avvia il pc(se non si avvia è la mobo andata)...se si avvia aggiorna il bios all'ultima versione e dopo prova a montare il tuo core 2 duo e vedi se va'...
che core 2 duo hai??
Intel e6750 da 2.66ghz
IL problema è che non ho la possibilità di installare un secondo processore.
murrieta
18-04-2008, 23:15
ti capisco anche il mio amico ha il tuo stesso problema....e non può provare altre cpu sulla sua mobo....prima di installare la tu nuova cpu hai montato altre cpu sulla tua mobo???
murrieta
18-04-2008, 23:18
anch'io ho comprato i suoi stessi pezzi come vedi dalla firma ad eccezione della mobo...prendo la Rampage...costa un po' in più ma non necessita di aggiornamenti bios per il riconoscimento dei nuovi Core 2...il pc lo hai montato tu o un tecnico specializzato??
Lestat_1978
18-04-2008, 23:23
anch'io ho comprato i suoi stessi pezzi come vedi dalla firma ad eccezione della mobo...prendo la Rampage...costa un po' in più ma non necessita di aggiornamenti bios per il riconoscimento dei nuovi Core 2...il pc lo hai montato tu o un tecnico specializzato??
IL pc l'ho configurato io,non è il primo.
La modo come cpu e gli altri pezzi.. erano vergini.
quindi la possibilita che si siano danneggiati non credo possa esserci
murrieta
18-04-2008, 23:27
non saprei dirti...potrebbe essere la mobo difettosa di fabbrica...al mio amico se toglie la ram emette beep,stessa cosa per la scheda video e ciò fa pensare che la mobo è viva....hai provato a resettare il bios??
Lestat_1978
18-04-2008, 23:38
Si ho già provato ma non è cambiato nulla
la cosa che mi fà pensare alla mobo difettosa è propio il fatto che facendola partire senza RAM non emette alcun BIP
murrieta
18-04-2008, 23:48
non puoi provare con altre ram supportate dalla tua mobo??cmq il fatto di nessun post bios è una cosa rarissima che per quanto ne so compare quando il bios si è cancellato aleatoriamente,la cpu è fregata o la mobo è fallata...se era la ram a video dovrebbe comparire un messaggio di errore nel post...visitando il sito asus(forum)parecchi utenti hanno questo stesso problema che alcuni risolvono con un aggiorn del bios,altri cambiando sempl ram e altri non si sa se lo risolvono...come si fa a fare un agg del bios se il video è tutto nero??il bios della tua mobo ha bisogno di upgrade per eventuali fix con nuovi core??hai controllato sul sito asus??
berger81
19-04-2008, 15:08
non puoi provare con altre ram supportate dalla tua mobo??cmq il fatto di nessun post bios è una cosa rarissima che per quanto ne so compare quando il bios si è cancellato aleatoriamente,la cpu è fregata o la mobo è fallata...se era la ram a video dovrebbe comparire un messaggio di errore nel post...visitando il sito asus(forum)parecchi utenti hanno questo stesso problema che alcuni risolvono con un aggiorn del bios,altri cambiando sempl ram e altri non si sa se lo risolvono...come si fa a fare un agg del bios se il video è tutto nero??il bios della tua mobo ha bisogno di upgrade per eventuali fix con nuovi core??hai controllato sul sito asus??
se la ram è fallata, non appare niente a video, difficile che entrmbi i blocchi possono esser fallati, ma cmq possibile...........
Lestat_1978
20-04-2008, 10:50
Ciao a tutti,ieri ho aperto un RMA spiegando il problema e le prove fatte,è stato accettato e martedi la spedisco,non resta che attendere il verdetto.
Grazie a tutti per le info e opinioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.