View Full Version : Veneto Autonomo e programma Pdl .
Domanda : durante la campagna elettorale è capeggiato per tutta la città un manifesto col simbolo PDL ( quindi non lega ) e la scritta a caratteri cubitali " Veneto regione autonoma ".
Chiedo , soprattutto ai votanti di dx , sta cosa è realmente nel programma di governo oppure è una butade puramente elettorale ?
ps senza polemiche eh , chiedo solo info.
ps2 più che " autonoma " ( la vedo dura ... ) chiedo se è nei programmi la sua trasformazione in regione a statuto speciale ..
Cò,aò,z,òa
Domanda : durante la campagna elettorale è capeggiato per tutta la città un manifesto col simbolo PDL ( quindi non lega ) e la scritta a caratteri cubitali " Veneto regione autonoma ".
Chiedo , soprattutto ai votanti di dx , sta cosa è realmente nel programma di governo oppure è una butade puramente elettorale ?
ps2 più che " autonoma " ( la vedo dura ... ) chiedo se è nei programmi la sua trasformazione in regione a statuto speciale ..
Cò,aò,z,òa
zzi tuoi....se volevi saperlo votavi cdx :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
zzi tuoi....se volevi saperlo votavi cdx :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:cry: :cry: :cry:
cavolo l'unica cosa del pdl che mi interessa e non mi illuminate ? :O
Cò,aò,z,òa
Cò,aò,z,òa
sorry nn ne so niente :)
cmq guarda caso...sarà l'unica cosa che non faranno :sofico: :sofico:
FastFreddy
18-04-2008, 20:33
Intanto bisognerebbe sapere se per modificare lo statuto di una regione sia sufficiente una legge ordinaria....
Mi sembra di aver letto che le ragioni a statuto speciale sono specificate nella costituzione... quindi bisognerebbe mettere mano a quella.
FastFreddy
18-04-2008, 20:40
Mi sembra di aver letto che le ragioni a statuto speciale sono specificate nella costituzione... quindi bisognerebbe mettere mano a quella.
Ricordavo bene quindi.... :p
Dobermann75
18-04-2008, 20:51
Cò,aò,z,òa
io sono lombardo, ma immagino intendessero autonoma col federalismo fiscale... poi non saprei se c'e' in progetto di accettare eventuali richieste di autonomia, ma credo che col federalismo fiscale avrebbe poco senso, alla fine ai veneti come ai lombardi interessa che i soldi che producono non vadano ha finire in un calderone pieno di buchi....
Black Dawn
19-04-2008, 09:09
Eh in effetti. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.