View Full Version : Nuova scheda video e stranezza del pc....
Ciao a tutti,
come da titolo, ho fatto un piccolo tagliando al mio vecchiettino, che ha come scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe, Atlon 3200+, 1gb di ram, scheda audio audigy... Ho messo come scheda video la Sapphire 2600 xt 512.
Ora... avevo molte perifertiche... e non avevo un colllegamento dell'alimentatore libero, sicchè... per collegare la scheda video all'alimentatore, ho collegato la scheda video ad uno spinotto diretto dell'alimentatore, e ho comprato uno sdoppiatore di alimentazione da collegare al masterizzatorre dvd e al cd rom. Questo è quanto ho fatto.
Tutto sembra funzionare bene, solo che se il pc va in stand-by... cioè non viene utilizzato per 10 min, si blocca... e sono costretta a riavviare. Che potrebbe essere?
Grazie a tutti :)
focuswrc
19-04-2008, 13:22
la scheda è agp o pci-express? che driver catalyst hai installato?
Mazda RX8
20-04-2008, 10:30
ke driver video hai provato?
Ciao ragazzi,
vi ringrazio molto per avermi risposto ed esservi interessati, quasi non ci speravo più :( allora... veniamo a noi :)
I catalist sono 2.007 e altri numeri (li ho visti da installazione applicazioni del pannello di controllo, se vi servono anche gli altri numeri, fatemi sapere).
Poi, devo anche dire che all'avvio mi da un file mancante e cioè mi dice "could not load the file or assembly "MOM.Implementation, Version= etc etc etc" or one of its dependencies" Impossibile trovare il file specificato ". Io premo ok, e vado avanti.
Dopo un po'(anche pochissimo) di termpo che il pc è acceso, sento un rumore, tipo... sapete quando si resetta o si avvia? Non è un cicalino, è un rumore interno al case... non so come spiegarvi meglio.. e dopo poco che ha fatto questo rumore... beh... si impalla, e sono costretta a riavviare col reset :cry:
Inoltre, anche se non si impalla, ovvero tento di chiuderlo prima che si impalli lui da solo, ci mette una vita a chiudersi (tipo 5-10 min :mbe: )
Allora, voi che dite? Vi prego, aiutatemi, perchè non so proprio dove mettere le mani.
Io ho pensato che potrebbe essere o che si riscalda troppo, e quindi si blocca... (ma ho 2 ventole tachimetriche in più, proprio per evitare questo)... oppure che il mio alimentatore, che mi sembra essere un 400w o 500w non ce la fa a sostenere la scheda video, insieme a 3 hd, 1 lettore cd e un masterizzatore dvd.
Non so che altro pensare.
Con riferimento al problema del surriscaldamento, se metto le mani davanti alle due ventole, sento uscire aria, quindi dovrebbero funzionare... ma al massimo potrei fare una prova, avviando il pc col case aperto...
Non so proprio più che pensare... :muro:
Vi prego aiutatemi voi che siete esperti... e adesso devo salutarvi visto che ha fatto quel rumorino, e quindi tra poco mi si impalla...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
GRAZIE MILLE.
Allora, il problema sta nei driver della scheda video, che non hanno sorpassato il testing logo di Windows (o una cosa del genere), perchè una volta disintallati, non c'erano problemi (anche se senza driver si vede tutto peggio, soprattutto perchè scatta più che altro), mentre rimessi.... il pc fa sempre lo stesso rumoretto e tra poco, si impalla pure :(
Ho provato a rewinstallare dei nuovi catalist dal sito ati, ma non mi fa installare perchè dice che l'hw o il sistema operativa non sono comporatibili.... :muro: mi sento proprio male!
L'unica cosa che mi sta venendo in mente, è che questa incompatibilità sia dovuta al fatto che non ho il service Pack 2... potrebbe essere ?
Vi prego aiutatemi!!!!! :cry:
P.s. la scheda è agp
Mazda RX8
22-04-2008, 14:56
leggi qsto link, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
poi installa il .NET Framework 3.5 e dopo i catalyst 8.4
Grazie mille, ora provo e ti faccio sapere! :D
Mazda RX8
23-04-2008, 20:29
Grazie mille, ora provo e ti faccio sapere! :D
di nulla...:)
Ciao, allora aggiorno :D (dovrei mettere questa faccina qui, a dire il vero :( )
Allora.... ho provato ad installare i .NET Framework 3.5, ma... erano circa 72 mega, e insomma, alla fine non mi partivano... e così ho installato i 2.0. Poi ho provato ad installare i Catalyst 8.4 che mi hai detto, e niente... mi dice sempre che l'hw o il sistema operativo non vanno bene, e non mi fa installare nulla. Allora, ho pensato che tutto derivasse dal fatto che mi manca il tanto odiato Service Pack 2, e me lo sono installato, ho reinstallato tutto... ma continua a darmi lo stesso problema... alla fine ho installato i catalyst 8.4 hotfix (o una cosa del genere) che dovrebbero andare bene per le schede agp.... ma comunque mi ha detto in sede di installazione che cio' che sto installando non ha superato il testing logo di windows, quindi potrebbe creare problemi. Io ho continuato ad installare, ma non vorrei si presentassero di nuovo quei problemi di impallamento e riavvio che avevo.
Mi domando come mai ci siano tutti questi problemi... ma cosa potrebbe essere? :confused: Mi sto un pochino abbattendo...
Per piacere, dimmi cosa pensi, se puoi, perchè ho bisogno di aiuto :(
Grazie mille :)
Mazda RX8
24-04-2008, 20:41
Ciao, allora aggiorno :D (dovrei mettere questa faccina qui, a dire il vero :( )
Allora.... ho provato ad installare i .NET Framework 3.5, ma... erano circa 72 mega, e insomma, alla fine non mi partivano... e così ho installato i 2.0. Poi ho provato ad installare i Catalyst 8.4 che mi hai detto, e niente... mi dice sempre che l'hw o il sistema operativo non vanno bene, e non mi fa installare nulla. Allora, ho pensato che tutto derivasse dal fatto che mi manca il tanto odiato Service Pack 2, e me lo sono installato, ho reinstallato tutto... ma continua a darmi lo stesso problema... alla fine ho installato i catalyst 8.4 hotfix (o una cosa del genere) che dovrebbero andare bene per le schede agp.... ma comunque mi ha detto in sede di installazione che cio' che sto installando non ha superato il testing logo di windows, quindi potrebbe creare problemi. Io ho continuato ad installare, ma non vorrei si presentassero di nuovo quei problemi di impallamento e riavvio che avevo.
Mi domando come mai ci siano tutti questi problemi... ma cosa potrebbe essere? :confused: Mi sto un pochino abbattendo...
Per piacere, dimmi cosa pensi, se puoi, perchè ho bisogno di aiuto :(
Grazie mille :)
dai ke forse hai risolto!! :D
Bahm non ho tanto risolto, perchè il pc sta continuando ad impallarsi :cry:
Mazda RX8
25-04-2008, 09:36
prova a installare i 8.1 catalyst hotfix per agp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.