PDA

View Full Version : compatte 150 euro

geek-usa
18-04-2008, 19:26
ragazzi mi dovrei ricevere un regalo, qualè la miglior fotocamera compatta sui 150 euro?'

mino79
19-04-2008, 17:05
Canon Powershot A550.................120€
Canon Powershot A560.................130€
Canon Powershot A580 IS.............155€

JNicola
20-04-2008, 07:18
credo sia meglio la is per lo stabilizzatore

Scusa se mi introduco in questo topic, credo che la domanda sia pertinente.

Anche io mi sono deciso per una compatta canon powershot. Sono arrivato molto vicino all'acquisto di una reflex ma poi ho rimandato non sentendomi pronto. Non ho mai posseduto una fotocamera digitale e allora ho deciso che è meglio partire con una compatta economica con qualche impostazione manuale.

Leggendo però le varie caratteristiche mi sono reso conto che le varie a570is, a590is, a720is a parte lo zoom e 1 mp di differenza sono praticamente uguali

ho quindi 5 domande:

1) è meglio la più economica delle tre visto che non c'è differenza? considerando che lo zoom non mi interessa.

2) sono sicuro di poter usare la memoria sd? leggo che serve uno slot di espansione, che cosa è?

3) fa differenza avere l'apertura lente f/2.6 rispetto a f/2.8?

4) a cosa serve il "flexizone"?

5) è vero che si può impostare l'otturatore aperto fino a 15 secondi per fare foto notturne con il cavalletto?

fast2
20-04-2008, 10:13
credo sia meglio la is per lo stabilizzatore

Scusa se mi introduco in questo topic, credo che la domanda sia pertinente.

Anche io mi sono deciso per una compatta canon powershot. Sono arrivato molto vicino all'acquisto di una reflex ma poi ho rimandato non sentendomi pronto. Non ho mai posseduto una fotocamera digitale e allora ho deciso che è meglio partire con una compatta economica con qualche impostazione manuale.

Leggendo però le varie caratteristiche mi sono reso conto che le varie a570is, a590is, a720is a parte lo zoom e 1 mp di differenza sono praticamente uguali

ho quindi 5 domande:

1) è meglio la più economica delle tre visto che non c'è differenza? considerando che lo zoom non mi interessa.

2) sono sicuro di poter usare la memoria sd? leggo che serve uno slot di espansione, che cosa è?

3) fa differenza avere l'apertura lente f/2.6 rispetto a f/2.8?

4) a cosa serve il "flexizone"?

5) è vero che si può impostare l'otturatore aperto fino a 15 secondi per fare foto notturne con il cavalletto?

1) provale e prendi quella che ti sta meglio in mano.
2) serve ad inserire una memory card.
3)a 2.6 hai una maggiore luminosità anche se minima rispetto a 2.8.
4) scegli il punto di maf e anche di esposizione.
5) se lo hai trovato scritto nele specifiche della fotocamera, si. I tempi lunghi li puoi usare anche di giorno con apllicati filtri ND

Rastakhan
20-04-2008, 11:09
Ciao, scusate se approfitto della discussione, ma anch'io sarei intenzionato all'acquisto di una compatta in questa fascia di prezzo e non ho voluto aprire un'altro post.
Non sono un foto amatore di quelli che ad ogni uscita si porta la fotocamera appresso, ma non vorrei prenderne di quelle che escono al fustino del Dixan, avevo messo gli occhi su un paio di macchine, la Panasonic Lumix LZ7 e la Samsung Digimax S1050 o S850.
Credo abbiano entrambe buone caratteristiche e un grand'angolo(giusto?), ma vorrei un consiglio da gente più esperta.

Buona domenica!

geek-usa
20-04-2008, 13:08
ragazzi mi hanno chiesto di scegliere tra queste fotocamere, datemi un aiuto per favore:

Sony DSC-S730

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-S730&productsku=DSCS730.CEE8&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=3D&category=DSC+S+Series#tab

Kodak M863

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9/11920/11114/12368/12370&pq-locale=it_IT

Fujifilm FinePix F480

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35917

Purtroppo non ho molto tempo per fare una scelta più accurata, spero molto nei vostri consigli.

ps: io pensavo tra la kodak e la fuji...:confused:

JNicola
21-04-2008, 11:29
2) serve ad inserire una memory card.

Ma è già compreso o bisogna prenderlo come accessori? sarebbe un adattatore?