PDA

View Full Version : DUAL BOOT ...ed XP non parte più !! HELP ME !

tantris2001
18-04-2008, 17:53
Salute ragazzi,

oggi è la mia giornata sfortunata,non riesco a cavare un ragno dal muro.

Questa domanda sono certo sia stata già trattata ma non riesco ugualmente
a organizzare il mio dual boot.
Ho due partizioni:
in C: ho VISTA ed in D: ho XP
Mi parte solo VISTA ! Non riesco a fare il Dual Boot perchè forse ho installato
VISTA dopo di Xp e mi carica il BOOT di VISTA..... di XP neppure l'ombra.

Tempo fa ero riuscito a fare un dual boot con EasyBCD adesso non riesco più
qualcuno mi da una dritta come fare ??????

:mc:

patel45
18-04-2008, 18:08
Strano, generalmente installare Vista per ultimo è proprio la soluzione giusta. Se non riesci con easybcd prova Vista Boot Pro, ultima spiaggia Supergrub

tantris2001
18-04-2008, 18:32
Allora:

sono riuscito a farmi comparire la schermata del dual boot ma selezionando XP
mi da un errore di file non trovati !!!

Help Me

:mbe:

NLDoMy
18-04-2008, 20:32
files o file non trovato?

ti da' un errore di ntdlr mancante?

se per caso è quello l'errore, da vista controlla la partizione di xp, vai in c: e controlla se ci sta il file ntdlr, tanto se manca quello come minimo non avrai neanche l'altro file .com e il boot.ini

da console di ripristino del dvd di vista, dovresti poterli ripristinare con bootsect.exe /nt52 all /force

io mi ricordo di aver dato questo comando e poi dopo di aver subito ridato il bootsect.exe /nt60 all /force

già avevo smanacciato con easybcd e vistabootmanager

mi aspettavo che partisse solo vista, invece mi ha visualizzato il dual boot e anche qui sicuro che mi partisse solo vista, ho provato con xp e mi è partito... quello che di sicuro so è che non smanetterò più con il boot manager del notebook :D

tantris2001
18-04-2008, 21:41
files o file non trovato?

ti da' un errore di ntdlr mancante?

se per caso è quello l'errore, da vista controlla la partizione di xp, vai in c: e controlla se ci sta il file ntdlr, tanto se manca quello come minimo non avrai neanche l'altro file .com e il boot.ini

da console di ripristino del dvd di vista, dovresti poterli ripristinare con bootsect.exe /nt52 all /force

io mi ricordo di aver dato questo comando e poi dopo di aver subito ridato il bootsect.exe /nt60 all /force

già avevo smanacciato con easybcd e vistabootmanager

mi aspettavo che partisse solo vista, invece mi ha visualizzato il dual boot e anche qui sicuro che mi partisse solo vista, ho provato con xp e mi è partito... quello che di sicuro so è che non smanetterò più con il boot manager del notebook :D

cosa intendi per "console di ripristino" ?
dove devo digitare quei comandi ? Puoi spiegarmi passo passo .....

Si mi dice che mancano quei files che hai citato, dovrei ricrearli.....:muro:
Oppure mi dai la fonte sicura da dove hai preso le indicazioni

Mille grazie!

NLDoMy
18-04-2008, 22:56
cosa intendi per "console di ripristino" ?
dove devo digitare quei comandi ? Puoi spiegarmi passo passo .....

Si mi dice che mancano quei files che hai citato, dovrei ricrearli.....:muro:
Oppure mi dai la fonte sicura da dove hai preso le indicazioni

Mille grazie!

sto ricercando quel 3d con google, ora provo con il search del forum

cmq quei files credo li abbia ricreati con il comando bootsect.exe /nt52 da console di ripristino di vista

tu inserisci il dvd di vista, ti appariranno 2 opzioni, una di installare vista e quella sotto per ripristinare il sistema

scegliendo la seconda ti si aprirà un menù e l'ultima opzione dovrebbe essere la console, ha un icona come quella del cmd dos, da li poi vai nel contenuto del dvd di vista, nella cartella boot e dai quel comando

intanto ho trovato questo, non ho seguito questo 3d, ma sembrerebbe + facile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396&highlight=dual+boot

tantris2001
18-04-2008, 23:21
è questo quello che non capisco:

come può una console di ripristino nel DVD di Vista che gira in Vista (appunto)......
creare 2 files in una diversa partizione e che per giunta non appartengono
a Vista ma a XP ...... ?? E' un processo incomprensibile.

Non so se sono riuscito a spiegarmi

:rolleyes:

tantris2001
19-04-2008, 08:38
ho risolto.........:mad:

MANCAVA IL FILE BOOT.INI ......ho dovuto ricrearlo a mano !

:doh:

NLDoMy
19-04-2008, 11:52
probabilmente perchè sono 2 sistemi microsoft ed hanno previsto questa cosa :D

cmq quello che so è che prima del comando da console di ripristino quei files non li avevo, pur spuntanto "vedi file nascosti" e "vedi files protetti di sistema" :D

ciaux :D