PDA

View Full Version : console vs pc

Morgan13
18-04-2008, 17:50
ciao a tutti! Ho un dubbio un pò stupido che sono sicuro riuscirete a risolverlo.
Nella mia esperienza ho avuto modo di montare qualche scheda video per pc e ho cercato di capire un pò il loro funzionamento e le rispettive prestazioni. Non possedendo altri lettori video e console di giochi le mie esperienze multimediali si sono sempre basate nel pc. Ultimamente, grazie alla diffusione dei televisori in alta risoluzione, mi sto avvicinando al mondo dei lettori video in hd e delle console (playstation3) per un probabile acquisto.
Il mio 1° dubbio è inerente alle prestazioni nella riproduzione di filmati in hd ottenute rispettivamente con il pc e con i lettori video HD, c'è una differenza?
Per quanto riguarda i giochi, è meglio un pc con scheda video di fascia alta oppure una console?
Ultima curiosità, rispetto alle schede video dei pc le schede grafiche dei lettori e/o delle console che differenze costruttive hanno? e in termini di prestazioni?

Grazie per l'attenzione :)

Morgan13
19-04-2008, 09:23
nessuno può darmi qualche delucidazione in merito? Almeno sulla qualità video visto che nn sono un vero videogiocatore.
grazie

robertino75
19-04-2008, 11:07
sezione sbagliata.

Morgan13
19-04-2008, 11:12
sezione sbagliata.

e mi indicheresti qual'è la sezione adatta in questo forum?

robertino75
19-04-2008, 11:22
mmmmmmmmmmmm effettivamente non esiste una sezione adatta per un paragone pc vs console...errore mio :p

cmq per quanto riguarda i filmati in HD non saprei dirti...visto che non ho un lettore HD per pc...per quanto riguarda invece ps3..fin'ora ho visto 3 film in bluray e almeno di quei film la qualità non era chissà che....anche se c'è da dire che li ho visti in 720p ed erano cmq i primi film.
invece riguardo meglio "scheda pc fascia alta" o console....una scheda video di fascia alta ti permette di giocare a risoluzioni piu elevate rispetto alla console(tranne rarissimi casi in cui i giochi ps3 sono a 1080p).
poi la scheda pc permette di attivare piu effetti come Anti-Aliasing e AnisotropicFiltering...oltre ad avere generalmente un dettaglio superiore.
alla console rimangono cmq le sue esclusive.

Morgan13
19-04-2008, 12:33
ok grazie per la risposta.