PDA

View Full Version : E8200 & Nvidia 8800GTS(G92)...problemi

Razor90
18-04-2008, 17:35
salve a tutti ragazzi^^

da poco ho assemblato il mio nuovo computer,adesso però mi chiedevo quale architettura debian debba scaricare(preferisco le netinstal)e quale distro(prima di passare al pc nuovo ero su Lenny),perchè non conosco molto bene le compatibilità con schede madri,schede video ecc...

di seguito elenco le principali caratteristiche del PC:

MOBO:P5K-E wifi
VGA: Nvidia 8800gts(versione nuova)
PROCESSORE:E8200(45nm)

Ho provato a metter su una live di Ubuntu 7.04 ma ho qualche problema con il serverX che non riconosce la scheda video--->nessun interfaccia grafica :muro: .
Ho scaricato la Live di GParted per partizionare (ho windows installato) e nemmeno in questo modo il server X riconosce la scheda video.

Ricapitolando ho bisogno di sapere quale distribuzione di debian installare e quale architettura :read:

aspetto una vostra risposta

PS:non credevo ci fossero di questi problemi con schede Nvidia...e pensare che con l'ati che avevo prima ne avevo di minori :doh: (sempre problemi di serverX e driver :muro: )

Razor90
18-04-2008, 18:34
up :sofico:

niki89
19-04-2008, 06:02
ciao installa debian se non ti carica interfaccia grafica....scaricati i driver nvidia dal sito e installa
Quando e successo a me ho risolto cosi..

mic.ele
19-04-2008, 23:17
Ho provato a metter su una live di Ubuntu 7.04 ma ho qualche problema con il serverX che non riconosce la scheda video--->nessun interfaccia grafica .

Mi ero documentato sul funzionamento della 8800GTS su ubuntu perche' volevo comprarla (ancora indeciso)... praticamente girando sugli ubuntu forum ho capito che ci sono buone possibilita' che le schede 8800 su ubuntu 7.04 non vengano riconosciute all'installazione. La 7.10 di ubuntu a quanto ho capito non presenta questo problema.

In ogni caso, se te la senti, puoi caricare i driver vesa durante l'installazione (vedi qui (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=344397)), e poi scaricare e installare i driver nvidia.

cia'.