View Full Version : Fotoritocco su vista
josephcent
18-04-2008, 17:18
Chi mi sa consigliare un buon programma di fotoritocco per la mia ragazza su Vista 64?
Ne vorrei uno abbastanza semplice da usare (quindi niente photoshop et similaria), e che soprattutto giri bene su vista...ho avuto problemi con il coral paint shop X2(su vista si blocca ogni quarto d'ora)...
Io sono dell'idea che per i software come quelli per il foto ritocco il fatto di "buon programma" sia soggettivo nel senso che è questione di abitudine e dipende anche da cosa ci si aspetta dal programma.
Ti consiglierei di farle provare Gimp essendo questo a mio modo di vedere ottimo anche se un po' "complesso" quindi sarebbe opportuno cercarle anche una "guida" dato che quest'ultimo come Photoshop ed altri non si può pretendere di imparare ad usarli in 10 minuti; come alternativa più intuitiva e semplice ci sarebbe PiCasa del quale ho sentito parlare molto bene ma non avendolo mai provato non so dirti con certezza...
CiAo
Chi mi sa consigliare un buon programma di fotoritocco per la mia ragazza su Vista 64?
Ne vorrei uno abbastanza semplice da usare (quindi niente photoshop et similaria), e che soprattutto giri bene su vista...ho avuto problemi con il coral paint shop X2(su vista si blocca ogni quarto d'ora)...
mizzega...ma è così cessa????? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:fagiano:
Io sono dell'idea che per i software come quelli per il foto ritocco il fatto di "buon programma" sia soggettivo nel senso che è questione di abitudine e dipende anche da cosa ci si aspetta dal programma.
Ti consiglierei di farle provare Gimp essendo questo a mio modo di vedere ottimo anche se un po' "complesso" quindi sarebbe opportuno cercarle anche una "guida" dato che quest'ultimo come Photoshop ed altri non si può pretendere di imparare ad usarli in 10 minuti; come alternativa più intuitiva e semplice ci sarebbe PiCasa del quale ho sentito parlare molto bene ma non avendolo mai provato non so dirti con certezza...
CiAo
mmm picasa va bene per fare piccole cose...tipo raddrizzare...giocare un po con i colori ecc ecc...
beh il migliore rimane sempre e comunque photoshop....per cui se le interessa un minimo il fotoritocco....ovvero non è una cosa una tantum....le consiglio di "perdere" un po di tempo ma buttarsi subito su photoshop...
mizzega...ma è così cessa????? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:fagiano:
bella questa... un po' infame però...:asd:
quasi dimenticavo... c'è da ricordare che photoshop non è gratuito... ;)
bella questa... un po' infame però...:asd:
quasi dimenticavo... c'è da ricordare che photoshop non è gratuito... ;)
ma si scherza :D:D
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2008, 06:40
http://www.getpaint.net/
Saluti.
tecnologico
19-04-2008, 08:59
sempre usato photofiltre
josephcent
19-04-2008, 19:26
Beh...considerate che non sarebbe una cosa in cui lei perderebbe molto tempo...ogni tanto per modificare qualche foto con uno sfondo scuro o per aggiustare i particolari di un ritratto...quindi forse penso che photoshop sia un pò troppo...magari le faccio provare picasa...boh...
PS:La battuta era carina..ci stava...in effetti avevo scritto in maniera ambigua...:doh:
PS2:Se la mia ragazza legge la battuta però penso che ti viene a picchiare a sangue...:D :D :D
PS3:si, ho anche la psp...:D :D :D (Questa è una battuta infelice)
Beh...considerate che non sarebbe una cosa in cui lei perderebbe molto tempo...ogni tanto per modificare qualche foto con uno sfondo scuro o per aggiustare i particolari di un ritratto...quindi forse penso che photoshop sia un pò troppo...magari le faccio provare picasa...boh...
PS:La battuta era carina..ci stava...in effetti avevo scritto in maniera ambigua...:doh:
PS2:Se la mia ragazza legge la battuta però penso che ti viene a picchiare a sangue...:D :D :D
infatti non l'ho capita:fagiano:
EDIT: l'ho capita :sbonk:
CiAo:asd:
no fidati che picasa non FOTORITOCCHI niente....puoi solo fare delle cosine preimpostate ;)
io cmq consiglio sempre e solo photoshop...poi vedi che le piace e impara ad usarlo :)
PS:lo so che era carina...la battuta :)
PS2:beh se è gnocca basta postare la foto :D:D
PS3:ahahaha anche io ci ho messo un secondo di troppo a capirla...ma è carina :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.