PDA

View Full Version : Msn su cellulare.

il.signor.g
18-04-2008, 17:16
Ciao a tutti, fino ad ora mi sono connesso ad internet solo da casa, ma per necessità dovrò anche attivarmi una connessione via cellulare al pc portatile.

Sono un fedele della vodafone per svariati motivi, non ultimo una linea sempre valida.

Per la scelta di un nuovo cellulare ho pensato all'N95 che mi sembra molto valido. Nelle offerte che ho trovato sul portale, ho visto che ci si può connettere anche solo dal cellulare con msn, visto che ne è in offerta l'utilizzo, volevo chiedere se qualcuno già ce l'ha attivato, un po' per sapere come va e per sentire che costi avrà quando la promozione sarà scaduta.
Non sono riuscito ad avere informazioni chiare direttamente dagli operatori.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

beppuz90
18-04-2008, 19:28
Ciao a tutti, fino ad ora mi sono connesso ad internet solo da casa, ma per necessità dovrò anche attivarmi una connessione via cellulare al pc portatile.

Sono un fedele della vodafone per svariati motivi, non ultimo una linea sempre valida.

Per la scelta di un nuovo cellulare ho pensato all'N95 che mi sembra molto valido. Nelle offerte che ho trovato sul portale, ho visto che ci si può connettere anche solo dal cellulare con msn, visto che ne è in offerta l'utilizzo, volevo chiedere se qualcuno già ce l'ha attivato, un po' per sapere come va e per sentire che costi avrà quando la promozione sarà scaduta.
Non sono riuscito ad avere informazioni chiare direttamente dagli operatori.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Beh premetto che io non uso la rete del telefono (N95) per collegarmi ad internet bensi sfrutto la wifi di casa. L'interfaccia è ottima, comoda colorata.. funziona persino il plus... è molto lento a fare lo switch tra gli utenti... ma una volta caricati i tuoi dati (cioe dalla seconda volta che ti colleghi) va veloce... permette anche lo scambio di files in entrambi i sensi. Non so se si possa usare la camera del cell cm webcam ma da qualche parte uscirà un tool per farlo.

il.signor.g
21-04-2008, 17:53
Ti ringrazio delle info beppuz90, siccome non so a quanto viaggia la tua linea wi-fi, a cosa sarebbe paragonabile a livello di linea telefonica, all'umts o necessita di qualcosa di superiore?

Se sono a Firenze la wi-fi cittadina riesco anche a sfruttarla, ma purtroppo mi muovo molto e sarebbe bello poterla usare sempre (soprattutto per lavoro), anche fuori dei centri urbani, purtroppo fuori già l'umts è un lusso :(

beppuz90
21-04-2008, 20:03
Ti ringrazio delle info beppuz90, siccome non so a quanto viaggia la tua linea wi-fi, a cosa sarebbe paragonabile a livello di linea telefonica, all'umts o necessita di qualcosa di superiore?

Se sono a Firenze la wi-fi cittadina riesco anche a sfruttarla, ma purtroppo mi muovo molto e sarebbe bello poterla usare sempre (soprattutto per lavoro), anche fuori dei centri urbani, purtroppo fuori già l'umts è un lusso :(

non so credo di avere la 4mb... cmq credo che se se gli fai caricare i dati a casa o con la rete wifi di firenze ad es... e poi accedi sempre con lo stesso account.. ci metti un attimo. davvero io entro in un paio di secondi... quindi i dati scambiati non sono tanti affatto per i login... per i messaggi figurati: ancora meno.

il.signor.g
22-04-2008, 18:43
Mi prende il magone, non tanto quando sono a Firenze, li problemi non ce ne sono di sicuro, ma i 4Mb con una connessione UMTS potrò sognarmeli anche tra 20anni. Fermo restando un connessione valida, si dovrebbe arrivare a circa un'ottavo dei 4 MB, sarà abbastanza?

beppuz90
22-04-2008, 19:46
Mi prende il magone, non tanto quando sono a Firenze, li problemi non ce ne sono di sicuro, ma i 4Mb con una connessione UMTS potrò sognarmeli anche tra 20anni. Fermo restando un connessione valida, si dovrebbe arrivare a circa un'ottavo dei 4 MB, sarà abbastanza?

ma si... infondo msn funziona benissimo anche con i vecchi modm 56k

monellaccio
23-04-2008, 18:24
Salve! Vi stavo leggendo, ela vostra discussione mi ha incuriosito. Io sono Luca da Roma. Mi interessava approfondire il discorso di usare delle chat via cellulare. Giusto, stavate parlando di questo? Dato che sono spesso via da casa per motivi di lavoro, avevo sentito parlare di alcuni cell. che supportano dei messengers. Sempre che abbia capito bene io. Vi aspetto ciao !

beppuz90
23-04-2008, 19:10
Salve! Vi stavo leggendo, ela vostra discussione mi ha incuriosito. Io sono Luca da Roma. Mi interessava approfondire il discorso di usare delle chat via cellulare. Giusto, stavate parlando di questo? Dato che sono spesso via da casa per motivi di lavoro, avevo sentito parlare di alcuni cell. che supportano dei messengers. Sempre che abbia capito bene io. Vi aspetto ciao !

si... a dire il vero credo che la maggior parte degli attuali telefonini supportino il web messenger... alcuni come l'n95 (testato... cel'ho io:)) supportano un programma apposito che lo rende piu confortevole... poi il problema p la connssione... tu sei di roma li di wifi cene sono parecchi!

windsofchange
24-04-2008, 04:53
Utilizzo windows live mobile, installato dal sito ufficiale ancora non mi ha addebitato costi oltre il pagamento della flat umts.
Comunque ci sono decine di altri programmi gratuiti che permettono l'uso di msn o yahoo messenger sfruttando la connessione da cellulare. :D

havanalocobandicoot
24-04-2008, 12:05
Comunque ci sono decine di altri programmi gratuiti che permettono l'uso di msn o yahoo messenger sfruttando la connessione da cellulare. :D
Stila una classifica dei migliori. :p

windsofchange
24-04-2008, 12:45
Stila una classifica dei migliori. :p

Per comodità e dato che è symbian trovo nimbuzz ottimo: si possono scambiare files (anche foto) e si può settare il beep in modo preciso. Poi c'è la serie del mig33, in molte versioni e soprattutto intuitivo, che ha il pregio di consumare davvero pochissimi Kb ed esser adatto anche per chi non ha una flat.
Ci sono poi ebuddy mobile e il mio preferito: windows live mobile. Quest'ultimo è davvero quasi uguale alla versione desktop, permettendo anche una personalizzazione del profilo e la gestione delle richieste di amicizia in entrata ed uscita. :D

beppuz90
24-04-2008, 13:08
Per comodità e dato che è symbian trovo nimbuzz ottimo: si possono scambiare files (anche foto) e si può settare il beep in modo preciso. Poi c'è la serie del mig33, in molte versioni e soprattutto intuitivo, che ha il pregio di consumare davvero pochissimi Kb ed esser adatto anche per chi non ha una flat.
Ci sono poi ebuddy mobile e il mio preferito: windows live mobile. Quest'ultimo è davvero quasi uguale alla versione desktop, permettendo anche una personalizzazione del profilo e la gestione delle richieste di amicizia in entrata ed uscita. :D

windows live mobile è quello che uso anchio... per una settimana ha rimpiazzato perfettamante msn del pc fisso che stavo riparando

il.signor.g
24-04-2008, 19:56

Benissimo, vedo ache si arricchisce la mia possibilità di andare oltre con le domande, definito che windows live ormai è una scelta assodata, spero che abbiate anche altre esperienze, di tipo economico :D insomma risparmiare nel limite del possibile è anche doveroso, come già detto,ho fatto un giro sul sito dl mio operatore e ho visto che tutto è fattibile, anzi sono pure in promozione.
Appunto questo mi dà da pensare, se è in promozione, si presuppone che poi avrà un costo, che sia aggiuntivo ad un tipo di normale connessione?

Non credo di aver letto niente in merito.

monellaccio
28-04-2008, 11:48
Si ce ne sono tanti in giro, Ma tu signr che operatore hai? Io posso dirti che guardando in rete è venuto fuori questo, vi mando il link, c'è da informarsi approfonditamente sulle modalità e altro ma potrebbe essere interessante dato che sembra essere una novità. http://www.neustar.biz/ngm/italia
Mi fate sapere cosa ne pensate e se qualcuno già lo conosceva? ciao

il.signor.g
28-04-2008, 16:46
Si ce ne sono tanti in giro, Ma tu signr che operatore hai? Io posso dirti che guardando in rete è venuto fuori questo, vi mando il link, c'è da informarsi approfonditamente sulle modalità e altro ma potrebbe essere interessante dato che sembra essere una novità. http://www.neustar.biz/ngm/italia
Mi fate sapere cosa ne pensate e se qualcuno già lo conosceva? ciao

L'operatore è quello monellaccio :eek: , come scrivevo sopra però sono una po' perplesso per i costi. Beppuz90 utilizza wi fi per la connessione, ma io nella maggior parte dei casi dovrò fruire dell'umts. Non vorrei che la connessione fosse una cosa a se e non possa rientrare nei canoni di una normale connessione conveniente. Intanto l'ho scaricata a provata, come Beppuz diceva con wi fi è una scheggia, dovrò provarla fuori appena possibile.

monellaccio
05-05-2008, 17:22
A questo punto non mi resta che provarla anche a me, ma se ho capito bene la cosa dovrebbe essere gratis fino a giugno, giusto? Vediamo, certo il wi.fi sicuramtne è una scheggia. Ma anche io ho UMTS. Proverò e vi faccio sapere. Se avete altre idee o opinioni consultiamoci !! Ciaoo

il.signor.g
06-05-2008, 18:02
Ora che l'ho provato anche con l'umts, mi sono tolto tutti i dubbi, non credo che mi interesserà il costo, ci sono delle cose che sono gradite e il costo non dico che è un piacere, ma se ne buttano tanti per cose inutili, questa non lo è per niente ;)

monellaccio
08-05-2008, 17:39
Mi associo, l'ho scaricato e devo dire che è davvero piacevole e comodissimo !!! che idea davvero, sono rimasto soddisfatto, devo ancora imparare un pò di funzionalità ma è quasi uguale a quello da pc ( oddio direi che è lo stesso ).
Magari ci scambiamo i contatti, ciao!

windsofchange
08-05-2008, 17:44
Dite che diventa a pagamento? Io lo uso con la tre e non pago nulla oltre la connessione.

il.signor.g
08-05-2008, 18:04
Dite che diventa a pagamento? Io lo uso con la tre e non pago nulla oltre la connessione.

Beh è un servizio che va un po' al difuori della navigazione, quindi ritengo normale che un costo lo avrà, come si usa dire, nemmeno il cane muove la coda per niente, lo fa se gli dai da mangiare :D .
Io sono con la Vodafone e non conosco molto il tuo operatore, ma da quanto ho sentito, dove più paghi hai anche miglior servizio. Poi le regole sono sempre le stesse, se la spesa è giustificata risulta un investimento, altrimenti una spesa inutile.
Se resto con la Vodafone è soprattutto perchè mi da' delle garanzie, soprattutto che quando serve c'è.

X monellaccio, ora vedo per i messaggi privati, non nego mai a priori le conoscenze, soprattutto se simpatiche :D