PDA

View Full Version : [Ruby] editor e host gratuiti

marko.fatto
18-04-2008, 16:27
Quali sono gli editor gratuiti per sviluppare in Ruby e RoR?
Ci sono servizi di hosting gratuito che lo sopportano?

grazie :D

pierosa
18-04-2008, 17:37
Per quanto riguarda l'editor io mi trovo bene con netbeans (http://www.netbeans.org/), ha un buon supporto sia per ruby che per RoR.
Sull'hosting gratuito non ti so dire niente perchč non ho mai cercato.

arcer
18-04-2008, 18:41
ciao io sto facendo la tesi in RoR, come editor gratuiti io ti consiglio Aptana che č nato come plugin dell'ottimo eclipse, ma praticamente puoi anche scaricarti la versione eseguibile direttamente senza bisogno di eclipse...Aptana č multipiattaforma (io lo sto usando su debian per quanto riguarda linux)....

per quanto riguarda i servizi di hosting, di gratuito non ho trovato nulla purtroppo, ne parlavano sul forum di netsons per quanto riguarda l'inserimento di RoR come servizio ma di fatto ancora nulla di che...se ne trovate qualcuno scrivetelo che anche io sono interessato :P

marko.fatto
18-04-2008, 20:13
ciao io sto facendo la tesi in RoR, come editor gratuiti io ti consiglio Aptana che č nato come plugin dell'ottimo eclipse, ma praticamente puoi anche scaricarti la versione eseguibile direttamente senza bisogno di eclipse...Aptana č multipiattaforma (io lo sto usando su debian per quanto riguarda linux)....

ok grazie mille.. adesso sono su sabayon quindi č meglio se č multi-piattaforma :D

per quanto riguarda i servizi di hosting, di gratuito non ho trovato nulla purtroppo, ne parlavano sul forum di netsons per quanto riguarda l'inserimento di RoR come servizio ma di fatto ancora nulla di che...se ne trovate qualcuno scrivetelo che anche io sono interessato :P

avevo letto anch'io su netsons di questa "volontā" e anche contattato gli admin ma ancora nulla :cry:

arcer
18-04-2008, 20:18
ti addo su msn cosi magari ci teniamo in contatto cosi ci scambiamo idee e/o problemi su sto linguaggio

atragon
19-04-2008, 13:29
Per quanto riguarda l'editor mi sono trovato bene con NetBeans ma se č troppo pesante anche parecchi normali editor di testo lo supportano.

Per quanto riguarda l'hosting free ho sentito parlare bene di questo progetto ma non ho approfondito.

http://heroku.com/

A pagamento ho svolto bene alcune attivitā su www.bluehost.com a prezzi umani.