PDA

View Full Version : joomla! e publicazione?

giovi27
18-04-2008, 16:15
Ciao a tutti vorrei un'informazione... io ho creato un sito con il programma easyphp naturalmente lo fatto in locale... ora vorrei publicarlo su internet ma come devo fare?? poichè ho visto che il sito e in php e un'amico mi ha detto che non e lo stesso degli html..
tempo fa avevo creato un sito in html con un'amico e poi lo avevamo messo in linea cn aruba, volevo sapere devo utilizzare la stessa procedura? o visto che il sito e fatto cn joomla devo fare qualcosa di particolare? perfavore se qualcuno ci capisce qualcosa mi può aiutare?? grazieeee

marko.fatto
18-04-2008, 16:34
ma le "e" con l'accento e le "o" con l'acca ti stanno antipatiche?:eek:

jhohomla! è publicazione? :mbe: :stordita:

cionci
18-04-2008, 18:00
spostato nella sezione più adatta

emmedi
18-04-2008, 18:52
Se non vuoi spendere vai sullo spazio gratuito di netsons.

Ovviamente la pubblicazione non sarà esattamente la stessa. Non conosco joomla ma può darsi che sia sufficiente uploadare file e database modificando il solo file che contiene le impostazioni.

Lord Gorash
19-04-2008, 17:08
Se non vuoi spendere vai sullo spazio gratuito di netsons.

Ovviamente la pubblicazione non sarà esattamente la stessa. Non conosco joomla ma può darsi che sia sufficiente uploadare file e database modificando il solo file che contiene le impostazioni.

Si, la procedura è quella, ovviamente bisogna anche ricordarsi di creare il database.

La procedura più semplice sarebbe comunque quella di uploadare i file sullo spazio di Aruba, effettuare l'installer di joomla da li (e ti eviti di scimmiare sui file di configurazione) e poi eseguire eventualmente il dump dei dati del database creato in locale (se c'è una bella mole di dati da copiare, ovvio che se erano dati di test puoi anche risparmiartelo)

Se invece hai installato extension, plugin e template vari e non ti va di riinstallare tutto perchè c'è troppo lavoro da fare, copia i file locali sullo spazio di Aruba e modifica i file di configuazione.

Leron
20-04-2008, 11:07
aruba non permette di usare joomla con molti moduli, attenzione