PDA

View Full Version : Certe notizie mi soddisfano...

giannola
18-04-2008, 15:56
Putin: collaborazione per energia

Presidente russo, Berlusconi? Mi fa piacere la sua vittoria

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Ci sono intese tra Russia e Italia 'non solo nel campo degli idrocarburi ma anche in quello dell'energia elettrica', lo ha detto Putin. Il presidente russo, nella conferenza stampa con Silvio Berlusconi, a Porto Rotondo (Olbia), ha aggiunto che ci sono anche 'grandi progetti congiunti' nei settori dell'aviazione, dello spazio e dei trasporti. 'Berlusconi? Mi mancava e mi ha fatto piacere la sua schiacciante vittoria alle elezioni', ha detto Putin.

Al di là delle opinioni personali nei confronti dei due soggetti.
Questo tipo di notizie, se poi vengono confermate dai fatti, sono di quelle che vorrei sentire più spesso.
Perchè solo grazie ad accordi così vasti noi possiamo uscire dal buco della nostra inefficienza e non-competitività.
;)

Che ne pensate ?

harbinger
18-04-2008, 16:10
Questo tipo di notizie, se poi vengono confermate dai fatti, sono di quelle che vorrei sentire più spesso.
Perchè solo grazie ad accordi così vasti noi possiamo uscire dal buco della nostra inefficienza e non-competitività.
;)

Che ne pensate ?

Se porta un miglioramento delle condizioni di mercato per gestori e utilizzatori ben vengano questi accordi. Se solo una categoria ne trarrà vantaggio, discutiamone prima, specialmente se il vantaggio sarà dei gestori. :D

Le micro-aziende italiane non diventeranno competitive perché alcuni colossi stringono accordi. La competitività la si ritrova con forte innovazione e anticipazione del mercato. Queste caratteristiche le si ritrova solo un in tessuto sociale altamente competitivo, ove la maggior parte dei privilegi sono stati sradicati (e non parlo della c.d. "casta" in senso stretto), e dove si ritrova applicata la meritocrazia.

Tuttavia "taluni" hanno parlato perfino di dazi doganali che portano, per definizione, ad un vantaggio dei produttori scarsamente competitivi a danno dei consumatori. E questo mi pare andare esattamente contro la competitività.

Fedozzo
18-04-2008, 16:12
;)

Che ne pensate ?

Non eri quello che odiava a morte Mr.B?

Ah giusto, hai messo la nota esplicativa " al di là delle opinioni personali dei soggetti". -_-

Ser21
18-04-2008, 16:14
Berlusca e putin che parlano di energia (ergo gazprom) ?
Immagino che bei discorsi visto che 'ndrangheta e la mafia russa,praticamente regolono il mercato con quote azionarie pazzesche....

Guille
18-04-2008, 16:14
;)

Che ne pensate ?

Snam Rete Gas

Maverick491
18-04-2008, 16:28

Ah giusto, hai messo la nota esplicativa " al di là delle opinioni personali dei soggetti". -_-

Probabilmente è solo una persona intelligente. Non è che siccome è Berlusconi tutto quello che fa è un danno. Ne io pensavo la stessa cosa di Prodi, per intenderci. Sono convinto che se viene fatta una cosa positiva bisogna ammetterlo, anche se fatto da politici di idee diverse dalle nostre ;)

seb87
18-04-2008, 16:31
Ma scusatemi, avete mai visto due presidenti che , dopo un incontro dove viene fatta una domanda sulle elezioni dicano ...

"No guardi , preferivo vincesse l'altro"..:D

TheMash
18-04-2008, 16:38
Ma scusatemi, avete mai visto due presidenti che , dopo un incontro dove viene fatta una domanda sulle elezioni dicano ...

aaahahha :asd:
mai visto :D
io invece ho un po' di timore a questi incontri, con un dittatore come Putin che fa uccidere le giornaliste scomode...
Sapendo com'è Berlusconi ho un po' di timore.
Adesso infatti è uscita fuori la notizia che Aeroflot, compagnia russa, vorrebbe mettere il naso nell'Alitalia.
Forse la vuole svendere in cambio di qualcosa?
Questi due signori mi preoccupano, se siete in grado, fatemi passare questa preoccupazione.

giannola
18-04-2008, 16:44

suppongo dunque che tu non abbia votato veltroni (che fatto una telefonata per congratularsi con B della sua vittoria)

e nemmeno Di Pietro il quale non esclude di votare quei provvedimenti che reputa buoni a prescindere da chi li propone.

:fagiano:

L'antiberlusconismo non paga, fattene una ragione.

Probabilmente è solo una persona intelligente. Non è che siccome è Berlusconi tutto quello che fa è un danno. Ne io pensavo la stessa cosa di Prodi, per intenderci. Sono convinto che se viene fatta una cosa positiva bisogna ammetterlo, anche se fatto da politici di idee diverse dalle nostre ;)

:O

Tefnut
18-04-2008, 16:49
suppongo dunque che tu non abbia votato veltroni (che fatto una telefonata per congratularsi con B della sua vittoria)

e nemmeno Di Pietro il quale non esclude di votare quei provvedimenti che reputa buoni a prescindere da chi li propone.

concordo. se il governo opera bene non ci vedo nulla di male..
l'energia in italia è un tasto dolente, da canto mio spero innanzitutto che non tolga gli incentivi che lo scorso governo aveva messo per frigo, caldaie ristrutturazioni e altro

Fritz!
18-04-2008, 16:49
che c'entra la competitività con sta storia?:mbe:

giannola
18-04-2008, 17:00
che c'entra la competitività con sta storia?:mbe:

nell'articolo si parla anche di 'grandi progetti congiunti' nei settori dell'aviazione, dello spazio e dei trasporti.

Un po di rcerca non può che farci diventare più competitivi no ? :O

Fritz!
18-04-2008, 17:02
nell'articolo si parla anche di 'grandi progetti congiunti' nei settori dell'aviazione, dello spazio e dei trasporti.

eh si lo sputnik è che quello che serve per recuperare competitività

giannola
18-04-2008, 17:09

eh beh certo, la tv satellitare ad esempio è stata realizzata dagli aglieni. :fagiano:

FastFreddy
18-04-2008, 17:11

Vero, meglio dedicarsi all'uncinetto o al punto croce... :p

killercode
18-04-2008, 17:15
Adesso faccio quello che rompe :D
ma Berlusconi non aveva detto che voleva un ritorno al nucleare? Spero che questi accordi per il gas russo e petrolio russo parlino di una riduzione visto che a breve non ne avremo più bisogno :D

ennys
18-04-2008, 17:18
Sputnik, Explorer 1 che tempi... :cool:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/be/Sputnik_asm.jpg/732px-Sputnik_asm.jpg

http://www.celestiamotherlode.net/catalog/images/screenshots/satellites/explorer13__jack.jpg

:D

G-UNIT91
18-04-2008, 17:30

questo no, ma neanke ke tutte le persone + importanti ti kiamano x congratularsi e invitarli, non solo francia, USA, GB, etc....

killercode
18-04-2008, 17:35
questo no, ma neanke ke tutte le persone + importanti ti kiamano x congratularsi e invitarli, non solo francia, USA, GB, etc....

guarda che lo fanno sempre, è solo che gli altri non ne parlano i giornali, anche zapatero si è congraturato con berlusconi, anche se non sono proprio amiconi

Bastian UMTS
18-04-2008, 17:42
;)

Che ne pensate ?
In effetti la Russia somiglia molto all'Italia....sbaglio o Putin ha praticamente scelto il prossimo presidente?
Dimenticavo ha cambiato quel foglietto, uhm spetta non ricordo....si si la costituzione!!! Ecco cosa ha cambiato, per cosa poi? Per rimanere nel palazzo? No lo ha fatto per il grande popolo russo :asd:
Che cerchi ispirazione da Silvio per le leggi ad personam? :D
Per i giornalisti scomodi non ha bisogno di consigli....

G-UNIT91
18-04-2008, 17:42
guarda che lo fanno sempre, è solo che gli altri non ne parlano i giornali, anche zapatero si è congraturato con berlusconi, anche se non sono proprio amiconi

si lo so, anke con Prodi, ma ki faceva a gara x parlare con lui? capisci cosa ti voglio dire?

Fritz!
18-04-2008, 17:44
Vero, meglio dedicarsi all'uncinetto o al punto croce... :p

eh beh certo, la tv satellitare ad esempio è stata realizzata dagli aglieni. :fagiano:

again

che c'entra la competitività?

easyand
18-04-2008, 17:53
riguardo al settore dell' aviazione si rifersice a questo

http://blog.flightstory.net/wp-content/uploads/sukhoi_superjet100_rollout4.JPG

giannola
18-04-2008, 18:33
again

che c'entra la competitività?

forse il concetto:

progetto->ricerca->sviluppo->competitività

per te è aleatorio.
:stordita:

giannola
18-04-2008, 18:33

mi piacciono gli aerei bomboloni. :O

^TiGeRShArK^
18-04-2008, 18:38

Un pò di ricerca?:mbe:
Berlsconi?!? :mbe:
Mai letti gli editoriali di Le Scienze al riguardo? :fagiano:
Ah già...
Le Scienze è solo un giornalucolo per sinistroidi che si sentono intellettualmente superiori.. :doh:

scusa.. come non detto :)
Continua la tua campagna pro-Ilvio basata finora, come è stato per quei 5 anni, solo sulle PAROLE :)

Bastian UMTS
18-04-2008, 18:42
Continua la tua campagna pro-Ilvio basata finora, come è stato per quei 5 anni, solo sulle PAROLE :)

E lascialo sognare....:asd:

indelebile
18-04-2008, 19:10
la cosa comica è che quando ci sono stati altri incontri con Prodi o chi per esso e si dicevano le stesse cose (banalità) Giannola o altri non dicono niente....arriva Silvio e tutti con la bava alla bocca :D e poi ti domandi Giannola come mai ti tacciono sotto sotto di essere un Berlusconiano ... vabuò :stordita:

Fedozzo
18-04-2008, 19:50

^^ diamo ancora d'accordo.
Sarebbe così bello se il 99% delle critiche al centrodestra venisse da una sinistra disarmata dalla sua artiglieria antiberlusconiana.

Fedozzo
18-04-2008, 19:52
la cosa comica è che quando ci sono stati altri incontri con Prodi o chi per esso e si dicevano le stesse cose (banalità) Giannola o altri non dicono niente....arriva Silvio e tutti con la bava alla bocca :D e poi ti domandi Giannola come mai ti tacciono sotto sotto di essere un Berlusconiano ... vabuò :stordita:

Sento puzza di caccia alle streghe.
E se fosse?

sarebbe uno......... scandalo O_O?!

-kurgan-
18-04-2008, 20:27

neanche l'antimafia, a quanto pare.

Dobermann75
18-04-2008, 20:37

pero' ... quante tope :oink:

matsan
18-04-2008, 22:58
Ricordo ancora oggi una puntata dell'anno scorso di report, dove parlavano dei pozzi dell'ENI in kazakhistan.

dal sito di report
LA VIA DEL GAS
di Giorgio Fornoni
In onda domenica 27 maggio 2007 alle 21.30

cut...
Ad ogni modo per capire qualcosa in più dei prezzi e del mistero che avvolge il mercato del gas siamo andati in kazakhistan dove l’Eni è presente in un consorzio che estrae gas. Però non lo importa in Italia, ma lo svende. A chi?
...cut...
GIORGIO FORNONI
Questo gas viene venduto dall’Eni ad una società khazaka che a sua volta che a sua volta lo vende a 140 dollari ogni 1000 metri cubi, alla Gazprom. Quello stesso gas la Gazprom lo venderà in Europa a 280 dollari. Ma perché l’Eni non lo porta direttamente in Italia..

MASSIMO NICOLAZZI – Ex responsabile ENI kazakhistan
Karachaganak è un giacimento che da solo è in grado di produrre un 20% degli attuali consumi italiani.
...cut...
MARIO REALI – Ex responsabile ENI Russia
Perché già nel 2005-2006 questo gas si è continuato a venderlo alla Gazprom e alla Kazmunaygas attraverso la casa Rurgas? E come dice c’è anche un bell’articolo dell’espresso a 25 dollari per 1000 metri cubi. Anche se è un gas sporco, almeno il suo valore sul mercato è almeno quattro volte tanto. Dovrebbe essere almeno cento, logicamente ben lontano dai 250/270 il quale arriva sul mercato europeo.

GIORGIO FORNONI Fuori Campo
In realtà sono ben meno di 25 dollari ogni mille metri cubi. Il portavoce della società Kazmunaygas, che acquista dal consorzio per venderlo a Gazprom, alla fine si sbilancia.

NURLAN P. KAZINBET - Portavoce Kazmunaygas
E’ 14…

Quindi l'ENI estrae gas tale da soddisfare il 20% del fabbrisogno nazionale in kazakhistan, ma lo vende a 25(forse 14) dollari ogni mille metri cubi ai Kazaki(anzichè il valore di mercato sui 100 dollari), che lo vendono ai russi, che ce lo rivendono, chiaramente raffinato, a 250/270 dollari ogni millle metri cubi...

La notizia è :old: , però è esemplificativa di come si facciano gli "affari" con la Russia di Putin...
Ora non vedo come la Russia debba diventare nostro partner preferenziale, quando già sappiamo di partire in condizione di subalternità, perchè non guardare all'Europa ed a progetti condivisi in sede europea...vedi Airbus dal quale siamo rimasti fuori:muro: ...

La Russia basa buona parte del suo potere economico sullo sfruttamento delle materie prime di cui abbonda, se vogliamo rilanciare la competitività da un punto di vista tecnologico dobbiamo guardare altri lidi, se vogliamo garantirci un migliore e più sicuro(ma di questi tempi:rolleyes: ) approvvigionamento delle risorse prime, sappiamo con chi andiamo a trattare...

leolas
18-04-2008, 23:05
a proposito di berlusca-putin
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726233 :read:

ciuketto
18-04-2008, 23:38
Ammazza oh quanto è facile salire sul carro dei vincitori.
Proprio italiani al 100%!
:doh: :doh:

sid_yanar
18-04-2008, 23:56
;)

Che ne pensate ?

ne penso che putin e b. sono due figuri decisamente simili, così come esistono diverse analogie tra la situazione politica russa e quella italiana. Il fatto che si siano incontrati è quindi un pessimo evento, sebbene nulla di ufficiale sia trapelato. Difficilmente tuttavia avranno discusso degli interessi dei rispettivi paesi, molto più probabile che stiano mettendo le basi per qualche operazione volta a infinocchiare tutti nell'interessi di pochi.

albertonide
19-04-2008, 00:05
ne penso che putin e b. sono due figuri decisamente simili, così come esistono diverse analogie tra la situazione politica russa e quella italiana. Il fatto che si siano incontrati è quindi un pessimo evento, sebbene nulla di ufficiale sia trapelato. Difficilmente tuttavia avranno discusso degli interessi dei rispettivi paesi, molto più probabile che stiano mettendo le basi per qualche operazione volta a infinocchiare tutti nell'interessi di pochi.

QUOTO IN PIENO!!!
Putin=DITTATORE.Da presidente del consiglio non collaborerei con i dittatori!

MesserWolf
19-04-2008, 00:13
QUOTO IN PIENO!!!
Putin=DITTATORE.Da presidente del consiglio non collaborerei con i dittatori!

vero Putin = Dittatore , ma anche energia e gas = Putin . Tu potrai fare a meno di cucinare , scaldare e della luce , ma il resto dell'italia ne ha bisogno. Inoltre la crisi europa occidentale - russia è già abbastanza grave ora come ora , aggravarla non mi pare proprio una genialata.

ennys
19-04-2008, 00:17
vero Putin = Dittatore , ma anche energia e gas = Putin . Tu potrai fare a meno di cucinare , scaldare e della luce , ma il resto dell'italia ne ha bisogno. Inoltre la crisi europa occidentale - russia è già abbastanza grave ora come ora , aggravarla non mi pare proprio una genialata.

Comunque lo sapeva benissimo anche "illo" ;)

http://bp0.blogger.com/_XAb1MzWtdLs/RfrRXqWW1BI/AAAAAAAAAGg/wVx2XphdHkA/s1600/prodi_putin.gif

http://www.xantology.com/wp-content/uploads/2007/01/prodieputin.jpg

.

icoborg
19-04-2008, 01:58

invece il pro si....si evade. eh;) ma va vva...putin è contento perke gli mancava il cagnolino.

giannola
19-04-2008, 07:20
^^ diamo ancora d'accordo.
Sarebbe così bello se il 99% delle critiche al centrodestra venisse da una sinistra disarmata dalla sua artiglieria antiberlusconiana.

purtroppo come vedi ci sono ancora elementi sinistroidi come Tiger Shark e bastian UMTS che ancora vivono nella logica della contrapposizione totale, per cui chi non critica senza se e senza ma Silvio allora e pro PDL. :fagiano:

Onestamente mi spiace che non si rendano conto delle loro contraddizioni: quindi considerano anche Di Pietro e Veltroni proSilvio. :sofico:

Sono come quei Giapponesi che dopo la resa erano lasciati a difendere i loro isolotti. :ciapet:

giannola
19-04-2008, 07:32

veramente non ho capito se mi stai dando ragione oppure no :stordita:

neanche l'antimafia, a quanto pare.

no, neppure quella.
L'ho ripetuto altre volte: la mafia la si combatte dando lavoro.
ne sono persuaso.
Altrimenti troverai sempre e solo omertà.
Finchè non si accetta (almeno una volta) questo ragionamento continuerà a vincere il CDX in sicilia.

Ammazza oh quanto è facile salire sul carro dei vincitori.
Proprio italiani al 100%!
:doh: :doh:

intervento perfettamente inutile, si parla di accordi economici per il nostro paese.
Avere più energia e ottenere delle partnership con altri paesi non è un male visto che siamo con l'acqua alla gola.

invece il pro si....si evade. eh;) ma va vva...putin è contento perke gli mancava il cagnolino.

tanto meglio se Putin è contento del cagnolino, così non ci chiude le forniture di gas e evitiamo di ricevere in futuro qualche bella testata nucleare.

Vorrei invitare ai contestatori che parlano di Putin come un dittatore a fare un bel ripasso di storia e andare a vedere come l'isolamento di un dittatore(o di un paese) ha sempre portato alla guerra(valgono gli esempi delle 2 guerre mondiali). ;)

userpercaso
19-04-2008, 07:46
;)

Che ne pensate ?

Ma te non eri mica quello che ha aperto un THREAD in cui invitava a NON votare o quantomeno a dire basta a sti soggetti???

....non sarà mica che qualche politicotto ti ha promesso un bel posto di lavoro in cambio di voti???....:asd:

Fosse per m,e sarei andato a guerra civile già adesso, ma siccome l'italia è un paese di debbosciati e IGNORANTI (lo si è visto ampiamente direi no??)....aspettiamo ancora un pò di ritrovarci con le chipae a terra e poi vediamo;)

MA L'ENERGIA, INVECE DI COMPRARLA DA PAESI EX urss, NON è MEGLIO FARSELA IN CASA che ci costa pure meno???

Perchè cavolo dobbiamo dipendere in tutto da paesi esterni???

iL PETROLIO FRA POCO SFONDA I 120 $ AL BARILE E L'iTALIA LE SUE CENTRALI ELETTRICHE LE FA ANDARE A GASOLIO O A GAS...bella convenienza!!

Io e te il gas lo prendiamo a sud..indi ci frega ben poco...il nord di Bossi e Berlusca SE LA SBRIGHI LUI...il resto con solare ed eolico...

Fritz!
19-04-2008, 09:59
forse il concetto:

progetto->ricerca->sviluppo->competitività

per te è aleatorio.
:stordita:

ti sei fatto un filmino, tutto da solo

giannola
19-04-2008, 11:01
Ma te non eri mica quello che ha aperto un THREAD in cui invitava a NON votare o quantomeno a dire basta a sti soggetti???

....non sarà mica che qualche politicotto ti ha promesso un bel posto di lavoro in cambio di voti???....:asd:

bravo, mi hai sgamato. :fagiano:

Fosse per m,e sarei andato a guerra civile già adesso, ma siccome l'italia è un paese di debbosciati e IGNORANTI (lo si è visto ampiamente direi no??)....aspettiamo ancora un pò di ritrovarci con le chipae a terra e poi vediamo;)

MA L'ENERGIA, INVECE DI COMPRARLA DA PAESI EX urss, NON è MEGLIO FARSELA IN CASA che ci costa pure meno???

iL PETROLIO FRA POCO SFONDA I 120 $ AL BARILE E L'iTALIA LE SUE CENTRALI ELETTRICHE LE FA ANDARE A GASOLIO O A GAS...bella convenienza!!

Io e te il gas lo prendiamo a sud..indi ci frega ben poco...il nord di Bossi e Berlusca SE LA SBRIGHI LUI...il resto con solare ed eolico...

e non pensi che anche il sud possa beneficiare del gas russo ?

Ad ogni modo non penso che uno faccia una gran figura a dire che gli italiani sono debosciati ed ingoranti: quante sono le probabilità che sia tu l'unico intelligente ?

ti sei fatto un filmino, tutto da solo

E non ti ho nemmeno invitato.:O

MesserWolf
19-04-2008, 11:28

Se gli intelligenti e colti sono quelli che come te mostrano un'assoluta ignoranza delle problematiche energetiche direi che c'è da star freschi (in tutti i sensi senza gas e energia )

Rispondo anche con una battuta : Guarda che gli italiani debbosciati e IGNORANTI sono quelli che 2 anni fa diedero la maggioranza alla sinistra ... 2-3 milioni di italiani si sono rincoglioniti di colpo ? :fagiano:

userpercaso
19-04-2008, 11:45
Se gli intelligenti e colti sono quelli che come te mostrano un'assoluta ignoranza delle problematiche energetiche direi che c'è da star freschi (in tutti i sensi senza gas e energia )

Rispondo anche con una battuta : Guarda che gli italiani debbosciati e IGNORANTI sono quelli che 2 anni fa diedero la maggioranza alla sinistra ... 2-3 milioni di italiani si sono rincoglioniti di colpo ? :fagiano:

Non è berlusconi o Prodi che risolveranno il problema energetico....

Il petrolio sta finendo, tanto è vero che adesso si sono messi in testa di usare il grano per fare i biocombustibili, con tutte le conseguenze del caso: finchè si estraeva merda di dinosauro e resti di alberi morti andava benone....ma adesso che invece di immettere sul mercato macchine ad idrogeno, ad acqua, a urina (metodo naturale no) che fanno?? il biodisel??

Il grano aumenta, il petrolio pure e tutto ciò che gira attaorno idem!

Il problema è che non si sono mai voulti prendere provvedimenti seri in tema ecologico ed energetico al contempo..e adesso tutti i nodi vengono al pettine.

Se però altri paesi hanno negli anni sviluppato una politica diversa (olanda eolico, solare in germania etc...) l?italia non ha fatto NULLA (indipendentemente da chi era in carica) e si che ENEL all'estero è proprietaria di centrali solari!!:muro:

torno a dire NON possiamo dipendere da paesi esteri per quanto concerne l'energia, o almeno non così!

In merito all'espressione detta: la RIPETO... anche perchè lo stesso giannola AVEVA APERTO UN THREAD CON TANTO DI ADESIONI IN CUI SBANDIERAVA L'OPERAZIONE ANDATE A CASA, INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO...

Come mai ha cambiato idea???

nON VORREI FOSSE LA SOLITA PRASSI TUTTA SICILIANA DEL VOTO DI SCAMBIO: IO TI VOTO MA TU MA AFFARRI TRAVAGGHIARI....Prassi clientelare e assolutamente deplorevole...

Ho tanti di quegli esempi sotto mano che se denuncio corro il rischio di....

Volti nuovi???
Gente dalla fedina penale meritevole di rappresentarci???

VOI li vedete o vi mettete i paraocchi e tirate avanti???

bah...

giannola
19-04-2008, 12:15
Il petrolio sta finendo, tanto è vero che adesso si sono messi in testa di usare il grano per fare i biocombustibili, con tutte le conseguenze del caso: finchè si estraeva merda di dinosauro e resti di alberi morti andava benone....ma adesso che invece di immettere sul mercato macchine ad idrogeno, ad acqua, a urina (metodo naturale no) che fanno?? il biodisel??

il petrolio a basso costo sta finendo...

gli ecocarburanti sono praticabili a patto di renderli ogm per permettere coltivazioni in terreni desertici.

Il grano aumenta, il petrolio pure e tutto ciò che gira attaorno idem!

E tu non ti sei domandato perchè cavolo nessuno fa nulla per modificare le quote di produzione EU ?
Invece che buttare al macero gli alimenti (e il macero HA un costo) si potrebbero utilizzare come maggiore offerta sul mercato per abbassare i prezzi.

Basta poco che ce vo?

Il problema è che non si sono mai voulti prendere provvedimenti seri in tema ecologico ed energetico al contempo..e adesso tutti i nodi vengono al pettine.

ma nemmeno quelli semiseri.

Se però altri paesi hanno negli anni sviluppato una politica diversa (olanda eolico, solare in germania etc...) l?italia non ha fatto NULLA (indipendentemente da chi era in carica) e si che ENEL all'estero è proprietaria di centrali solari!!:muro:

Forse perchè all'estero costa meno produrle e mantenerle quelle centrali.

torno a dire NON possiamo dipendere da paesi esteri per quanto concerne l'energia, o almeno non così!

Ma già dipendiamo quasi per intero...

...per cui se grazie a qualche progetto energetico riusciamo a condividere anche parzialmente le fonti coi Russi è già un bel guadagno.

ma credo che tu stia pensando che la strada sia solo quella dell'eolico o del fotovoltaico.

cmq pensa che casini aveva proposto di sbarazzarci anche dell'ENI :asd:

In merito all'espressione detta: la RIPETO... anche perchè lo stesso giannola AVEVA APERTO UN THREAD CON TANTO DI ADESIONI IN CUI SBANDIERAVA L'OPERAZIONE ANDATE A CASA, INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO...

Come mai ha cambiato idea???

Io non ho cambiato idea, l'operazione era apartitica e con adesioni libere, tale è stata.
L'operazione con la fine delle elezioni si è conclusa.

Tanto è vero che il 3d su mia richiesta è stato chiuso.

non vedo cosa c'entri cmq col fatto che sia contento di vedere che l'italia collabori a livello energetico e tecnologico con un altro stato per migliorare la propria situazione.:fagiano:

nON VORREI FOSSE LA SOLITA PRASSI TUTTA SICILIANA DEL VOTO DI SCAMBIO: IO TI VOTO MA TU MA AFFARRI TRAVAGGHIARI....Prassi clientelare e assolutamente deplorevole...

Sarà deplorevole ma è un dato di fatto: c'è, esiste e la risolvi solo se il lavoro lo dai veramente ed in maniera legale e non clientelare.

Volti nuovi???
Gente dalla fedina penale meritevole di rappresentarci???

VOI li vedete o vi mettete i paraocchi e tirate avanti???

bah...

io ho fatto solo delle constatazioni, le urne, i cittadini hanno fatto la loro scelta.

Non si conquista l'elettorato criticandone le scelte, ma piegandosi alle loro esigenze.

MesserWolf
19-04-2008, 12:35

Tu da esperto quale sei sai di sicuro che l'idrogeno oggi come oggi viene prodotto dai combustibili fossili .... aka petrolio . E Chiaramente nel processo si usa pure energia .... aka altro petrolio.

Il biodisel può essere prodotto anche dagli olii esausti , dopo opportuno trattamento , cmq concordo che con chi dice che non sarà la soluzione , è una alternativa per calmierare almeno un po' la fame di benzina [peccato ora ci sia pure la crisi alimentare.]

Infine come saprai che l'efficienza delle energie rinnovabili non è sufficiente a garantire sufficiente energia.

das
19-04-2008, 13:10
Forse la vuole svendere in cambio di qualcosa?

Lo specialista in svendite è stato licenziato :D :D