View Full Version : Un primo trimestre difficile per AMD
Redazione di Hardware Upg
18-04-2008, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-primo-trimestre-difficile-per-amd_25045.html
Perdita di esercizio attesa per il produttore americano nel corso del primo trimestre 2008
Click sul link per visualizzare la notizia.
che scandalo, ma dove sono finiti tutti i vecchi fanboy amd ?
Ehilà, c'è nessuno ?? :asd:
nj sei ridicolo solo tu....
walter sampei
18-04-2008, 15:45
se non sbaglio, anche in questo bilancio c'e' la spesa dell'acquisto di ati.
IMHO spero che amd si riprenda, lo spettro del monopolio non e' una bella cosa.
pensate a cosa succederebbe in fascia medio - bassa, che e' quella che fa profitti, se restasse solo intel... :cry:
Comunque se AMD fallisce sono c...i amari per tutti i consumatori.
nonikname
18-04-2008, 15:48
...."vengono confermate le previsioni fatte negli scorsi mesi, secondo le quali AMD ritornerà alla profittabilità a partire dalla seconda metà del 2008."
AMD conferma il nuovo analista di mercato (http://www.divinotelma.com/divinotelma/default.asp)
maradona22
18-04-2008, 15:50
sono qui nj... io continuo a comprare e vendere sempre amd, odio intel!!!
Fanboy Amd-Intel avete rotto...:D
walter sampei
18-04-2008, 15:57
per tutti i fanboy, di qualsiasi schieramento: possibile che non vi accorgete che sono tutte aziende, il cui unico scopo e' quindi il profitto? e che dai monopoli non avete nulla da guadagnarci?
edit: e che ognuna delle 2 marche ha pro e contro?
e ve lo dice uno che 10 anni fa avrebbe fatto di tutto per una 3dfx o una matrox pci :cry:
MuadDibb
18-04-2008, 16:02
per tutti i fanboy, di qualsiasi schieramento: possibile che non vi accorgete che sono tutte aziende, il cui unico scopo e' quindi il profitto? e che dai monopoli non avete nulla da guadagnarci?
edit: e che ognuna delle 2 marche ha pro e contro?
e ve lo dice uno che 10 anni fa avrebbe fatto di tutto per una 3dfx o una matrox pci :cry:
Quoto, riquoto e straquoto... anche per le 3dfx e le matrox (magica Mystique) :D :D :D
gianni1879
18-04-2008, 16:21
e che centrano i fanboy quando un'azienda fa male??
poi non capisco tutta questa risata... come se un'azienda va male e uno ci ride sopra... bah :rolleyes:
Sir.Jerry
18-04-2008, 16:28
e che centrano i fanboy quando un'azienda fa male??
poi non capisco tutta questa risata... come se un'azienda va male e uno ci ride sopra... bah :rolleyes:
Fallo ridere... mio padre non ha riso quando per colpa del "tronchetto della felicità" che ha mandato in fallimento l'Olivetti, è stato messo in cassa integrazione (che era in realtà un vero e proprio pre-pensionamento)!
Immaginate l'umore di tutti i dipendenti della Amd...
Cmq il signor nj deve capire che quando un azienda fallisce i primi che ci rimettono sono i consumatori in tutti i sensi... cercate di capire... se l'olivetti non falliva ora avevamo sulle nostre scrivanie ancora i pc portatili dell'olivetti e pc gaming olivetti... e potevamo sentire anche noi quel pizzico di orgoglio dicendo "qualità italiana"... come quando "acquistiamo" un alfa!
Le aziende falliscono? E ridiamo... volevo vedere se falliva anche la fiat cosa succedeva... ve lo immaginate?
monsterman
18-04-2008, 16:30
a me preoccupano i posti dei dipendenti che rientreranno nei tagli alla spesa che un'azienda in queste condizioni deve per forza fare
1)un azienda che è in pedita non necessariamente deve fallire
2) se proprio mancheranno fondi all'amd prima si passerà alla vendita come sta succedendo ora con Alitalia
3)non ci si puo aspettare che 4miliardi di debiti siano coperti in un anno da un'azienda in crisi
certo all' amd-ati o si danno una mossa per almeno pareggiare il bilancio a fine 2008 oppure non so quanto ancora potra durare senza un investimento cospiquo
Dal q3 2007 ad ora hanno fatto grossi passi in avanti e quindi secondo me è un buon segno di ripresa.....
serassone
18-04-2008, 16:39
Fallo ridere... mio padre non ha riso quando per colpa del "tronchetto della felicità" che ha mandato in fallimento l'Olivetti, è stato messo in cassa integrazione (che era in realtà un vero e proprio pre-pensionamento)!
Cmq il signor nj deve capire che quando un azienda fallisce i primi che ci rimettono sono i consumatori in tutti i sensi... cercate di capire... se l'olivetti non falliva ora avevamo sulle nostre scrivanie ancora i pc portatili dell'olivetti e pc gaming olivetti... e potevamo sentire anche noi quel pizzico di orgoglio dicendo "qualità italiana"... come quando "acquistiamo" un alfa!
Le aziende falliscono? E ridiamo... volevo vedere se falliva anche la fiat cosa succedeva... ve lo immaginate?
Pienamente d'accordo... dal canto mio recentemente ho "contribuito" alla causa acquistando una HD 3870. Se AMD fallisse ci rimetteremmo tutti, non lo dimenticate.
P.S. gianni1879, mi sa che sei delle mie parti... abito a 15 Km dal quartier generale della gloriosa Ditta che hai citato...
IlNiubbo
18-04-2008, 16:51
vengono confermate le previsioni fatte negli scorsi mesi, secondo le quali AMD ritornerà alla profittabilità a partire dalla seconda metà del 2008
Beh questa se si confermasse sarebbe una buona notizia!
OT: avete notato a quanto si trovano le 3870 della powercolor? meno di 130€, anche il 6400+ è a prezzi più che abbordabili visto che va poco più di un e6550 e poco meno di un e6750.
gianni1879
18-04-2008, 16:57
hai colto il segno
gianni1879
18-04-2008, 16:58
Pienamente d'accordo... dal canto mio recentemente ho "contribuito" alla causa acquistando una HD 3870. Se AMD fallisse ci rimetteremmo tutti, non lo dimenticate.
P.S. gianni1879, mi sa che sei delle mie parti... abito a 15 Km dal quartier generale della gloriosa Ditta che hai citato...
OT
io???
forse di quello che hai citato, il messaggio che hai citato non è il mio :asd:
leoneazzurro
18-04-2008, 17:07
Evitiamo i flame. ammonizione
nj sei ridicolo solo tu....
Capisco i motivi della risposta, ma ad ogni modo rispondere così non è permesso. Ammonzione.
Ed anche qui evitiamo di alimentare il flame.
error 404
18-04-2008, 17:56
se non sbaglio, anche in questo bilancio c'e' la spesa dell'acquisto di ati.
IMHO spero che amd si riprenda, lo spettro del monopolio non e' una bella cosa.
pensate a cosa succederebbe in fascia medio - bassa, che e' quella che fa profitti, se restasse solo intel... :cry:Purtroppo sembra che la gente non lo capisca questo: che il meglio per noi acquirenti è la concorrenza dei produttori...
Ma poi essere fanboy di una marca di processori, schede video o schede madri che siano mi sembra una cosa assurda.
ale0bello0pr
18-04-2008, 19:00
Io che sono un fanboy di nessuno dico che è quello che ci dovevamo aspettare da AMD visti i risultati deludenti sulla campagna marketing e le varie "sorprese in arrivo" risultate ovviamente OVERHYPED e FAKE alcune; infatti si vede che Nvidia sta già facendo il bello e cattivo tempo con l'uscita di schede con NULLA di nuovo e veramente innovativo e solo una vasta,forse troppo, scelta di gamma per tutti i gustibus; idem INTEL con patate se non il doppio di Nvidia visto che Penryn e Nehalem annientano l'attuale tecnologia di AMD rivolta infatti alla fascia media e non high....
speriamo che non si finisca in INTELLINVIDIA INSIDE e AMD R.I.P.:mc: :doh:
non capisco i commenti positivi quando si parla di aziende con qualche problema.
Ricordatevi che dietro alle aziende ci sono decine di migliaia di famiglie che stentano a pagare il mutuo e che se perdono il lavoro vanno a finire in mezzo ad una strada.
festeggiare perche' AMD va maluccio, mi sembra censurabile sotto ogni punto di vista, sia dal punto di vista morale che da quello puramente tecnologico / marketing.
MuadDibb
18-04-2008, 19:13
speriamo che non si finisca in INTELLINVIDIA INSIDE e AMD R.I.P.:mc: :doh:
Tempo fa leggevo di una possibile acquisizione da parte di IBM... secondo voi e' possibile?? :stordita: :stordita:
ale0bello0pr
18-04-2008, 19:19
Tempo fa leggevo di una possibile acquisizione da parte di IBM... secondo voi e' possibile?? :stordita: :stordita:
io spero piu in Samsung :sbav:
marchigiano
18-04-2008, 19:38
ma queste perdire erano previste no? non vedo il problema
la cosa grave che vedo io invece è il margine lordo, inferiore a quello intel, e dire che pensavo che produrre phenom e athlon 64 fosse stato più economico dei core2duo... a meno che intel non recuperi margini in ambito server (gli xeon li vende davvero a troppo secondo me) e mobile
walter sampei
18-04-2008, 20:10
la cosa grave che vedo io invece è il margine lordo, inferiore a quello intel, e dire che pensavo che produrre phenom e athlon 64 fosse stato più economico dei core2duo... a meno che intel non recuperi margini in ambito server (gli xeon li vende davvero a troppo secondo me) e mobile
se non ricordo male la cosa piu' importante e' la quota di mercato. e quella sta lentamente recuperando.
MiKeLezZ
18-04-2008, 20:35
per tutti i fanboy, di qualsiasi schieramento: possibile che non vi accorgete che sono tutte aziende, il cui unico scopo e' quindi il profitto? e che dai monopoli non avete nulla da guadagnarci?Fai questa domanda dopo il risultato delle elezioni?
Sir.Jerry
18-04-2008, 21:11
Fai questa domanda dopo il risultato delle elezioni?
OPS :asd: :cry:
marchigiano
18-04-2008, 21:34
se non ricordo male la cosa piu' importante e' la quota di mercato. e quella sta lentamente recuperando.
chiaramente la % di guadagno se la si moltiplica per un numero maggiore di processori ti permette di pagare i debiti prima, però ripeto mi sembra strano che produrre un phenom costi di più di un 4 core intel... bisognerebbe avere dati separati per i vari settori, consumer, server, mobile, chipset, vga...
ma che poi alla fine chi se ne frega, io compro sempre quello che conviene più A ME :D
Straquoto i contrari al ridere delle disgrazie Amd, e di tutte le aziende in crisi, a pagare in primis sono sempre, solo ed esclusivamente i poveri dipendenti, poi in un secondo momento paghiamo noi consumatori con la perdita di concorrenza e di novità.
Cmq non mi sembrano così male i conti Amd sono in crescita rispetto al Q1 2007, dobbiamo aspettare i dati Q2 2008.
Ps: anch'io ho contribuito alla causa acquistando una 3870, te le regalano nel vero senso della parola.
Pps: ho fatto la stessa cosa quando la Ati stracciava Nvidia un paio di anni fà, acquistando una ottima Ti4400 che funziona ancora perfettamente oggi.
W la concorrenza W
Purtroppo sembra che la gente non lo capisca questo: che il meglio per noi acquirenti è la concorrenza dei produttori...
Ma poi essere fanboy di una marca di processori, schede video o schede madri che siano mi sembra una cosa assurda.
Quotone, sembra di essere ad una partita Inter-Milan
queste sono società d'affari, badano al profitto e i consumatori sono tra gli ultimi pensieri nella mente dei loro strateghi di marketing
già non è un settore in concorrenza perfetta, nemmeno in oligopolio ma in duopolio purtroppo, figuriamoci cosa succede se una delle due sparisce
purtroppo questa è l'economia industriale
santilli.antonio
19-04-2008, 01:06
Forza AMD riprenditi che abbiamo bisogno della tua concorrenza :D
ioanmocanu
19-04-2008, 07:37
se l'azienda va male è la colpa dei vertici ma.. anche d'Intel che non ha sempre lavorato con etica. Sembra che a volte ha utilizato armi pocco ortodosse per mantenere il suo monopolio.
enjoymarco
19-04-2008, 15:39
Non credo che produrre un phenom quad core costi meno di un intel quad, dato che amd usa un design di tipo monolitico (quattro core da un unico pezzo di silicio) che aumenta la probabilità di scarto dovuta a core difettosi e quindi costringe a vendere cpu nate quad core come triple o addirittura dual, mentre intel affiancando due dual core in un unico package ha meno scarti di produzione con relativo risparmio sul silicio utilizzato.
Edit: post 666....che post diabolico :D
DarkVampire
20-04-2008, 15:11
ovvio ke la 3870 la regalano...fa cagare :P
amd cmq ha perso parekkio...ed e' un peccato perke intel le stava prendendo da amd...finke stava col vekkio buon socket 939
samuel9307
20-04-2008, 15:22
se la 3870 fa cagare la 9800 gx2 è una scheda di fascia medio-bassa...
wolverine
20-04-2008, 20:16
amd cmq ha perso parekkio...ed e' un peccato perke intel le stava prendendo da amd...finke stava col vekkio buon socket 939
Che post molto profondo.. ah le K non si possono usare su questo forum perchè danno fastidio alla lettura. :doh:
IlNiubbo
21-04-2008, 08:50
Ti nominerei conte
Quindi secondo te è stupido prendere una scheda che va il 20% (in fps) in meno ma costa il 30% in meno :rolleyes: ... tralasciando il fatto che fa girare tranquillamente tutti i giochi (ho un ati e un nvidia quindi non tirare fuori storie di fanboy per favore).
Di solito si guarda quanto si spende per quello che si ottiene, e non solo le prestazioni... se invece ti interessano solo le prestazioni allora sei nella fascia di mercato sbagliata... aggiungi 270€ e prenditi una 9800gx2. Ti ricordo che una 8600gts da 512 va il 40% in meno e costa il 30% in meno... vedi tu se è più conveniente.
digitalsound
21-04-2008, 09:30
Io ero un fanboy AMD... a casa infatti ho un AM2 di fascia alta... ma alla prossima passerò ad Intel, molto più potenti e performanti per sistemi di gioco avanzati... sono forse un esempio per capire la causa di tutta questa perdita che ha avuto AMD?
superbau
21-04-2008, 11:31
io h o sempre odiato amd e ati, ma spero vivamente che si riprenda, serve il lato cattivo della medaglia o come dicono in molti nn ce concorrenza e diventeremo monopolizzati dall'ulico marchio... dai su, ati, amd & co , nn ti comprerò mai, ma riprenditi!!!
walter sampei
21-04-2008, 12:54
giuro che, in tanti anni su internet, non avevo mai letto un thread andare cosi'.
frasi tipo "x fa schifo, i prodotti y non li voglio neppure vedere, z non lo compro neanche se mi pagano"... ma stiamo scherzando???
non so voi, ma io sono un fanboy del mio portafogli. se vedo che un prodotto e' adatto a quel che ci devo fare, lo prendo. se non mi va bene per quel che ci devo fare, non mi piace, non mi da fiducia, lo lascio li ma non offendo chi lo compra, e non lo disprezzo. e soprattutto, prima penso alle mie tasche, e solo dopo al resto.
IMHO chiunque implora la fine di una ditta "perche' tifo l'altra", oppure "perche' il mio pc superoverclockato e' piu' veloce mentre i loro prodotti fanno schifo" (come se per wordpad e firefox servisse un quad core...) meriterebbe di essere costretto per legge a usare un 486, pagandolo quanto costava appena uscito (20-26 milioni di lire il solo processore). solo allora capirebbe il vero significato della concorrenza.
il mio sogno e' non solo che amd si riprenda, ma che magari arrivi un 3o competitor valido, sia sul fronte processori che su quello gpu. in tal caso vi assicuro che ci sara' da divertirsi.
scusate lo sfogo, e l'ot.
@ mod: se ritenete che sia fuori luogo, cancellate pure.
rockroll
27-04-2008, 22:49
sopratutto nella fascia dei PC che servono A NOI, non A QUELLA MINORANZA che li usa per vantarsi dei propri BenchMark...
Se qualcuno non arriva a capire questa semplicissima considerazione, è un problema suo, non nostro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.