View Full Version : strane linee durante i giochi
rustache
18-04-2008, 15:09
salve a tutti quando gioco con i giochi di ultima generazione compaiono queste stranee linee ...la scheda è una radeon x1900xtx da 512 mb...prima mi capitava che la ventola della scheda iniziava a fare un gran rumore e ad un certo punto si spegneva il monitor e dovevo riavviare...poi ho pulito le fessure di aereazione della scheda,e adesso mi dà solo questo problema,piuttosto fastidioso...qualche consiglio?Grazie a tutti
BellaSpecial
18-04-2008, 16:01
linee che partono tipo dal centro del monitor e vanno verso l'esterno e si muovono a formare dei triangoli??
se si : son artefatti e può essere o problema di driver e le ram che scaldandosi troppo fanno errori
se sono linee verticali o orrizzontali per tutta la lunghezza del monitor, prova a cambiare risoluzione o monitor e vedi se te le fà ancora
p.s. prega che non si sia cotta la ATI
rustache
18-04-2008, 18:20
http://www.speedimages.org/img/img83447.html
http://www.speedimages.org/img/img83450.html
a volte me ne escono di più...poi non sono sempre linee,a volte escono anche dei triangoli...inoltre con un altro gioco,the witcher,uscivano così tante linee e triangoli da renderlo assolutamente ingiocabile...non credo siano i driver,li aggiorno periodicamente...cosa vuoi dire con "cotta"?Da buttare?Cosa mi consigli di fare?
rustache
18-04-2008, 18:55
aggiungo un altro screen
http://www.speedimages.org/img/img83480.html
qui sembra proprio il fenomeno da te descritto...
FulValBot
18-04-2008, 19:16
assicurati di non aver overclockato nessun componente del tuo pc, dopodichè aggiorna drivers, windows e directx.
se serve non mettere i filtri. e aggiorna anche il gioco.
rustache
18-04-2008, 19:34
no non ho niente overcloccato...provo ad aggiornare il tutto,thx
rustache
19-04-2008, 16:06
ho aggiornato tutto ma continua a darmi problemi...qualche altro consiglio?
THE MATRIX M+
19-04-2008, 21:09
Temperatura della scheda video? se succede con gli ultimi titoli probabile che la causa sia surriscaldamento.
rustache
20-04-2008, 13:05
mmm non saprei dirti che programma devo usare per vedere la temperatura?Cmq credo si attesti su livelli normali,in quanto la ventola della scheda non fa più quei rumoracci che faceva prima,credo...cmq un mio amico mi ha detto che forse quando la scheda raggiungeva temperature elevate si sono bruciate delle celle di memoria...mi ha consigliato di fare un memtest della scheda,l'ho fatto,usando burnIngtest,mi ha trovato circa 90 errori con grafica 2d,e alla fine mi è uscito un messaggio con su scritto fail...:doh: vuol dire che la scheda è da buttare?
mmm non saprei dirti che programma devo usare per vedere la temperatura?Cmq credo si attesti su livelli normali,in quanto la ventola della scheda non fa più quei rumoracci che faceva prima,credo...cmq un mio amico mi ha detto che forse quando la scheda raggiungeva temperature elevate si sono bruciate delle celle di memoria...mi ha consigliato di fare un memtest della scheda,l'ho fatto,usando burnIngtest,mi ha trovato circa 90 errori con grafica 2d,e alla fine mi è uscito un messaggio con su scritto fail...:doh: vuol dire che la scheda è da buttare?
per le temperature usa everest, per il resto credo anche io che le memorie della vga stiano tirando le cuoia.
rustache
20-04-2008, 13:15
per la precisione gli errori si chiamano "memory video corruption"
per la precisione gli errori si chiamano "memory video corruption"
secondo me le memorie stanno morendo.
rustache
20-04-2008, 13:29
posso farla riparare o devo soltanto buttarla?Da precisare che la scheda non è in garanzia,perchè la comprai su ebay america...
posso farla riparare o devo soltanto buttarla?Da precisare che la scheda non è in garanzia,perchè la comprai su ebay america...
non si può riparare...
rustache
20-04-2008, 13:41
ok e senti come faccio ad essere sicuro che la scheda è andata?
ok e senti come faccio ad essere sicuro che la scheda è andata?
fai QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700) test, se ti da errori la ram è andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.