View Full Version : cambio scheda video si o no??
ludo92_oc
18-04-2008, 14:41
Ho una BFG 8800GTS 512 OC e mi è arrivata la smania di cambiare scheda grafica..
Considerando che non ho voglia di cambiare scheda madre (P5N-T DELUXE - 780i SLI).
COSA FACCIO METTO UN'ALTRA 8800GTS OC OPPURE PRENDO
UNA 98xx!!!!!!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!
athlon X2 4200+
18-04-2008, 15:19
prima di tutto dicci a che risoluzione vorresti giocare e con che qualità...
secondo prendere una 9800GTX sarebbe inutile perchè avresti la stessa tua identica scheda con solo qualche MHz in più di fabbrica... infatti la 9800GTX identica a 8800GTS cambiano solo le frequenze che raggiungi tu con un banale overclock!;)
a questo punto se vuoi proprio "sprecare soldi" o meti un'altra 8800GTS in sli oppure prendi la 9800GX 2... sono le uniche soluzione per sentire un sensibile aumento di prestazioni ammesso che tu giochi ad alte risoluzioni con tutti i filtri al massimo;)
P.S. con quel "sprecare soldi" non intendo giudicare come ognuno spende i propri soldi, l'ho messo solo per farti capire che la spesa al momento non avrebbe un ottimo rapporto prezzo/prestazioni(secondo me!)
poi prima di dare consigli ci devi dire la risoluzione a cui giochi e la quantità di filtri che vuoi attivare... ovvio che se giochi a 1920*1080 con tutti i filtri al massimo ti straconsiglierei una 9800GX2 o almeno uno sli di 8800GTS
spero di esserti stato un mini d'aiuto;)
vendi la tua, prendi ancora bene, se aspetti l'estate avrai un deprezzamento importante, praticamente vai a perdere +del 50-60% della spesa
Io direi una Ati fatti passare la smania..
E' la scelta più economica e razionale;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.