PDA

View Full Version : iMAC

ara2003gorn
18-04-2008, 14:36
Salve a tutti,
vorrei acquistare un iMAC per avvicinarmi al mondo apple (sono un fotografo amatoriale), avendo già un portatile (non MAC), necessito di un desktop e mi piacerebbe l'iMAC.
Leggendo nel forum ho capito che dovrebbe esserci qualche novità in proposito, vi chiedo conviene aspettare, magari dopo l'estate?
Oppure cavalcare ora l'onda.
Mi piace il 20'' che credo abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Come detto mi serve per la fotografia e magari per guardarci un dvd ogni tanto se ne ho voglia, non gioco mai.

Mi sapete dare una dritta?

Grazie mille ;)

alexbau
18-04-2008, 18:31
innanzitutto ti consiglio di dare una letta al thread in rilievo sulla guida all'acquisto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081

dopodichè ti sconsiglio il 20" per fare fotografia in quanto lo schermo non è particolarmente versato per tale compito... meglio un 24", anche se costa di più. Ad ogni modo se ne hai la possibilità vai in un Centro Apple (ce ne sono da Mondadori, FNAC, Saturn etc) e fai una prova comparativa tra i 2 modelli, in modo da potertene rendere conto personalmente.

Alex

matteos
18-04-2008, 19:59
consiglio anche io il 24".
piccola aggiunta per quanto riguarda gli aggiornamenti,probabili, dell'hardware:
in giro non troverai nessuno che ti dirà con certezza quando ci sarà,ma troverai voci che ipotizzano il rinnovo a breve(è da fine febbraio che danno l'aggiornamento per imminente).
Sicuramente il lancio di Centrino2 previsto per giugno potrebbe essere fondamentale per un futuro nuovo iMac.

Max(IT)
19-04-2008, 11:37
se la fotografia è un interesse primario per te, vai assolutamente sul 24": il display del 20" va benissimo per il general pourpose, ma per il fotoritocco non è l' ideale.
Visto che siamo vicini a maggio, io ti consiglio di attendere un mesetto: l' iMac è vicino ad un aggiornamento e non si sa mai, magari migliorano anche il display del 20" (anche se ne dubito)