PDA

View Full Version : Linksys WUSB54GC a MacBook

faso82
18-04-2008, 14:34
Salve a tutti.
Ho comprato oggi l'antenna Wi-Fi Linksys WUSB54GC per usare Kis MAC sul mio MacBook...
Ma non sono riucito ad installarla... quanlcuno per caso l'ha già fatto e sa come aiutarmi?

Ciao e grazie per l'aiuto.

Riccardo.

Cisto
18-04-2008, 15:21
Domanda: a cosa ti serve l'adattatore linksys? Cioè, perchè non fai lo stumbler direttamente con la airport?

faso82
18-04-2008, 15:38
Scusatemi, chiedo perdono, ma non sapevo quale forum era 'adatto' per la mia richesta e così, sbagliando, l'ho messo su tutti e due...

Quale devo cancellare?

E, soprattutto, come posso risolvere il mio problema? :D

Grazie, Riccardo.

MacNeo
18-04-2008, 15:47
(Ho messo un po' d'ordine nel thread.)

Ha preso la seconda scheda (immagino) per poter anche fare injecting di packetti. Con la airport invece puoi solo ascoltare, attivo o passivo.

Dubito comunque qualcuno qui ti saprà dire molto... quello che vuoi fare tu è abbastanza raro, il 99,9% della gente si tiene la airport e basta.

faso82
18-04-2008, 16:04
Il mio intento principale era quello di usare KisMAC... e anche quello di 'ottimizzare' la mia connessione wireless, visto che con la 10.5.2 spesso ho dei problemi (non solo io , ma tanti utenti :D )...

Però, ripeto, non sono riuscito a trovare i driver per installare l'antenna...

Grazie per ogni aiuto...

Ciao, Riccardo.

MacNeo
18-04-2008, 16:19
Il mio intento principale era quello di usare KisMAC... e anche quello di 'ottimizzare' la mia connessione wireless, visto che con la 10.5.2 spesso ho dei problemi (non solo io , ma tanti utenti :D )...se il problema era solo "usare" kismac, come ti hanno detto (e posso confermare anch'io) funzionava già anche con la semplice Airport inclusa in tutti i mac. Di solito la seconda scheda wifi la prende solo chi vuole usare Kismac per "brutte intenzioni" e ha quindi bisogno di una scheda per inviare pacchetti e l'altra per analizzare le risposte... Cosa che, come ho detto, non credo faccia nessuno su questo forum.

Anche sull'ottimizzazione a questo punto mi viene qualche dubbio. Dubito che un generico prodotto terzi (oltretutto scarsamente richiesto dagli utenti Mac, visto che quasi nessuno ne ha bisogno) possa avere driver più ottimizzati di quelli che Apple stessa crea per la sua Airport :mbe:

Comunque, partiamo dalle domande stupide:
- hai guardato sul sito Linksys se c'è materiale al riguardo? (manuali, drivers, softwares...)
- cosa intendi con "non sono riuscito a installarla"? Non compare fra i dispositivi network nelle preferenze di sistema?

faso82
18-04-2008, 17:22
sul sito non c'è niente..
ho cercato i driver sul sito relink e ho scaricato quelli... ma il dispostivo non è riconosciuto...
nel senso che no appare sulle preferenze network, e neanche si accende la lucina di status sull'antenna...

Come se niente fosse attaccato...

MacNeo
18-04-2008, 17:27
scanso equivoci, sul tuo pc invece viene rilevata?

faso82
18-04-2008, 17:46
yez...

:muro: