PDA

View Full Version : Per l'unità dei comunisti -

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:30
E' apparso ieri sui maggiori quotidiani nazionali un appello all'unità dei comunisti, il testo è leggibile sul sito. Spero vorrete leggerlo e se condividete aderire e diffondere il più possibile.

Grazie

Fritz!
18-04-2008, 14:32
I comunisti saranno uniti solo quando ne rimarrà uno solo:fagiano:

un po' come highlander:ciapet:

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:34
ahah in effetti ci fai una critica mooolto realistica...un amico una volta disse che prima o poi arriveremo alla scissione dell'atomo, una sola persona che la pensa in due modi diversi.
A parte gli scherzi però in questa fase storica l'unità dei comunisti è una necessità democratica, dobbiamo muoverci e subito.

Dream_River
18-04-2008, 14:36
Concordo in pieno, diffonderò per la rete questo appello

Non sono comunista, ma è indubbiamente vero che è necessario che le forze comuniste in Italia sappiano essere unite

Froze
18-04-2008, 14:37
in questa fase storica l'unità dei comunisti è una necessità democratica
perchè?
se la necessità fosse stata reale e tangibile qualche deputato l'avrebbe preso. e invece...

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:37
Concordo in pieno, diffonderò per la rete questo appello

Non sono comunista, ma è indubbiamente vero che è necessario che le forze comuniste in Italia sappiano essere unite

Ti ringrazio molto

GianoM
18-04-2008, 14:38
Iscritto ai feed RSS. :)

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:38
perchè?
se la necessità fosse stata reale e tangibile qualche deputato l'avrebbe preso. e invece...

Non c'era alcun partito comunista radicato candidato alle elezioni come poteva essere per esempio rifondazione. C'erano solo due partiti minuscoli e una sinistra arcobaleno tutto tranne che comunista

Warlock72
18-04-2008, 14:48
Democrazia? Allora voglio veder rappresentato in parlamento anche la destra estrema (non che ne abbia simpatia, ma mi sembrava parcondicio).

Il popolo è sovrano; il popolo si è espresso.

dave4mame
18-04-2008, 14:49
quindi per unire i "profughi", la scelta migliore è quella di fondare UN altro partito? :sofico:

MaxArt
18-04-2008, 14:49
"Non voglio negare che abbiamo subito alcuni piccoli danni, ma..."
"Piccoli danni? Ma è così duro a convincersi, vi hanno affondati!"
Da "Operazione Sottoveste" (1959)

Certo, poi il sommergibile del film riprese il largo, ma rimediando un bel po' di figurette e non tornando mai a posto del tutto.
I comunisti e soprattutto i Verdi sono fuori dal Parlamento e francamente non ne sento la mancanza. Credo neppure il mondo intero la sentirà. A parte i comunisti.

Hal2001
18-04-2008, 14:51
Chi sono Alessandro Belmonte e Marco Imbrogno?

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:52
Io sto solo diffondendo, non faccio parte dei promotori...è una iniziativa personale

tdi150cv
18-04-2008, 14:54
che schifo ...

nessuno che fa www.estremadestraunita.it ?

a gia , a destra si pensa alle cose serie ...

p.s. ma rendersi conto che nel 2008 un partito comunista e' inutile quanto assurdo ?
Proprio cosi' difficile ?

Warlock72
18-04-2008, 14:54
Io sto solo diffondendo, non faccio parte dei promotori...è una iniziativa personale

Chi diffonde...promuove. Non noti l'incongruenza?

DrAGo2oo0
18-04-2008, 14:56
ovviamente nel senso che non l'ho lanciata io, è ovvio che se diffondo sono anche un promotore

Harvester
18-04-2008, 15:01
che il libero SPAM rallegri la nostra giornata..........

>bYeZ<

Tetsuya1977
18-04-2008, 15:05
1 post all'attivo su un forum di hardware,nel 2008 a parlar di comunismo.

Togli la camicia e l'orologio dal polso e rimetti le Clark...

korry78
18-04-2008, 15:09
Creare un unico partito di sinistra (o comunista se preferite) che torni a combattere per gli ideali che l'hanno sempre contraddistinto credo che sia il punto fondamentale per ripartire.
Sono convinto che sarebbe un'operazione graditissima da tutti i gli italiani di sinistra dato che la frammentazione è stata la principale causa del crollo.

Quoto la domanda di Hal2001: Chi sono Alessandro Belmonte e Marco Imbrogno?

dave4mame
18-04-2008, 15:13
butto li.
ma... rendersi finalmente conto che la lotta di classe non esiste più, che alla gente interessa di più la proprietà della golf gti che non dei mezzi di produzione e finalmente pensare di creare una cosa simile a un labour party proprio no?

Dream_River
18-04-2008, 15:16
a gia , a destra si pensa alle cose serie ...

LOL :sofico:

Chi sono Alessandro Belmonte e Marco Imbrogno?

Lui (http://www.ilbriganterosso.info/dblog/storico.asp?s=Alessandro+Belmonte) e Lui (http://www.club.it/autori/libri/marco.imbrogno/indice-i.html)

the_joe
18-04-2008, 15:18
Forse lo smettere di sparare minchiate e iniziare seriamente a pensare a risolvere i problemi della parte di popolazione a cui fanno riferimento abbandonando i concetti di lotta operaia da primi dell'800, potrebbe essere un buon inizio.

giannola
18-04-2008, 16:09
a parte tutto ma non mi sembra che l'articolo auspichi un partito dei comunisti, quanto più una federazione comunista.

La cosa in sè avrebbe un senso e potrebbe mettere fine alle numerose battaglie interne che l'hanno caratterizzato dalla rivoluzione d'ottobre ad oggi.

mt_iceman
18-04-2008, 16:52
Creare un unico partito di sinistra (o comunista se preferite) che torni a combattere per gli ideali che l'hanno sempre contraddistinto credo che sia il punto fondamentale per ripartire.
Sono convinto che sarebbe un'operazione graditissima da tutti i gli italiani di sinistra dato che la frammentazione è stata la principale causa del crollo.

Quoto la domanda di Hal2001: Chi sono Alessandro Belmonte e Marco Imbrogno?

la frammentazione è arrivata in seguito alla consapevolezza che certe teorie e ideologie sono morte e non hanno più senso alcuno di esistere. la sinistra radicale era lì pronta a essere votata. non era assente dalla scheda elettorale.
anzi, forse propio in questa occasione più che nel recente passato dalla scomparsa del pci, c'era una vera unità dei partiti di sinistra e il fatto che si fosse dileguata dal pd non poteva che essere un bene per un elettore comunista. e invece non è c'è stato un riconoscimento, segno che la gente si ormai ne ha le scatole piene. anche perchè abbiam visto una volta saliti al governo che gran lavoro abbiano fatto.

Dream_River
18-04-2008, 17:01
anche perchè abbiam visto una volta saliti al governo che gran lavoro abbiano fatto.

EEEEEHHHHHHHH??????

Quando mai sarebbe saliti al governo i comunisti????

FastFreddy
18-04-2008, 17:07
EEEEEHHHHHHHH??????

Quando mai sarebbe saliti al governo i comunisti????

Eppure io mi ricordo un certo ministro Diliberto, un certo ministro Ferrero...

...se non è essere al governo quello... :boh:

marcuz22
18-04-2008, 17:09
messo in blacklist

Lucrezio
18-04-2008, 17:13
:muro:
Niente spam, grazie...
Link editato.