View Full Version : trasmettitori audio video per sat/dvd/tv ecc... funzionano?
WorcesterSauce
18-04-2008, 14:27
Non ho trovato una sezione vagamente adatta, quindi posto quà.
Vorrei vedere sky, il cui decoder è in salotto, anche in camera (ovviamente lo stesso programma), ed ero indeciso se comprare o meno questo aggeggio: edit
Visto che in molti posseggono aggeggi simili, la domanda è : quanto risentirà delle interferenze con la rete wireless che uso in casa per internet?
ciao!
link ad eshop informatici sono vietati.. posta la descrizione del prodotto che è la cosa che interessa..l'eshop invece non è un discriminante
>bYeZ<
WorcesterSauce
18-04-2008, 14:43
Uno di quegli aggeggi che collegati ad una sorgente (una tv) inviano il segnale audio video a un ricevitore (collegato ad un'altra tv) con collegamento wireless. Ad esempio il cobra galileo, o il philips slv-311 (i più diffusi).
a casa dei miei ho un trasmettitore philips, va molto bene. Per la rete wireless non ho esperienza personale però so che sia sul router che sul trasmettitore della tv si può cambiare il canale della frequenza, quindi se si hanno interferenze basta cmbiare canale su uno dei due
occhio che a volte quegli aggeggi mandano in tilt telecomandi di auto e cancelli elettrici nelle vicinanze, non ti funziona più un tubo finché non li spegni...:D
ne avevo comprato uno della cobra ma era una schifezza, l'ho riportato indietro.. non funzionava tra una una camera e l'altra ( doveva passare due paretine da interno con spessore di 10cm e distanza totale di 3mt )
paulus69
18-04-2008, 19:05
a casa dei miei ho un trasmettitore philips, va molto bene. Per la rete wireless non ho esperienza personale però so che sia sul router che sul trasmettitore della tv si può cambiare il canale della frequenza, quindi se si hanno interferenze basta cmbiare canale su uno dei due
pore io...e funge abbastanza bene;possiede un selettore per 5/6 frequenze..quindi si può scegliere la frequenza migliore o modificare l'emissione per evitare interferenze con router wifi o interferenze con il mouse wifi..(già successo...)
da ricordarsi solo di posizionare bene i 2 piccoli satelliti di ripetizione segnale del telecomando...o consumerete i polpastrelli sul telecomando cercando,invano, disperatamente di cambiar canale....:D
esistono da una decina d'anni almeno e forse adesso costano anche meno :D
ci sono sia solo trasmissione av (composita) che av + ripetitore telecomando
la banda di frequenza di lavoro è la stessa delle reti wifi 802.11 quindi occhio alle interferenze (in genere usano i canali centro banda)
cmq emettono segnale COMPOSITO CVBS o UHF (RF) se hanno il modulatore rf quindi no HD no RGB no videocomponent
insomma qualità media
un mio amico ne usa uno pagato 1€ (era una promozione da mw il giorno che ha stipulato il contratto con sky ) e non ha problemi di sorta.
tiene sia il trasmettitore che il router nella stessa stanza del piano terra e ha sia il ricevitore sia il pc con antenna wifi in camera sua al primo piano.
Confermo che trasmettono solo in videocomposito (che è il sistema qualitativamente peggiore) ... ma siccome parliamo del decoder di sky a quanto ricordo sulla seconda scart ha cmq solo quel segnale in uscita
ciao
mi capitano spesso abbonati sky che non riescono più ad utilizzare il telecomando.
A volte il telecomando sembra guasto totalmente , ma nella maggior parte dei casi sembra che si siano guastati solo alcuni tasti.In quest'ultima casistica nel 98% dei casi il telecomando viene disturbato dalle reti wireless degli abbonati e dai trasmettitori di segnale (AV Sender).
Per quando riguarda gli av sender si può risolvere modificando il canale di comunicazione e riducendo un pò la potenza...
ma con la rete wireless è un casotto perchè sei obbligato a tenerla spenta( qualora si presentasse il problema).Almeno che non ti inventi qualcosa che crei un "cono d'ombra" in direzione del decoder/telecomando(questo agli abbonati non lo dico mai perchè altrimenti mi prendono per pazzo, ma qui ci si intende facilmente :D)
ciao
diabolicus
19-04-2008, 14:56
per le interferenze è un pò un terno al lotto.. con il mio a/v sender per esempio, non riesco a vedere bene su nessuno dei 4 canali, a volte si vede da dio altre volte è inguardabile/inascoltabile. vivo in un condominio e ci sono almeno due reti wireless che miarrivano dentro casa, oltre alla mia che però è quasi sempre spenta. infatti sto pensando di comprare uno dei nuovi modelli che lavorano sui 5,8 ghz invece deitradizionali 2,4.. da quanto ho letto sono praticamente immuni da interferenze con reti wifi ed elettrodomestici come i forni a microonde. i contro sono che costano più dei 2,4 ghz che ormai si trovano ovunque, e che non ho trovato nulla in rete su altri usi di quella banda (che potrebbe causare altre interferenze) a parte strumenti di videosorveglianza
WorcesterSauce
19-04-2008, 16:26
5,8 ghz... interessante. In effetti ho troppa paura di spendere 50 euro per quell'aggeggio e poi buttarlo nel cesso :(
Certo quelli che dici tu stanno sui 90 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.