View Full Version : EF 50mm f/1.4 USM
ciao a tutti,
uso una Canon 350D e uso l'ottica del kid 15-55 per fotografare soprattutto piccoli oggetti (gioielleria) in un box Cubelite il tutto illuminato da due faretti da 500w.
Vorrei migliorare la qualità delle fotografie, quindi pensavo di passare a un EF 50mm f/1.4 USM, mi chiedo se sia la scelta giusta?
FAB
ciao a tutti,
uso una Canon 350D e uso l'ottica del kid 15-55 per fotografare soprattutto piccoli oggetti (gioielleria) in un box Cubelite il tutto illuminato da due faretti da 500w.
Vorrei migliorare la qualità delle fotografie, quindi pensavo di passare a un EF 50mm f/1.4 USM, mi chiedo se sia la scelta giusta?
FAB
Secondo me no. Un f/1.4 è luminosissimo ed eccezionale nello sfocato ma.. Che te ne fai in still-life? Meglio un obiettivo macro a mio modesto avviso.
Secondo me no. Un f/1.4 è luminosissimo ed eccezionale nello sfocato ma.. Che te ne fai in still-life? Meglio un obiettivo macro a mio modesto avviso.
Non posso che quotare ;) e aggiungo che il 50mm f2.5macro è un bel pezzo di vetro ;)
grazie mille per le risposte,
EF 50mm f/2.5 Compact Macro ha un prezzo molto interessante . . . .
e ho visto l' EF-S60mm f/2.8 Macro USM cosa ne pensate, potrebbe andar bene per me?
grazie mille
FAB
Per darvi un idea della tipologia delle immagini che scatto, ne ho allegate un paio al post.
pensandoci bene sarei orientato su questo obbiettivo:
EF-S60mm f/2.8 Macro USM
inoltre ho guardato i prezzi in rete ma ho notato che vanno dai 373 ai 510, non capisco queste differenze di prezzo, ci sono più versioni di questo obbiettivo?
http://www.fzd.it/jarre/JBR301-52_OG.jpg
http://www.fzd.it/jarre/IMG_9500b.jpg
Per darvi un idea della tipologia delle immagini che scatto, ne ho allegate un paio al post.
pensandoci bene sarei orientato su questo obbiettivo:
EF-S60mm f/2.8 Macro USM
inoltre ho guardato i prezzi in rete ma ho notato che vanno dai 373 ai 510, non capisco queste differenze di prezzo, ci sono più versioni di questo obbiettivo?
Vero, dimenticavo il nuovo arrivato, ottimo obiettivo usabile solo sul formato ridotto, ma ottimo, per i prezzi, probabilmente si tratta di versioni con garanzia diversa, Italiana o internazionale, comunque vai tranquillo, in ogni caso Canon la riconosce come valida ;)
ciao the_joe,
cosa intendi per usabile solo sul formato ridotto?
forse tra qualche tempo passo alla 40D l'obbiettivo è cmq compatibile?
Grazie
FAB
si, solo su 5d o 1d non lo puoi usare.
allora lo predo senza remore, per ora l'acquisto di una 5D o della 1D non posso farlo . . . magari più avanti . . .
FAB
marklevi
18-04-2008, 21:12
..
si tratta di libero mercato! :)
Stormblast
18-04-2008, 22:43
pure io faccio foto di questo tipo dentro un lastolite.
ti consiglio uno zoom, almeno chiudi più o meno in base alle dimensioni dell'oggetto in maniera veloce.
con un fisso devi fare avanti e indietro. anche se gli oggetti saranno circa tutti uguali fidati che con uno zoom vai meglio.
si, solo su 5d o 1d non lo puoi usare.
1Ds.
marklevi
19-04-2008, 19:47
1Ds.
anche 1d, x1.3 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.