tantris2001
18-04-2008, 15:12
Cari amici miei, mi trovo fuori dalla mia città per lavoro, quindi non ho con me
i dischi di XP Professional nè di Vista 64.
Non posso tentare il classico ripristino con i suddetti dischi !!
Spiego cosa è successo:
ho un notebook con 1 HD diviso in due partizioni, in una (la C: ) è installato vista64 nell'altra (D: ) XP Professional.
Mi partiva sempre Vista senza la possibilità scegliere S.O. così ho tentato (da Vista) di impostare il dual boot
con EasyBCD ma quando ho riavviato mi sono subito reso conto d'aver fatto UN GRAN DANNO
in modo particolare perchè non ho con me i dischi di ripristino !!!!!!
Mi conpare la scritta "NTLDR is missing" e non posso più intervenire nel pc .
Adesso vi scrivo dal pc di una mia collega che ha installato XP:
ho provato a copiare in un cd i file:
NTLDR
NTDETEC.COM
...e modificare a mano il BOOT.INI
MA NIENTE da fare ! Anche perchè non so se tentare di far partire XP o VISTA ..... dato che i primi 2 file li ho presi da XP
non vorrei che sia impossibile far partire VISTA 64 !! Allora proverei con XP ma niente da fare.
Sicuramente non so scrivere il BOOT.INI nel modo corretto.
In un HD con due partizioni di cui la D: con XP e la C: con VISTA 64 come si dovrebbe scrivere il BOOT.INI
Mi aiutate ????
se volete esser buoni mandatemi i files al mio indirizzo [email protected]
....leggerò questo topic ogni 5 minuti....spero di risolvere perchè il pc mi serve per lavoro e sono nei guai.
Mille grazie a tutti!!!!!
i dischi di XP Professional nè di Vista 64.
Non posso tentare il classico ripristino con i suddetti dischi !!
Spiego cosa è successo:
ho un notebook con 1 HD diviso in due partizioni, in una (la C: ) è installato vista64 nell'altra (D: ) XP Professional.
Mi partiva sempre Vista senza la possibilità scegliere S.O. così ho tentato (da Vista) di impostare il dual boot
con EasyBCD ma quando ho riavviato mi sono subito reso conto d'aver fatto UN GRAN DANNO
in modo particolare perchè non ho con me i dischi di ripristino !!!!!!
Mi conpare la scritta "NTLDR is missing" e non posso più intervenire nel pc .
Adesso vi scrivo dal pc di una mia collega che ha installato XP:
ho provato a copiare in un cd i file:
NTLDR
NTDETEC.COM
...e modificare a mano il BOOT.INI
MA NIENTE da fare ! Anche perchè non so se tentare di far partire XP o VISTA ..... dato che i primi 2 file li ho presi da XP
non vorrei che sia impossibile far partire VISTA 64 !! Allora proverei con XP ma niente da fare.
Sicuramente non so scrivere il BOOT.INI nel modo corretto.
In un HD con due partizioni di cui la D: con XP e la C: con VISTA 64 come si dovrebbe scrivere il BOOT.INI
Mi aiutate ????
se volete esser buoni mandatemi i files al mio indirizzo [email protected]
....leggerò questo topic ogni 5 minuti....spero di risolvere perchè il pc mi serve per lavoro e sono nei guai.
Mille grazie a tutti!!!!!