PDA

View Full Version : File e cartelle inaccessibili del hard disk esterno

dellemele
18-04-2008, 13:34
Buongiorno a tutti. Per prima cosa vogliate scusarmi se l'argomento da me sollevato non è di pertinenza di questa discussione, ma non saprei dove collocarmi. Vengo al punto. Ho un Hard Disk esterno da 160 G LaCie nel quale sto inserendo tutta la musica e i film scaricati. L'ultima volta che l'ho collegato al pc (sia fisso che portatile entrambi con Win XP) e ho aperto la cartella dove tengo i film e ho scoperto di avere cartelle vuote in più nominate da segni e simboli (tipo antichi egizi) e le altre cartelle e gli altri file, anch'essi nominati allo stesso modo, con estensione sconosciuta. Quando cerco di aprirne uno mi dice che non trova il progr per aprirlo e quando cerco di eliminare o aprire una delle suddette cartelle vuote mi da il seguente messaggio di errore: "la sintassi del file, della directory o del volume è incorretta".
Ho cercato su internet, ma nulla mi è stato di aiuto. Qualcuno sa come uscirne?
Grazie tante in anticipo e buona giornata a tutti.

shingo
18-04-2008, 14:19
Dovresti provare a smontare il box e collegare direttamente l'hd alla mobo. Se così tutto funziona è il box ad aver problemi....

dellemele
19-04-2008, 13:35
Grazie shingo, ma se ho capito bene quello che vuoi dire, io non ho il box.. l'hard disk è di quelli autoalimentati, quindi lo collego al pc tramite cavetto usb......

dellemele
20-04-2008, 14:17
Aiutatemi vi prego...... non so come risolvere.. non riesco ad aprire il box come dice shingo.. non ha viti.......

i files ci sono, mi dice pure quanto sono grandi, ma non posso aprirli......

help me :muro: