PDA

View Full Version : Apertura porte

Teox80
18-04-2008, 12:58
Ciao a tutti,
ho notato che alcuni programmi richiedono che vengano aperte determinate porte sul firewall.
Quello che mi chiedo è: se apro la porta e mi arriva una connessione in entrata su quella porta, poi il router manda quella connessione in broadcast a tutta la rete? Lui non può sapere a priori a chi è indirizzata visto che si tratta di una connessione in entrata.
Capisco di più il caso per esempio nel quale voglio esporre un servizio tipo un web server e faccio in modo che tutte le richieste sulla 80 vadano verso un determinato indirizzo della LAN.
Grazie per le eventuali delucidazioni.

BTS
18-04-2008, 13:02
credo che le delucidazioni le dovrai dare tu a noi: io non c'ho capito niente.

intendi per caso creare un nat in broadcast? impossibile.
l'unico funzionamento è: forwardare una porta ad un ip.

Teox80
18-04-2008, 13:06
Supponiamo che voglia usare Emule su tre pc in LAN contemporaneamente. Non ricordo esattamente, ma mi pare che Emule richieda anche che vengano accettate delle connessioni in entrata per avere priorità alta nel download (perdonate eventuali terminologie non corrette, non uso Emule). Come dovrei configurare il router?

OUTATIME
18-04-2008, 13:18
Supponiamo che voglia usare Emule su tre pc in LAN contemporaneamente. Non ricordo esattamente, ma mi pare che Emule richieda anche che vengano accettate delle connessioni in entrata per avere priorità alta nel download (perdonate eventuali terminologie non corrette, non uso Emule). Come dovrei configurare il router?

Le porte devono essere diverse per ogni PC che usa emule... tipo:

Porta 1 TCP > IP PC 1
Porta 2 UDP > IP PC 1
Porta 3 TCP > IP PC 2
Porta 4 UDP > IP PC 2

E così via....
Dubito però che un router domestico tenga più di 2 PC con emule...

BTS
18-04-2008, 14:44
il mio buon vecchio zyxel da 5000 connessioni... tira!