PDA

View Full Version : PC Economico per Solid Edge

xallal
18-04-2008, 12:50
E' possibile assemblare un pc sotto i 200 euro si cui giri in maniera decente Solid Edge?

Mi spiego, il mio attuale pc, buono per internet masterizzare e office, è un pIII 500, 128 mb ram. Anche se non ci crederete in qualche modo Solid Edge gira, gli ci vuole solo una mezzora per caricare un progetto con 4 viti e 1 oretta per salvarlo.

Il lavoro che sarebbe richiesto al pc è un esame di Disegno di macchine, smontaggio rimontaggio e riprogettazione di pezzi semplici: riduttori, pompe frizioni ecc..

Non avendo altra maniera per farlo, mi serve un supercomputer o guardando a componenti "sorpassati" si riesce a fare funzionare qualcosa?

Sul sito di SolidEdge le configurazioni raccomandate e minima sono:

Configurazione Raccomandata:

* Processore Intel Pentium 4 o AMD Ahtlon
* Windows 2000 Service Pack 4 o Windows XP Professional Service Pack 1(32 bit)
* 512 MB di RAM o superiore
* True Color (32 bit) o 16 milioni di colori (16 bit)
* Risoluzione dello schermo a 1280x1024

Configurazione minima:

* Intel Pentium, Intel Xeon, AMD Athlon o AMD Opteron
* Windows 2000 o Windows XP Professional(32 bit)
* 256 MB RAM
* Risoluzione minima 1024x768, 65 mila colori
* 890 MB di spazio libero su hard disk

Prendendole per buone, in particolare il processore e la scheda video, su quali modelli devo puntare?
(anche per dare un'occhio all'usato, anche se su ebay i prezzi mi sembrano un pochino folli per i pc usati...)

GraizE!

Stev-O
18-04-2008, 14:00
ci vorrebbe una config amd con vga integrata ma con 200 euro si fa fatica a tirar fuori processore mobo e ram

team elite 2gb 800 30e
amd 4400+ 55e
gigabyte ga-ma69vm 50e
poi ci sarebbero hdd (160gb 35e) e dvdrom (15) (a meno che non riesci a riutilizzare qualcosa che hai) e poi il case e l'alimentatore: se hai queste ultime cose, ci puoi stare