View Full Version : Acquisto monitor 13"
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook 12.1" o 13". Quello che mi interessa prevalentemente è avere un sistema molto portabile che sia in grado di utilizzare prevalentemente per programmare, connettermi a internet, e con delle funzionalità multimediali accettabili (niente di ecceionale cmq.). Vorrei spendere il meno possibile mantenendo però un buon rapporto qualità/prezzo.
Ho pensato a un MAC, ma prevalentemente vorrei usai windows e linux.
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli!
INdigeSTO
18-04-2008, 13:45
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook 12.1" o 13". Quello che mi interessa prevalentemente è avere un sistema molto portabile che sia in grado di utilizzare prevalentemente per programmare, connettermi a internet, e con delle funzionalità multimediali accettabili (niente di ecceionale cmq.). Vorrei spendere il meno possibile mantenendo però un buon rapporto qualità/prezzo.
Ho pensato a un MAC, ma prevalentemente vorrei usai windows e linux.
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli!
Samsung Q70
Ciao,
grazie mille per la risposta. Ho fatto un giretto e ho visto che si tratta di un portatile uscito a luglio dello scorso anno.. ma se ne parla un gran bene.. Non ho mai avuto dei samsung per cui non conosco l'assistenza, tu hai qualche info a riguardo?
P.S. spero in altri contributi.. anche sui 12".. grazie
Ed_Bunker
19-04-2008, 08:21
Se non hai problemi di budget prenderei il 1330.
Imho il top.
Altrimenti il Q70 puo' essere un buon acquisto, e' fatto molto bene sebbene sia un po' piu' spesso del dovuto e manchi di qualche "connessione".
Dai un'occhiata anche al pro60e che ha delle caratteristiche ottime ad un prezzo interessante (In offerta da MW).
INdigeSTO
19-04-2008, 08:43
Qui (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080414) trovi la recensione fresca, fresca del SQ70
Vi ringrazio.. adesso faccio il punto della situazione.. :-)
kiashan99
19-04-2008, 16:46
Ciao per il q70, come ho già scritto in un precedente post, ha la ventola sul lato destro e spesso ti spara aria calda sulla mano se usi il mouse, a mio parer l'unico difetto.
Se non hai problemi di budget prenderei il 1330.
Imho il top.
Altrimenti il Q70 puo' essere un buon acquisto, e' fatto molto bene sebbene sia un po' piu' spesso del dovuto e manchi di qualche "connessione".
Dai un'occhiata anche al pro60e che ha delle caratteristiche ottime ad un prezzo interessante (In offerta da MW).
Cosa intendi per connessione? Ho visto topic vecchi e in genere hai sempre consigliato il samsung, cosa ti ha fatto cambiare idea?
Lo chiedo perchè anche io devo acquistare un notebook da 13" e ormai sono abbastanza orientato verso il samsung: il rapporto qualità prezzo mi sembra migliore del dell (ho trovato il samsung a 999€ con rate a tasso zero, contro i 956 del dell se segli il pagamento rateale = differenza di prezzo meno di 50€).
Ed_Bunker
20-04-2008, 08:32
Il samsung infatti nella sua fascia di prezzo e' a parer mio un eccellente acquisto.
Ma "soldi permettendo" l'XPS e' di fascia superiore (Almeno a parer mio).
I prezzi, poi, variando molto frequentemente sconvolgono un po' tutto.
Basti dire che allo stesso prezzo del Q70 a MW gia' da un paio di settimane vendono l'asus PRO60E a 999 euro con una dotazione nettamente superiore a quella del Q70, sebbene a livello di estetica e soprattutto di tastiera mi piaccia un po' meno.
I difetti sel samsung, imho, sono solamente quello di essere un po' piu' spesso del dovuto (Molto piu' del sony ad esempio), di avere poche connessioni e di presentare una superficie lucida nel "lid" del display (Che ad alcuni, pero', piace).
Da parte sua offre una tastiera difficilmente ottenibile (Se non acquistando Lenovo, HP o Dell) ed un display niente male.
Ciao a tutti!
Finalmente credo di aver deciso.. ho visto un po di modelli in giro e ho valutato bene i vostri consigli. Ero orientato sul Q70 001 (vorrei spendere sotto 1000 euro) ma poi vedendolo di persona mi sono reso conto che pur essendo un 13.3" è un pò troppo spesso per le mie esigenze.. allora ho deciso di ripiegare su un 12.1". Avrei (dico avrei perchè vorrei sopporvi la mia scelta per avere dei pareri in merito) scelto l'Asus F9E-2P149C che sul web trovo a 985,00€. Che ne dite?
P.S. Vi allego la scheda tecnica!Grazie a tutti per i preziosi contributi!
------------------------------------------------------------
ASUS F9E-2P149C
------------------------------------------------------------
Caratteristiche Generali
Processore : Intel Core 2 Duo T8100 2,1 Ghz, Fsb 800 Mhz
Cache : L2 Cache 3 Mb
Memorie
Memorie : E' dotato di 2 Gb DDR II
Hard Disk : Il disco fisso è da 250 Gb
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.
Video
Scheda video : Intel X3100 fino 384 Mb Turbo Cache
Display : WXGA, 12.1" (16:10) TFT a matrice attiva, 1280x800, Schermo Glare Type
Accessori Multimediali
Audio : Integrata
Supporto ottico : Unità DVD Super Multi (Double Layer) drive
Connessioni
Porte di comunicazione : 1 porta VGA 3 porte USB 2.0 1 porta Uscita Cuffie jack 1 porta jack Mic-In 1 porta Lan RJ45 1 porta Modem RJ11 1 HDMI
Slot PC Card : n.d.
Modem integrato : 56 Kbps V.92 (connettore RJ-11)
Scheda di rete integrata : Ethernet 10/100/1000mbps integrata (connettore RJ-45)
Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11a/b/g integrata, Bluetooth
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Touch Pad
Alimentazione : Batteria agli ioni di litio
Dotazione : Webcam integrata 1,3Mpx ruotabile.
Peso : circa 2 Kg
Dimensioni : Dimensioni di ingombro: 310 x 223.5 x 27~34 mm
Software
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Premium
Software incluso : Utility Asus
Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
Asus F9E-2P149C gode della garanzia di 2 anni e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05
Ed_Bunker
05-05-2008, 15:10
Io preferirei di gran lunga l'asus da 13.3" in offerta da MW a 999 euro oppure, come gia' detto, un xps 1330 (Anch'esso da 13.3").
Un pollice in piu' e peso/dimensioni praticamente identiche.
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti gentilmente dammi il modello del portatile a cui ti riferisci?Sono andato su mediaworld ma non ho visto portatili 13.3" asus a 999€..
Io preferirei di gran lunga.... un xps 1330 (Anch'esso da 13.3"). Un pollice in piu' e peso/dimensioni praticamente identiche.
Confermo :)
Uno studente davanti a me all'uni stava lavorando con questo portatile e non ho resistito a chiedere una veloce recensione. :D
Molto leggero (peso testato personalmente) e silenzioso, ottimo display luminoso.
Il collega accennava a qualche rallentamento con vista....:stordita:
Confermo :)
Uno studente davanti a me all'uni stava lavorando con questo portatile e non ho resistito a chiedere una veloce recensione. :D
Molto leggero (peso testato personalmente) e silenzioso, ottimo display luminoso.
Il collega accennava a qualche rallentamento con vista....:stordita:
Grazie. Il problema è che sono stato sempre poco fiducioso verso Dell..
Tra l'altro come porcessore mi sembra inferiore. Ha una scheda grafica dedicata ma a me serve per farci tutto tranne che giocare e usare applicativi 3d..
Grazie. Il problema è che sono stato sempre poco fiducioso verso Dell..
Perchè?
Tra l'altro come porcessore mi sembra
inferiore.
Nel 1330 puoi montarci il processore che vuoi, fino al T9500. Con il T8100 (cioè lo stesso dell'Asus) il prezzo del portatile è 1000 euro. ;)
Ha una scheda grafica dedicata ma a me serve per farci tutto tranne che giocare e usare applicativi 3d..
La geforce 8400 GS è un'entry level. ;)
Perchè?
Ho avuto una brutta esperienza... sarà per questo...
Nel 1330 puoi montarci il processore che vuoi, fino al T9500. Con il T8100 (cioè lo stesso dell'Asus) il prezzo del portatile è 1000 euro. ;)
[...]
La geforce 8400 GS è un'entry level. ;)
Qusto non lo sapevo.. Grazie
Ho avuto una brutta esperienza... sarà per questo...
Se non sono indiscreto, posso chiederti qualche informazione in più? :)
Anche le esperienze negative possono aiutare, ovviamente come recensioni negative. :D
Se non sono indiscreto, posso chiederti qualche informazione in più? :)
Anche le esperienze negative possono aiutare, ovviamente come recensioni negative. :D
Si hai ragione!
Beh un mio conoscente ha un Dell. Sostanzialmente le cose negative secondo me sono 2:
- I materiali utilizzati, troppo leggeri mi danno la sensazione di un prodotto troppo delicato;
- lavorando qualche ora scalda tantissimo..
Si hai ragione!
Beh un mio conoscente ha un Dell. Sostanzialmente le cose negative secondo me sono 2:
- I materiali utilizzati, troppo leggeri mi danno la sensazione di un prodotto troppo delicato;
- lavorando qualche ora scalda tantissimo..
le plastiche variano anche in base al livello del prodotto: alcuni latitude hanno chassis in carbonio e magnesio ...
quanto al calore anche qui bisogna distinguere i modelli: mi sembra strano che un centrino scaldi o faccia rumore
Se può interessare io ho da vedere un dell vostro 1310 nuovo che mi arriva oggi.l'ho messo nel mercatino,è in lega di magnesio,schermo opaco da 13.3 intel t8100 geforce 8400 hard disk da 250 ram da 2gb su unico banco facilmente espand a 4 e lo porti a casa con 670 con garanzia e assistenza al tuo domicilio x 1anno
Ed_Bunker
06-05-2008, 09:42
A proposito del 1310... peche' non ci fai una bella recensione (Onesta!) ?
Credo potrebbe interessare a molti.
:)
Tastiera e display in primis... come ti sembrano ?!?
L'unica cosa che posso dirti è che la scatola al posto degli 8kg del vostro 1700 pesa 4kg ed è grande moooolto meno.Avendo la necessità di venderlo non ho aperto la scatola x lasciare i sigilli messi dalla Dell prima di spedire,non capisco come in 3giorni non si siano messi tutti in fila,oltre al risparmio di 50 euro io lo spedisco o consegno subito,pensa che per averlo io ho aspettato parecchio,ordinato il primo giorno di uscita e arrivato stamattina
se non sono indiscreto: perché l'hai ordinato alcune settimane fa ed ancora prima di riceverlo hai deciso di venderlo?
Ho appena firmato un contratto che mi dà diritto allo sconto dei 200 euro del governo,e con quello che ricavo più quei 200 ho un bel progettino quad core con geforce 9800.ma prima devo vendere quello che è stato più un capriccio che una necessità
Ed_Bunker
06-05-2008, 13:52
Beh... se lo metti 580 spese incluse lo prendo io...
:D :D
verde_acqua
06-05-2008, 21:42
Sempre tra i 13''
cosa ne pensate del
Fujitsu Siemens AMILO SI 2636
Dimensioni schermo: 13.3 Widescreen; Tipo processore: Core 2 Duo (Centrino Duo); Velocità del processore: 2.2 Ghz; Memoria RAM: 2 GB; Hard disk: 250; Peso (Kg): 2,3; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: Intel GMA X3100
qua ci sono alcune recensioni
http://alatest.it/fujitsu_siemens_amilo_si_2636/portatili/Recensioni_Esperto/pe-53062387,30/?nr=1
una negozio molto famoso sul web lo vende a 750 euro, ora mi chiedo,
dove sta la fregatura?
Ed_Bunker
07-05-2008, 08:40
Il prezzo, imho, non e' niente male ma... e' davvero un mattone per essere un 13.3".
verde_acqua
07-05-2008, 11:34
Il prezzo, imho, non e' niente male ma... e' davvero un mattone per essere un 13.3".
penso che sia per la batteria a 6 celle che pesa cosi tanto
Ciao a tutti,
finalmente ho fatto il mio acquisto: asus pro60e.
Caratteristiche:
Processore: Centrino Duo T8100 2.1ghz
Scheda grafica Intel GMA X3100 con Ram condivisa
Ram: 3 GB DDR-II
Display: 13.3"
Wireless: 802.11 a/b/g/n
HDD: 250 GB 5400rpm
Bluetooth 2.0
DVD Multi lightscribe
S.O. Vista Premium.
Webcam 1.3Mpx e microfono integrati
Peso 2.1 KG.
Prezzo: 999 euro (negozio)
Le prime impressioni sono ottime. E' un vero gioiellino. E' proprio quello che cercavo. Molto veloce il processore (indice prestazioni vista: 5.1) e il disco fisso (indice prestazioni vista: 5.2) e la grafica è molto meglio di quello che pensavo e di quello che mi apsettavo (vista da come prestazioni 3.4 per il sottosistema grafico e lo stesso per la ram video). Ho subito testato la durata della batteria temendo che un processore così potente potesse spingerla troppo in basso, risultato: con wireless sempre on,lavorando continuamente su internet e con programmi diversi per avere un test il più possibile attendibile ho ottenuto 3 ore piene con la prima carica. Un risultato ottimo per le mie esigenze. Altra impressione molto positiva viene dal display: molto luminoso permette un uso tranquillo anche di giorno. Anche il telaio mi sembra molto robusto. Infine la tastiera è ben fatta con i tasti distanti e, come da tradizione asus, integrano tantissime funzioni.
Chiudo ringraziandovi per i numerosi e preziosi consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.