PDA

View Full Version : Windows Update e SP1

Ciccio6
18-04-2008, 12:10
Ciao a tutti...sto impazzendo...:muro: non mi si installa il sp1...mi da l'errore 0x800703F0 e mi sono accorto che non funziona più neanche windows update...e non riesco a risolvere...questo mi da errore 80070424...ho provato a installare il KB938371 e altri agiornamenti che non mi sembra di avere e mi dice "L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"....qualcuno mi può aiutare prima che butti il pc dalla finestra? :muro:

Ho provato a fare un procedimento che ho trovato in giro che fa registrare varie dll
net stop wuauserv
regsvr32 wuapi.dll
regsvr32 wuaueng.dll
regsvr32 wucltux.dll
regsvr32 wudriver.dll
regsvr32 wups2.dll
regsvr32 wups.dll
regsvr32 wuwebv.dll
net start wuauserv
exit

ma quando provo a registrare wudriver.dll mi dice che il modulo è stato caricato ma non è stato trovato il punto d'ingresso DllRegisterServer...

Ho Windows Vista Business a 64 bit...originale...e ovviamente tutti i pacchetti sono per x64....

caraibi
18-04-2008, 12:17
Sono anch'io nelle tue condizioni, anzi forse peggio. A me da un pò non da più aggiornamenti dandomi l'errore che non si riesce a collegare al server (87002ee22). e in più non mi fa collegare a nessun sito della Microsoft.
é un settimana che cerco sulla rete senza risposta in quanto le varie soluzioni provate hanno dato esito negativo.
Penso che nel w.e. farò un bel formatone...mio malgrado.

Ciccio6
18-04-2008, 15:22
Non vorrei formattare...non ne ho proprio voglia... :muro:

cgo
18-04-2008, 15:45
anche io ho il vostro identico problema.
In pratica avevo iniziato il download del sp1 per vista 64.Ho dovuto spengere il pc a metà download a dopo aver riavviato se clicco su windows update non parte niente,(sembra debba caricare ma rimane la finestra bianca) nn appare nessun errore ma nn fa niente.

raul83
18-04-2008, 16:57
anche io ho il vostro identico problema.
In pratica avevo iniziato il download del sp1 per vista 64.Ho dovuto spengere il pc a metà download a dopo aver riavviato se clicco su windows update non parte niente,(sembra debba caricare ma rimane la finestra bianca) nn appare nessun errore ma nn fa niente.
stessa cosa fa a me...:muro:

Ciccio6
18-04-2008, 17:22
stessa cosa fa a me...:muro:

Avete provato la procedura che ho scritto sopra?

Qualcuno ha una soluzione per me? :muro:

pgp
18-04-2008, 17:30
Identico problema di quello del primo post.

Formatterò.

Però questo non è il luogo giusto per parlarne, sarebbe meglio utilizzare il thread dell'SP1, anche perchè Psiche quando è arrivato, ieri, ha chiuso molti thread sul service pack chiedendo di utilizzare quello ufficiale.

pgp

Ciccio6
18-04-2008, 17:32
Identico problema di quello del primo post.

Formatterò.

Però questo non è il luogo giusto per parlarne, sarebbe meglio utilizzare il thread dell'SP1, anche perchè Psiche quando è arrivato, ieri, ha chiuso molti thread sul service pack chiedendo di utilizzare quello ufficiale.

pgp

Io ho pensato di fare un nuovo 3d perchè il problema principale è quello di windows update...infatti credo che l'errore del sp1 derivi da quello....

raul83
18-04-2008, 17:33
ALTTTTT!!Fermi tutti!!
Provate questa procedura, a me sta funzionando:

1. Disabilita Windows Update Service (Settings > Control Panel > Administrative Tools > Services).
2. Cerca in C:/Windows/ (or dove hai Windows)
3. Cerca la cartella “SoftwareDistribution”
4. rinomina la cartella come “SoftwareDistribution.old”
5. crea una nuova cartella chiamata“SoftwareDistribution”
6. riattiva Windows Update Service
7. Prova a scaricare gli aggiornamenti

Ciccio6
18-04-2008, 17:39
ALTTTTT!!Fermi tutti!!
Provate questa procedura, a me sta funzionando:

1. Disabilita Windows Update Service (Settings > Control Panel > Administrative Tools > Services).
2. Cerca in C:/Windows/ (or dove hai Windows)
3. Cerca la cartella “SoftwareDistribution”
4. rinomina la cartella come “SoftwareDistribution.old”
5. crea una nuova cartella chiamata“SoftwareDistribution”
6. riattiva Windows Update Service
7. Prova a scaricare gli aggiornamenti

Sempre stesso errore 80070424

Ciccio6
18-04-2008, 17:54
Non ho TrustedInstaller...ho visto che bisogna averlo per installare praticamente qualsiasi cosa...ma non ho l'exe da nessuna parte...che posso fare??

Ciccio6
19-04-2008, 08:14
UP!

vin_sal
05-05-2008, 19:08
Stesso errore anche a me, seguite le decine di istruzioni trovate online ma niente, è possibile che non si riesce a trovare una soluzione?
Ho anche un altro problema, all'apertura di ogni pagina di explorer mi avverte che un programma sta tentando di accedere all'area protetta, dovrebbe essere risolvibile con un aggiornamento ma se non riesco ad aggiornarmi!?!?!?

blu86
09-07-2008, 22:04
RAGAZZI ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA
MA SUBITO RISOLTO, ECCO LA PROCEDURA:

* Click su Start -> Esegui
* incollare i comandi sottostanti e premere Enter

%SYSTEMROOT%\SYSTEM32\REGSVR32.EXE %SYSTEMROOT%\SYSTEM32\WUAUENG.DLL

Che in pratica registra nuovamente la dll WUAUENG.

Spero possa essere di aiuto per qualcun altro

stambeccuccio
09-07-2008, 22:46
raga', sinceramente non ho proprio idea da dove vi derivinino tali "tipi di problemi ed errori" e/o quale tipo di di hardware "strano" utilizzate!!!! :boh: :Prrr:

zeime
25-08-2008, 19:19
Io ho vista ultimate64 bit e nonostante abbia provato tutto ciò che è scritto non mi ripristina le funzioni di aggiornamento. non sò cosa fare.....

zeime
25-08-2008, 19:20
Sempre stesso errore 80070424

yeppala
25-08-2008, 19:38
assicurati che il Servizio trasferimento intelligente in background sia sullo Stato Avviato e Tipo di avvio su "Automatico (avvio ritardato)"

apri il menù di start, digita la parola servizi e premi il tasto Invio

zeime
02-09-2008, 09:00
Anche io ho lo stesso problema con Vista 64bit Ultimate, possibile che non si riesca a risolvere il problema? Non è che o l' antivirus o altro si sono mangiati qualche file, dll, ecc.? Premetto che ho provato tutte le soluzioni dei vari forum in Italiano e in Inglese!
Dai voi che siete i migliori trovate la soluzione, mi stò perdendo con questo errore che non consente di fare l' update!

maxlaz
02-09-2008, 09:12
Così per mia curiosità....

chi fra quelli che stanno avendo questi problemi ha lasciato il sistema di default e chi invece ha proceduto ad "ottimizzazioni" (tipo disattivazione di servizi, registry cleaner) ?

zeime
02-09-2008, 10:51
Io ho istallato ccleaner dopo il problema.......per il resto ho solo fatto aggiornamenti di win update

Kimar
13-10-2009, 20:11
Io ho istallato ccleaner dopo il problema.......per il resto ho solo fatto aggiornamenti di win update

Io mai usato altro se non Avast! e Malwarebytes Anti-Malware. Ragazzi dopo un mese come avete risolto??
Avete formattato tutti??