PDA

View Full Version : pc irrecuperabile dopo errore nvlddmkm

omeglio1
18-04-2008, 12:04
salve io ho un portatile hp dv9300 con skeda video geforce go7600 e windows vista premium 32 bit...ieri ero tranquillo seduto a vedere la tv e a giokerellare con un gioco di biliardo online (con cui gioco da parekkio) qnd a un certo punto mi si incomincia a sfasare il monitor skermata nera ritorno a windows con il conosciutissimo errore nlvddmkm ha smesso di funzionare e il consecutivo il driver video è stato ripristinato correttamente.
credevo fosse una cosa ke sarebbe finita lì dato ke è la prima volta ke mi capita da quasi un anno ke ho il portatile, invece dopo un pò mi ritorna a fare la stessa cosa, la terza volta nn si ripristina il video e quindi sono costretto a riavviare manualmente.
e qui esce fuori la tragedia al riavvio nn mi appare + la prima skermata dove puoi scegliere di accedere al bios ma solo una skermata nera ke sfuma ogni tanto sul bianco e viceversa cm delle makkie di inkiostro.
aspetto un pò e mi accorgo ke nonostante ciò il pc continua a lavorare al ke mi accorgo ke tenta di accedere a windows xkè vedo la skermata di accesso a windows (logicamente tutta sfasata) e la freccetta ke tenta di caricare qlks fino a qnd esce il BSOD e si riavvia.
come posso risolvere la cosa visto ke non riesco ad accedere a niente?
possibile ke mi rimane solo l'assistenza?
maledetta nvidia
grazie in anticipo

Mazda RX8
20-04-2008, 10:37
è andata una VRAM...:stordita:

omeglio1
22-04-2008, 12:54
allora nn mi resta ke mandarlo in assistenza