PDA

View Full Version : Sistemi desktop con Phenom X3 da Gateway e HP

Redazione di Hardware Upg
18-04-2008, 11:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/sistemi-desktop-con-phenom-x3-da-gateway-e-hp_25039.html

I due produttori di sistemi propongono sul mercato americano due soluzioni basate sulla CPU triple core di AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
18-04-2008, 12:37
ma davvero c'è qualcuno che con compra questi al posto di intel?:confused:

Willy_Pinguino
18-04-2008, 12:56
magari quelli che usano il pc per usare word, excel, explorer e media player e non vogliono spendere 300 euro solo di sk mamma e procio??

ma si ma dai quanti cavolo sono quelli così sfigati??? si e no l'80% del mercato...

intel è affidabile e potente, ma costa uno strabotto se confrontata a amd, e diciamolo chiaramente, per un utilizzo normale, un VIA o un ATOM basterebbero ampiamente...

è solo il marketing che ci fa credere che un vecchio PIII o un athlon single core non possano fare quello che fa la maggior parte di utilizzatori di pc al mondo...

marchigiano
18-04-2008, 12:56
sono pc da supermercato e fanno più bella figura dei c2d intel a pari prezzo, venderanno di più anche se sono meno veloci

3 core sono meglio di 2, 12 megapixel sono meglio di 10 ecc... la massa ragiona così

frankie
18-04-2008, 13:04
Io ho appena fatto l'upgrade su un pc che uso solo per lavoro, openoffice e poco altro:

Da PII350 a 400, da 128 a 384MB di ram, HD da 4.3 a 10.2GB.

Per quello che deve fare va benissimo, quindi è giusto, non servono mille e mila core e GHz

Perbenista
18-04-2008, 13:11
magari quelli che usano il pc per usare word, excel, explorer e media player e non vogliono spendere 300 euro solo di sk mamma e procio??

ma si ma dai quanti cavolo sono quelli così sfigati??? si e no l'80% del mercato...

intel è affidabile e potente, ma costa uno strabotto se confrontata a amd, e diciamolo chiaramente, per un utilizzo normale, un VIA o un ATOM basterebbero ampiamente...

è solo il marketing che ci fa credere che un vecchio PIII o un athlon single core non possano fare quello che fa la maggior parte di utilizzatori di pc al mondo...

Invece di fare il sapientone sarcastico leggiti i prezzi di quelle ciofeche e stai zitto. Peraltro con il tuo ragionamento ti sei tirato la zappa sui piedi..a chi cazzo servono 3 core per l'utilizzo spicciolo di un pc ( ossia per il tuo 80%). Ah btw per un buon dual core e una mobo decente ne bastano 125 di euro. D'altrone dal tuo sconclusionato commento si capisce che puoi essere solo una cosa...

maxim17171
18-04-2008, 13:24
speriamo facciano come i masterizzatori....
X3 X4 X8 X16 X32 ecc ecc :D

LanK
18-04-2008, 13:39
Se crolla AMD il monopolio di Intel sfavorirebbe in maniera anche i produttori com Hp. Questo spiegherebbe in parte questa manovra.
Per quanto riguarda una soluzione del genere va confrontata con la versione di Hp che monta l'E2200 visto che stiamo parlando di soluzioni HOME. Ovviamente tra i due io selgo Phenom X3.

@Perbenista

Magari servono a poco 3 core, ma se proponi una soluzione dual core e una tricore ad uno che non ha molta esperienza... cosa credi che faccia?

maxim17171
18-04-2008, 13:49
fa che prende quella con 4 core :D

gr@z!
18-04-2008, 14:03
fa che prende quella con 4 core :D

:D

Momcilo
18-04-2008, 15:02
Invece di fare il sapientone sarcastico leggiti i prezzi di quelle ciofeche e stai zitto. Peraltro con il tuo ragionamento ti sei tirato la zappa sui piedi..a chi cazzo servono 3 core per l'utilizzo spicciolo di un pc ( ossia per il tuo 80%). Ah btw per un buon dual core e una mobo decente ne bastano 125 di euro. D'altrone dal tuo sconclusionato commento si capisce che puoi essere solo una cosa...

Secondo te perchè uno dei più grandi produttori di elettronica civile e militare del mondo mette in commercio soluzioni AMD? E perchè lo fa Dell? E perchè Asus e Gigabyte producono anche vga ATI oltre a vga Nvidia?
Non ti viene in mente, ad esempio, che abbiano tutto l'interesse ad evitare che Intel e Nvidia si trovino in situazione di monopolio? O che i margini di guadagno siano convenienti su quella componentistica?
E comunque stai zitto lo vai a dire a qualcun altro e su qualche altro forum perchè alla prossima verrai segnalato: i maleducati non sono graditi...

Perbenista
18-04-2008, 15:22
Secondo te perchè uno dei più grandi produttori di elettronica civile e militare del mondo mette in commercio soluzioni AMD? E perchè lo fa Dell? E perchè Asus e Gigabyte producono anche vga ATI oltre a vga Nvidia?
Non ti viene in mente, ad esempio, che abbiano tutto l'interesse ad evitare che Intel e Nvidia si trovino in situazione di monopolio? O che i margini di guadagno siano convenienti su quella componentistica?
E comunque stai zitto lo vai a dire a qualcun altro e su qualche altro forum perchè alla prossima verrai segnalato: i maleducati non sono graditi...

Sono terrorizzato dai paladini non richiesti come te. Segnala pure da bravo finto moralista e vai piangere dai mod tipo bambino "mamma mi ha fatto la buaa!", sai che mi frega. Se uno dice cazzate io glielo faccio notare. Cmq sia, il tuo discorso è giusto ma non c'entra una mazza col mio commento e con quello a cui ho risposto. Ah mi piace un sacco anche che i difensori dei deboli come te segnalano solo la gente che ha idee discordanti dalle proprie. Vai così!

Momcilo
18-04-2008, 15:36
Sono terrorizzato dai paladini non richiesti come te. Segnala pure da bravo finto moralista e vai piangere dai mod tipo bambino "mamma mi ha fatto la buaa!", sai che mi frega. Se uno dice cazzate io glielo faccio notare. Cmq sia, il tuo discorso è giusto ma non c'entra una mazza col mio commento e con quello a cui ho risposto. Ah mi piace un sacco anche che i difensori dei deboli come te segnalano solo la gente che ha idee discordanti dalle proprie. Vai così!

Tu sei solo un maleducato arrogante.
Segnalato...e impara a scrivere in italiano visto che questo è un sito italiano e non ghanese (con tutto il rispetto per gli abitanti del Ghana ovviamente).

capitan_crasy
18-04-2008, 16:14
ma davvero c'è qualcuno che con compra questi al posto di intel?:confused:

bè se sono ancora in vendita i Pentium 4 targati HP, credo proprio di si...

Perbenista
18-04-2008, 17:09
Segnalato...e impara a scrivere in italiano visto che questo è un sito italiano e non ghanese (con tutto il rispetto per gli abitanti del Ghana ovviamente).

Ahahaha approfondisci tu la grammatica buffone, in particolare la consecutio temporum e il perchè si usi l'indicativo invece del congiuntivo in determinate accezioni.

Ah a prescindere dal fatto che la mia frase è grammaticamente e sintatticamente corretta, non mi ricordo chi una volta ha detto che "aggrapparsi alla povera grammatica piuttosto che alle idee del nostro interlocutore denota solo mancanza di argomenti". In parole povere ti arrampichi sugli specchi..Credo fosse guareschi..ah comunque non me ne frega na mazza della tua segnalazione: cosa mai mi potranno fare? Bannare? Ommioddiooo!

marchigiano
18-04-2008, 21:40
...ma se proponi una soluzione dual core e una tricore ad uno che non ha molta esperienza... cosa credi che faccia?

3 core chiaramente... non sai quanti amici poco esperti ho sentito dire che volevano mettere un 4 core sul loro pc lasciando la vecchia scheda grafica... schede tipo la 7200 :muro: :muro: :muro: e io a dirgli: va che i giochi attuali sfruttano al max 2 core, l'importante è il clock ma sopratutto l'importante è CHE TI COMPRI UNA VGA DEGNA!!!!!!!!!!!!!! ma se avrò convinto 2-3 persone cosa vuoi che sia in confronto al resto del mondo... quindi sono giuste le mosse di HP & company, loro devono vendere guadagnando il più possibile mica sono enti di beneficienza

leoneazzurro
19-04-2008, 19:08

Ahahaha approfondisci tu la grammatica buffone, in particolare la consecutio temporum e il perchè si usi l'indicativo invece del congiuntivo in determinate accezioni.

Ah a prescindere dal fatto che la mia frase è grammaticamente e sintatticamente corretta, non mi ricordo chi una volta ha detto che "aggrapparsi alla povera grammatica piuttosto che alle idee del nostro interlocutore denota solo mancanza di argomenti". In parole povere ti arrampichi sugli specchi..Credo fosse guareschi..ah comunque non me ne frega na mazza della tua segnalazione: cosa mai mi potranno fare? Bannare? Ommioddiooo!

Esatto. 2 settimane da ora, visto che tralaltro si rietnrava dopo una sospensione. E alla prossima si va di ban definitivo.

Momcilo, per te ammonizione. Si segnala e si attende, non si risponde.

raptor79
21-04-2008, 00:04
Hp vende pc e come tale i suoi pc sono equipaggiati con prodotti sia di amd che di intel, non mi sembra nulla si strano vedere finalmente questi processori in commercio, quello che può decretare il suo successo commerciale è il suo prezzo e l'anti trust con intel.
Attualmente in linea teorica intel potrebbe vendere i suoi quad core a prezzi stracciati, eliminando definitivamente amd, non lo può fare perchè l'anti trust interverrebbe con conseguenze negative.
Per questo motivo nelle fasce più standard amd spesso è una scelta convegnente.

rockroll
27-04-2008, 23:15

QUOTO CHI LO HA DETTO

rockroll
27-04-2008, 23:19
Ma questo "Perbenista" non era già stato ampiamente bannato per i suoi tipici interventi offensivi? (squalificato per tre giornate, mi pare)

Anche in questo caso preferisco abbandonae la partecipazione su questo Forum...