PDA

View Full Version : e2180 non mi muovo!

djgianni87
18-04-2008, 12:23
Buongiorno... Ho letto tanti topic su l'overclock di questo processore, con la mia scheda madre (asrock 4coredual-sata2) e ho visto ke se anke nn ti molto, ma ci riesce ad alzare un pò le frequenze del processore... Forse non so come farlo, ma non riesco, appena alo e salvo le impostazioni il pc non si avvia... Qualcunno mi può aiutare, come posso alzare le frequenze?

viger
18-04-2008, 12:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430

blade9722
18-04-2008, 19:53
Buongiorno... Ho letto tanti topic su l'overclock di questo processore, con la mia scheda madre (asrock 4coredual-sata2) e ho visto ke se anke nn ti molto, ma ci riesce ad alzare un pò le frequenze del processore... Forse non so come farlo, ma non riesco, appena alo e salvo le impostazioni il pc non si avvia... Qualcunno mi può aiutare, come posso alzare le frequenze?

Il chipset é un VIA. In genere in questi chipset c'é un'unica base dei tempi, per cui per overcloccare ti porti dietro anche il bus PCI e PCI-e. Se non hai periferiche sul slot PCI puoi permetterti un po' di overclock, ma se hai uno degli slot impegnati il margine é molto modesto.

marco_1984
21-04-2008, 14:00

se devi overclokkare con quella scheda imposta nel bios Flexibility=ENABLED, solo cosi puoi salire con la CPU...