View Full Version : Urgente problema con celle di EXCEL
Ho importato un database di numeri da un database in Excel solo che mi ha riportato orari con asterisco tipo 12:50* oppure 11:44* e devo eliminare solo gli asterischi dalle celle. Ho provato con il trova e sostituisci ma mi elimina tuttio il contentuto della cella. E non posso farlo a mano visto che sono 1300 celle da modificare (ci metterei circa 8 ore di lavoro impazzendo). :muro:
Sapete che opzione devo utilizzare?
GRAZIE INFINITE per il prezioso aiuto :doh:
Ho importato un database di numeri da un database in Excel solo che mi ha riportato orari con asterisco tipo 12:50* oppure 11:44* e devo eliminare solo gli asterischi dalle celle. Ho provato con il trova e sostituisci ma mi elimina tuttio il contentuto della cella. E non posso farlo a mano visto che sono 1300 celle da modificare (ci metterei circa 8 ore di lavoro impazzendo). :muro:
Sapete che opzione devo utilizzare?
GRAZIE INFINITE per il prezioso aiuto :doh:
mi pare strano che ti elimini tutto se fai trova e sostituisci con *
puoi postare il file?
Soluzione postata grazie ad un utente disponibilissimo e gentile.
La soluzione è con il programma trova, selezionando la voce SOSTITUISCI ed inserendo ~* (ossia alt+126 che identifica lascia invariato quello che viene prima) e sostituisci con : campo bianco
In questo modo non vengono modificati gli orari inseriti (tipo 12:53*) ma viene solo eliminato il noioso asterisco.
Grazie a tutti comunque...tutto è bene quel che finisce bene (ho risparmiato otto ore di lavoro inutile e snervante...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.