PDA

View Full Version : Consiglio programmino per liberare memoria ram

omero87
18-04-2008, 11:01
Consiglio istant memory cleaner ripulisce la ram chiudendo i processi inutili....veramente ottimo

Draven94
18-04-2008, 12:20
Consiglio istant memory cleaner ripulisce la ram chiudendo i processi inutili....veramente ottimo
:rolleyes: con Vista programmi del genere non servono, Vista è un sistema che carica "tutto" in memoria per poi liberarne al momento opportuno...

cajenna
18-04-2008, 12:46
:rolleyes: con Vista programmi del genere non servono, Vista è un sistema che carica "tutto" in memoria per poi liberarne al momento opportuno...

Quoto in toto,lascia fare tutto a vista e non ti pentirai.

omero87
18-04-2008, 13:32
a me non lo fa...dopo aver aperto un certo numero di applicazioni e successivamente chiuse ho 1 gb di memoria ram occupata...seutilizzo questo programmino ho 750 MB di ram occupata...

Amon88
18-04-2008, 13:51
Che palle.

omero87
18-04-2008, 13:59
Che palle.

messaggio inutile

Amon88
18-04-2008, 14:07
Anche il tuo topic, visto che l'argomento è stato trattato in circa 843 topic analoghi precedenti.

cajenna
18-04-2008, 14:31
È normale un utilizzo di memoria da parte di vista che si attesta sul giga,è proprio vista che ne utilizza così tanta per poi liberarla alla richiesta da parte delle applicazioni.
Io,con vista 64bit, ne ho occupata senza fare nulla circa 1800Mb su 4Gb.

È un argomento trattato millemila volte :rolleyes: basta fare una ricerca.

ronnydaca
18-04-2008, 15:27
Ancora nno lo hanno capito in molti, se installi da zero vista su un pc con 1 gb di ram, all'avvio ci sarano 380mb circa di ram occupata, se lo installi con 2gb di solito ci sono dai 700 ai 800 mb di ram occupata, ma in realta se apri photoshop con l'impiego di tutta la ram, e dopo averlo usato lo chiudi, vedrai che anche qui la ram occupata scende a 380mb circa, è molto dinamico l'utilizzo, sti programmi gia non servivano con xp, rallentavano tutto quando li facevi partire, figurati con vista.

omero87
18-04-2008, 15:53
Anche il tuo topic, visto che l'argomento è stato trattato in circa 843 topic analoghi precedenti.

se avessi letto bene il primo topic della discussione avresti capito che la mia intenzione è quella di suggerire un programmino molto utile e leggero per tutti coloro che hanno problemi di ram libera...la mia discussione è stata aperta per informare la comunità della mia esperienza affinchè possa essere utile a qualcuno...ma dato che non è gradita non aprirò più topic a favore della comunità..passo e chiudo

ronnydaca
18-04-2008, 16:01
LA tua intenzione è buona, solo che ti si sta spiegando che quel programmino ch etu indichi in realtà nno serve a nessuno, perchè fà + danni che altro, iul fatto che tu voglia dare un consiglio nno vuol dire che nessuno ti può rispondere che è un consiglio sbagliato, qui ti stiamo consigliando di nno usarlo perche in realta la ram che quel software ti libera, vista te la libera da solo se ti serve.

Amon88
18-04-2008, 16:13
LA tua intenzione è buona, solo che ti si sta spiegando che quel programmino ch etu indichi in realtà nno serve a nessuno, perchè fà + danni che altro, iul fatto che tu voglia dare un consiglio nno vuol dire che nessuno ti può rispondere che è un consiglio sbagliato, qui ti stiamo consigliando di nno usarlo perche in realta la ram che quel software ti libera, vista te la libera da solo se ti serve.

Quotone. Bastava leggere uno dei tantissimi altri topic già aperti per capirlo da solo

pgp
18-04-2008, 17:25
Per riassumere: più ram occupa Vista più ti devi ritenere soddisfatto perchè il sistema è più scattante se molte informazioni sono salvate su una memoria veloce come la ram.

Ovviamente se la ram serve ad un altro programma vista la libera, ma poco alla volta la utilizza di nuovo dopo aver chiuso quel programma.

pgp

WarDuck
18-04-2008, 17:36
Quando la quantità di ram occupata da un programma sarà superiore a quella fisica che hai disponibile (quindi si verifica il fenomeno dello swap) allora FORSE, e dico FORSE potrebbe essere utile.

Che senso ha avere ram libera inutilmente?

ronnydaca
18-04-2008, 17:52
Warduck teoricamente avresti ragione, ma io ho provato sti programmini da quando avevo win 98, in molti pc con poca ram, e posso dire che le prestazioni decadono perchè la libera, e quando la libera le applicazioni anche quelle gia aperte ci mettono + tempo ad eseguire le cose, quindi le levavo perchè nn servivano mai.

Le provavo specie con xp con 512 di ram quando usavo ps, meglio la funzione interna di ps, quando usavo il programmino ne liberava magari 150mb ma ps diventava lento in modo assurdo.

gugoXX
18-04-2008, 23:31
Quoto, lasciate perdere.

Myth - "Increasing the amount of available RAM using RAM Optimizers/Defragmenters improves performance."

Reality - "RAM Optimizers have no effect, and at worst, they seriously degrade performance. Although gaining more available memory might seem beneficial, it isn't. As RAM Optimizers force the available-memory counter up, they force other processes' data and code out of memory. Say that you're running Word, for example. As the optimizer forces the available-memory counter up, the text of open documents and the program code that was part of Word's working set before the optimization (and was therefore present in physical memory) must be reread from disk as you continue to edit your document. The act of allocating, then freeing a large amount of virtual memory might, as a conceivable side effect, lead to blocks of contiguous available memory. However, because virtual memory masks the layout of physical memory from processes, processes can't directly benefit from having virtual memory backed by contiguous physical memory. As processes execute and undergo working-set trimming and growth, their virtual-memory-to-physical-memory mappings will become fragmented despite the availability of contiguous memory."

rokis
19-04-2008, 08:58
se avessi letto bene il primo topic della discussione avresti capito che la mia intenzione è quella di suggerire un programmino molto utile e leggero per tutti coloro che hanno problemi di ram libera...la mia discussione è stata aperta per informare la comunità della mia esperienza affinchè possa essere utile a qualcuno...ma dato che non è gradita non aprirò più topic a favore della comunità..passo e chiudo

è solamente perchè non hai capito una mazza di come Vista usa la ram:rolleyes:

ARTECH TEL
19-04-2008, 11:15
VISTA non ha bisogno di queste cose!! E' già configurato alla grande così!!! Provai tempo fa (quando al'epoca utilizzavo ancora quello scassone di XP), un programmino simile per la ram; risultato? XP andava ancora più lento di prima perché il SO doveva nuovamente reindicizzare tutta la ram! Purtroppo si sa che la gestione RAM da parte di XP non è buona se paragontata a VISTA che anche dopo ore e ore di lavoro, installazioni, disinstallazioni ecc...risponde sempre alla grande!

Lasciate perdere qualsiasi programma di gestione per VISTA: fanno solo danni e sballano il sistema. Godetevi il SO così come è; è ottimizzato alla grande

WarDuck
19-04-2008, 11:31
Warduck teoricamente avresti ragione, ma io ho provato sti programmini da quando avevo win 98, in molti pc con poca ram, e posso dire che le prestazioni decadono perchè la libera, e quando la libera le applicazioni anche quelle gia aperte ci mettono + tempo ad eseguire le cose, quindi le levavo perchè nn servivano mai.

Le provavo specie con xp con 512 di ram quando usavo ps, meglio la funzione interna di ps, quando usavo il programmino ne liberava magari 150mb ma ps diventava lento in modo assurdo.

Ma infatti anche io sto dicendo che alla fine è inutile, è che giusto in rari, rarissimi casi potrebbe servire a qualcosa, ma come già detto sarebbe inutile lo stesso.

theory
19-04-2008, 11:54
cioè nessuno :D
come ti hanno già detto la gestione della ram in vista è nettamente migliore che su xp, sti programmi fanno più danni che altro