acidopuro
18-04-2008, 10:57
Ho appena acquistato un telefonino Nokia 5310
Dopo l'installazione del software in dotazione sul un computer,
come previsto dalle istruzioni nel manuale del prodotto,
e la connessione del telefonino tramite cavo USB mi è stata segnalata
la possibilità di aggiornamento del firmware del telefonino.
Ho proceduto all'aggiornamento come consigliato dallo stesso manuale del prodotto.
Partito l'aggiornamento, il programma di aggiornamento si è bloccato per più di 50 minuti.
A questo punto ho scollegato il telefono per palese blocco del processo di aggiornamento ( non potevo usare la SIM del telefono ne il computer)
Il telefono a questo non si è acceso più.
Dovrebbe essere previsto il DOA trattandosi di problema al prima utilizzo.
Ribadisco che non ho nessuna responsabilità sul problema descritto.
Mi sono rivolto al centro di assistenza Nokia Point Padova Joe fly di Padova, che sgarbatamente mi hanno risposto di aver deliberatamente causato il guasto, che aggiornando i prodotti via internet può succedere e di doverlo spedire in centro assistenza a milano con una probabile attesa di 15giorni.
Ritengo il comportamento del centro assistenza offensivo verso i diritti di cliente che si trova con un prodotto nuovo ancora imballato e non funzionante avendo eseguito alla lettera le indicazioni del manuale di istruzioni.
Da aggiungere che il problema al software di aggiornamento NSU che può provocare questo problema e riportato anche dal Nokia Support Discussions (http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=smartphones&message.id=88205&query.id=152185#M88205
http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=31329&query.id=152313#M31329)
Dopo l'installazione del software in dotazione sul un computer,
come previsto dalle istruzioni nel manuale del prodotto,
e la connessione del telefonino tramite cavo USB mi è stata segnalata
la possibilità di aggiornamento del firmware del telefonino.
Ho proceduto all'aggiornamento come consigliato dallo stesso manuale del prodotto.
Partito l'aggiornamento, il programma di aggiornamento si è bloccato per più di 50 minuti.
A questo punto ho scollegato il telefono per palese blocco del processo di aggiornamento ( non potevo usare la SIM del telefono ne il computer)
Il telefono a questo non si è acceso più.
Dovrebbe essere previsto il DOA trattandosi di problema al prima utilizzo.
Ribadisco che non ho nessuna responsabilità sul problema descritto.
Mi sono rivolto al centro di assistenza Nokia Point Padova Joe fly di Padova, che sgarbatamente mi hanno risposto di aver deliberatamente causato il guasto, che aggiornando i prodotti via internet può succedere e di doverlo spedire in centro assistenza a milano con una probabile attesa di 15giorni.
Ritengo il comportamento del centro assistenza offensivo verso i diritti di cliente che si trova con un prodotto nuovo ancora imballato e non funzionante avendo eseguito alla lettera le indicazioni del manuale di istruzioni.
Da aggiungere che il problema al software di aggiornamento NSU che può provocare questo problema e riportato anche dal Nokia Support Discussions (http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=smartphones&message.id=88205&query.id=152185#M88205
http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=31329&query.id=152313#M31329)