ul155e
18-04-2008, 10:31
Buongiorno , in questi giorni ho cercato di leggervi il più possibile per cercare di farmi un'idea precisa su quale monitor acqistare per un utilizzo quasi esclusivamente videoludico
a Dicembre SI SPERA che esca warhammer online e devo essere pronto al meglio per cui voglio comprare un 24' e a settembre il pc nuovo !!!!! :D
inoltre al monitor devo attaccare la PS3.....
il punto è che sul monitor invece di chiarirle le idee si sono confuse.
da quello che ho capito però:
1) per giocare sono meglio i pannelli TN visto il tempo di risposta basso
2) deve avere un buon parco connessioni per sfruttare al megli il BR della PS3.
ora ... quale scelta???
inizialmente ero orientato per il dellone, ma sul 3d tutti parlano di imput lag...... scartato
mi sono stati consigliati questi 2 monitor:
1)samsung 245bw
non ho capito bene se la sigla è diversa o se è un monitor vecchio e comunque ho letto che dovrebbe uscire il modello nuovo il 2493HM.....
2) l'Iiayama 243
non ho capito se ha problemi per il settaggio fullHD con la PS3......
mi vengono in mente poi :
3) Iiyama ProLite B2403WS
sembrerebbe il migliore, ma....
4)Asus MK241H
....ma che ci faccio con le casse e la web cam??? però... se per il resto va bene.......
5)L246WH-BN..... su questo non so che dire sembra un buon monitor.....
...e il benq ??
insomma idee confuse, ma voglio procedere con l'acquisto altrimenti non mi decido mai.........
requisito fondamentale: ottima risposta sui giochi..... della gamma colori non mi interessa granchè tanto non sono certo di avere l'occhio così attento da cogliere le differenze.
grazie a tutti
a Dicembre SI SPERA che esca warhammer online e devo essere pronto al meglio per cui voglio comprare un 24' e a settembre il pc nuovo !!!!! :D
inoltre al monitor devo attaccare la PS3.....
il punto è che sul monitor invece di chiarirle le idee si sono confuse.
da quello che ho capito però:
1) per giocare sono meglio i pannelli TN visto il tempo di risposta basso
2) deve avere un buon parco connessioni per sfruttare al megli il BR della PS3.
ora ... quale scelta???
inizialmente ero orientato per il dellone, ma sul 3d tutti parlano di imput lag...... scartato
mi sono stati consigliati questi 2 monitor:
1)samsung 245bw
non ho capito bene se la sigla è diversa o se è un monitor vecchio e comunque ho letto che dovrebbe uscire il modello nuovo il 2493HM.....
2) l'Iiayama 243
non ho capito se ha problemi per il settaggio fullHD con la PS3......
mi vengono in mente poi :
3) Iiyama ProLite B2403WS
sembrerebbe il migliore, ma....
4)Asus MK241H
....ma che ci faccio con le casse e la web cam??? però... se per il resto va bene.......
5)L246WH-BN..... su questo non so che dire sembra un buon monitor.....
...e il benq ??
insomma idee confuse, ma voglio procedere con l'acquisto altrimenti non mi decido mai.........
requisito fondamentale: ottima risposta sui giochi..... della gamma colori non mi interessa granchè tanto non sono certo di avere l'occhio così attento da cogliere le differenze.
grazie a tutti